Vai al contenuto

Che sia il caso di fare i parchi rossi?


Vale23

Messaggi raccomandati

La prima volta che andai a Moab saltammo a piè pari lo Shafer e la Potash Road, poi ci siamo rifatti a distanza di due anni e non posso che consigliarli entrambi.

Comprendo l'avversione per gli sterrati, ma in condizioni di normalità, ovvero niente pioggia, anche nei giorni precedenti, ti consiglierei veramente di provare.

P1050597bis.jpg

P1050597tris.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Vale23 dice:

Valley of Fire

Concordo anche io sul dopo

 

21 ore fa, Vale23 dice:

Valey of the Gods

Valley of the Gods da fare assolutamente!
 

 

21 ore fa, Vale23 dice:

Potash Road

Io, viaggiando da solo, non l'avevo fatta, insicurezza più che paura...

 

21 ore fa, Vale23 dice:

Springdale

Anche io per settembre avevo trovato prezzi disumani...

Non tralasciare la Goblin Valley!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Anche io per settembre avevo trovato prezzi disumani...

  

 

Settembre, nei parchi rossi, visto che le giornate sono ancora abbastanza lunghe ma le temperature (lievemente) più umane è considerato alta/altissima stagione, difficile trovare grandi occasioni.

 

Io devo dire che al ristorante del The View non ho mangiato così male: costa sicuramente troppo per quello che offre, ma noi abbiamo preso il pane Navajo (una sorta di pizza fritta) con carne e verdure e non ci è dispiaciuto!

 

La combo White Pocket/South Coyote Buttes vale ogni singolo centesimo

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vale23 dice:

quanto il fatto di non essere coperta dall’assicurazione

Come ti capisco... Io avevo rinunciato alla Potash Road proprio perchè il giorno prima era piovuto!

 

La Valley of Gods invece l'abbiamo fatta anche se il giorno prima c'era stato il monsone... Non facilissima, sono stata in ansia per tutto il tempo, ma è stata una delle cose più belle di tutti i viaggi ad Ovest!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Vale23
io ho fatto parte del tuo itinerario proprio nello stesso periodo del 2018.
Prima di tutto io la Fire wave alla Valley of Fire l’ho fatta al tramonto e merita assolutamente. Così come percorrere la scenic drive del parco al tramonto: ci sono dei colori bellissimi!

Sempre alla Valley of Fire ti direi di non saltare in nessun caso il Pink Canyon che puoi visitare anche in soli 10 minuti sapendo esattamente in che punto lasciare la macchina (visto che non è un trail segnalato). È bellissimo (specialmente al mattino).

Io ho dormito a Overton, per poter ritornare nel parco al mattino (sacrificando una notte a Las Vegas) e non me ne sono pentita affatto. Anche il White Domes Loop trail fatto in questa stagione (un po’ più fresca!) è un peccato perderselo.

 

Per quanto riguarda la White Pocket io ci sono stata con la Dreamland (ti ricordo che con Paria Outpost più di una persona del forum non si è trovata proprio benissimo). Inoltre ho deciso di fare solo quella e non il combo tour con il South Coyote Buttes così da dedicarci tutta la giornata e non fare un po’ e un po’. Probabilmente lo saprai già, ma i primi fotografi del National Geographic che la visitarono, la trovarono più interessante e fotogenica della Wave, perché molto più varia. Ti assicuro che solo la White Pocket vale il viaggio! Ecco qualche foto...Y9R7qqQ8hKFPCdmwwxtPjxw6sMDw5FlPrgWTDgA9

 

KeaajRp8fysbfssJPU6cDC2UqaXEO8BK9O79KANY

 

XqGYrx-KdqyupzGZ_MoykYZGp56aMQ1fvC--dM7Q

 

Io forse valuterei se “risparmiare” la notte a Page (in fondo è molto vicino a Kanab!).  Se vuoi fare solo il Tour dell’Antelope e Horseshoe forse puoi farli mentre vai alla Monument. 

 

Nel tuo itinerario ci sono un po’ di doppi passaggi lungo il Marble Canyon Loop (che comunque è bellissimo!) che cercherei di limitare il più possibile… Considera che anche per andare alla White Pocket e/o South Coyote Buttes, rifarai la stessa strada… Nei vari passaggi non dimenticare il Navajo Bridge e il trail dei Toadstool Hoodoos oltre che i buonissimi biscotti del Jakob Lake Inn (anche mentre vai al GC North Rim).

Modificato da Guinan
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2019 at 16:25, Vale23 dice:

16/9 GC North - Kanab (ho fatto l'application per the wave, a giugno farò quella per coyote buttes)

17/9 Kanab - Page

Per il 17? tentativo secco senza l'estrazione sul posto?

Tra Kanab e Page ci sono i Toadstool Hoodos, è un trail molto carino e nemmeno troppo impegnativo, ma dipende cosa vorreste fare nel pomeriggio.

La crociera sul lago non mi attira molto.

