Vai al contenuto

Dubbio su itinerario OTR


LiviaGatto

Messaggi raccomandati

11 ore fa, ieio14 dice:

Powell point può andare ma ha due contro: 

 

è un po’ più indietro

 

hai da fare un piccolo trail se non ricordo male (questo potrebbe anche essere un pro così eviti Che ci siano orde di orientali che non si distanziano di più di 10 metri dal pullman )

 

e comunque troverai molta gente anche li

 

per l’organizzazione io farei una variazione:

 

prendi navetta per hermits rest e ti fai il bordo rim a piedi a ritorno (puoi salire sulla navetta quando vuoi) in modo da essere per il tramonto a Powell 

La mattina dopo Alba e poi discesa da south Kaibab invece che da bright angel. Anche qui Perdue motivi: il pomeriggio prima se non piove come dice Paolo farà un caldo devastante lì sotto mentre la mattina dopo l’alba farà più fresco; l’altro motivo è che dal southkaibab hai una vista migliore molto prima che dal bright angel(arrivi agevolmente al centro del Canyon)

@ieio14 grazie a te e agli altri per le risposte. Intanto chiedo a te e agli altri eventualmente quale altro punto eventualmente consigliate per il tramonto. Mi sembra un'ottima idea di arrivare in fondo e tornare indietro a piedi. Fermo restando che ognuno ha i suoi tempi ma a grandi linee quanto tempo ci si impiega? Per quanto riguarda il trail dopo l'alba la vedo dura. So gia' che non mi seguirebbero 0_0 Quindi tra il bright angel e il  south Kaibab consigli questúltmo? Potremm arrivare ad Ah Oh point giusto? 

 

1 ora fa, pandathegreat dice:

Non so se sei appassionata di fotografia e quanto ti interessi scattare la foto perfetta, prova a dare uno sguardo a www.suncalc.org per vedere la direzione del sole il giorno in cui sarai lì.

Grazie, non abbiamo una super macchina fotografica ma giro il tuo interessante link a mio marito che sicuramente e' un pochino piu' esperto. Ho adorato le tue foto...quelle dei truck fantastiche…..ma chiaramente anche tutte le altre. Noi siamo lontani anni luce 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, LiviaGatto dice:

Quindi tra il bright angel e il  south Kaibab consigli questúltmo? Potremm arrivare ad Ah Oh point giusto?  

Fai attenzione solo ad una cosa... Dopo il tramonto tutta la gente si riversa sulle navette e potresti doverne aspettare  più di una per salire. Inoltre, se guardi il percorso dei bus sul sito NPS, vedrai che alcune fermate sono per una sola direzione e non tutti i bus si fermano.

Una volta fatti i tuoi conti, scegli il posto, con la certezza che:

1) Il tramonto sarà bellissimo comunque

2) Ci sarà un sacco di gente dovunque andrai

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio vero @pandathegreat  sara' stupendo. Ho visto tante foto, tanti luoghi preferiti da uno o da un altro. Sara' meraviglioso. Per le navette tornando lungo il rim a piedi non dovrei avere questo problema. Grazie

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti (regola 6 della Netiquette): appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il tramonto da Hopi point noi abbiamo aspettato due navette ma nel frattempo lo spettacolo non era finito quindi è andata bene comunque. 

 

Per fare south Kaibab al pomeriggio però dovresti dare un fastidioso avanti e indietro perché si trova a est del village mentre la strada per hermits rest a ovest. Quindi dovresti scendere a hermits, andare a piedi per un tratto, riprendere la navetta per il village, li cambiare e prendere quella per south Kaibab, poi fatto il trail riprendere la navetta fino al village e o farti a piedi fino a Hopi o Powell o riprendere un’altra volta la navetta. Un po’ macchinoso. E il pomeriggio rischi pioggia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non avevo capito. Ok in quel caso devi fare solo attenzione al caldo. Noi siamo arrivati poco più avanti di cedar ridge in circa 1h45m. A ritorno abbiamo volato perché eravamo in forma . Se non avessimo dovuto arrivare a Phoenix da amici penso che fino a skeleton point ci sarei voluto arrivare. 