 

Tra Page e la Monument hai il Navajo National Monument, ci si perde un'oretta, ma è carino...

La sera alla Monument andate al ristorante del Goulding Lodge a spararvi un Navajo Bread e non scordate l'alka seltzer!

 

Il 4/5/2019 at 16:25, Vale23 dice:

Tra Monument e Moab, sotto con i suggerimenti!! Valey of the Gods e Gooseneck sono già in nota, che faccio lascio?

Lascia, poi la UT128, allungando un po' dopo Moab, hai 2 giorni pieni da dividere tra Arches e Canyonlands.

La Potash è da fare, con il solito sale in zucca, è divertente:

 

Il 4/5/2019 at 16:25, Vale23 dice:

Non so se cancellare o tenere la prenotazione. 

Campeggio? no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 4/5/2019 at 17:33, ieio14 dice:

Zion park motel pieno?

 

Il 4/5/2019 at 17:40, Vale23 dice:

il costo è ancora più alto che a Springdale, e già mi sono svenata per Kaibab Lodge e The View (concordo un salasso da tutte le parti, e vado parecchio fuori stagione...) 

 

 

sicura di non confonderti con lo Zion Lodge che è quello all'interno del parco? perchè lo Zion Park Motel è proprio a Springdale ed è uno di quelli col migliore rapporto qualità prezzo ( se non trovi disponibilità su booking cerca direttamente sul loro sito)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, acfraine dice:

sicura di non confonderti con lo Zion Lodge che è quello all'interno del parco?

 

sì. in effetti pensavo a quello nel parco

ma putroppo lo Zion Lodge Motel è pieno... comunque grazie lo stesso, lo terrò d'occhio nei pro sismi mesi in caso si liberi qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vale23 dice:

 

sì. in effetti pensavo a quello nel parco

ma putroppo lo Zion Lodge Motel è pieno... comunque grazie lo stesso, lo terrò d'occhio nei pro sismi mesi in caso si liberi qualcosa :)

In questo periodo dell'anno (che è lo stesso mio dell'anno scorso) Zion è ancora più gettonato che in estate perché il clima e ottimo! Io personalmente l'ho trovato pienissimo e non proprio gradevole da visitare in queste condizioni, considera che era un mercoledì cioè uno dei giorni della settimana meno congestionati...Considera però che anche per me erano passati 10 anni dalla mia visita precedente a Zion e quindi è stato quasi uno shock vedere così tanta gente...

 

Tra Bryce e Zion, se fosse una bella giornata ti consiglio il Cedar Breaks National Monument. L'anno scorso in quel periodo c'erano gli Aspen con tutte le foglie colorate nel loro massimo splendore autunnale. Bellissimo il contrasto tra il rosso delle rocce il blu del cielo e il giallo degli Aspen... Inoltre il Cedar Breaks si visita velocemente anche di passaggio. In ogni caso gli Aspen colorati dovresti vederli anche al GC North rim, per noi è stato così...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vale23 dice:

sì. in effetti pensavo a quello nel parco

 

Guarda, non dispiacerti troppo: lo Zion Lodge ha una posizione splendida, ma Zion è uno dei pochi parchi in cui la differenza tra dormire dentro e dormire fuori (mi riferisco a Springdale) è veramente minima, in qualche caso potresti anche farla a piedi! Certo l'hotel è in mezzo al verde, nel cuore del canyon, ma dalla sua parte Springdale ha l'essere una cittadina piacevole e movimentata; io non mi dispiacerei troppo per la mancata prenotazione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Guinan dice:

per me erano passati 10 anni dalla mia visita precedente a Zion

 

è quello che mi fa più paura... io ho visitato questi parchi nel 2009 :Eeek:, all'Antelope Canyon eravamo da soli

 

pensa che (inconsapevolmente, era il mio primo viaggio fai da te) ho dormito in tutti i posti più fighi spendendo un'inezia rispetto ad adesso....

Tipo due notti al Mandalay, l'equivalente in € era tipo 150-160... e non esistevano le resort fee... poi il Ruby's Inn al Bryce, pagato l'equivalente di 70-80€

se penso a quanto sto spendendo adesso, soprattutto facendo la conversione in euro, mi viene da piangere

 

43 minuti fa, Guinan dice:

ti consiglio il Cedar Breaks National Monument

 

grazie

 

21 minuti fa, al3cs dice:

non mi dispiacerei troppo per la mancata prenotazione

 

no no infatti

poi 215$+tasse senza colazione, contro 140$ tasse incluse con colazione inclusa.... sorry ma non c'è paragone

 

44 minuti fa, Guinan dice:

Zion è ancora più gettonato che in estate perché il clima e ottimo!

 

vedi, uno pensa di fare la partenza intelligente... :WallBash:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sto notando sui social che Zion è particolarmente gettonato ultimamente...vedi le file incredibili per Angel's Landing!

1 ora fa, Guinan dice:

ti consiglio il Cedar Breaks National Monument.

lo sto studiando anche io come tappa tra Lv e il Wyoming!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 11 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...