Malle 10 circa eravamo su

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ieio14 dice:

Ah non avevo capito. Ok in quel caso devi fare solo attenzione al caldo. Noi siamo arrivati poco più avanti di cedar ridge in circa 1h45m. A ritorno abbiamo volato perché eravamo in forma . Se non avessimo dovuto arrivare a Phoenix da amici penso che fino a skeleton point ci sarei voluto arrivare. 

Malle 10 circa eravamo su

Grazie vediamo a che ora cominciamo il percorso. Considera che in un caso o nell'altro ci fermiamo al primo stop. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi  buongiorno, ci spostiamo sulla costa 😁 

Dubbio sulla giornata da Morro Bay a Monterey.

Dormiamo a Morro Bay al mattino il  Morro Bay Skate Museum apre alle 10 e mio figlio ci tiene a farci un giro ma e 'piccolino. Ripartiamo al massimo  per le 11.

La tappa successiva e' Monterey dove pernottiamo.

Lungo la strada io ho segnato questi puti.

Spiaggia di San Simeon?

Bixby BRIdge 

Carmel by the sea

Scenic Dirve 17 miles (un paio d'ore?)  

Pacific Grove e faro di Point Pinos                                                                                                                                                                                                                                             E poi ci sono gli state park di Julia Pfiffer  e Point Lobos. Tra questi due quale consigliate? Penso che valga la pena di dedicargli  almeno 2/3 ore per visitarne uno. Tra l'altro noi viaggiamo di domenica e credo che saranno ancora piu' affollati.

Aspetto i vostri consigli per organizzare la giornata al meglio. Grazie mille come sempre                                                                                                                                                            

Modificato da LiviaGatto
formattazione
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LiviaGatto dice:

Morro Bay Skate Museum apre alle 10 e mio figlio ci tiene a farci un giro

E invece prevederlo per il giorno prima? non ce la fate?

 

2 ore fa, LiviaGatto dice:

Scenic Dirve 17 miles (un paio d'ore?)  

questa è una strada con ingresso a pagamento che non aggiunge molto a quello che avete già visto sulla costa, magari meglio dedicare qualche ora in più agli state park

Cita

Admission to 17-Mile Drive is $10.50 per vehicle

 

meglio farsi un giro a Point Lobos e al Julia Pfeiffer

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché chiude alle 17 e noi arriviamo da Sequoia quel giorno. Comunque sto leggendo un po' sui siti ufficiali per vedere i percorsi dei due parchi.

Tra l'altro al Julia Pfiffer al 1 maggio dava tutti i trails chiusi. Controllero' sul loro sito il giorno prima. Grazie 

 

 

EDIT by al3cs: ***PER L'ENNESIMA VOLTA*** evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti (regola 6 della Netiquette😞 appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.
 

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi una domanda magari banale….in questo giro che faremo a giugno (non mi sembra vero che tra una settima siamo in aereo a quest'ora 😅) a parte Bryce dove all'alba vedo temperature basse non credo proprio che troveremo freddo in altri posti. Forse San Francisco? So che persone che sono state li in agosto hanno trovato freddo.

Magari li' e' molto ventoso? Piu'che altr perche'non so se possa bastare una felpa pesante o megio portare uno di quei giubbini tipo 100 gr. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, LiviaGatto dice:

o megio portare uno di quei giubbini tipo 100 gr

Io a San Francisco ho trovato 30° il primo giorno e 10° il giorno successivo, per poi arrivare a 40° prima di Yosemite...

Secondo me, un 100gr fa comodo, perchè nella zona dei parchi sei costantemente sopra i 1000 m e la mattina all'alba può fare fresco.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i parchi e per San Francisco una giacca (oltre alla felpa) è necessaria.

A Bryce una volta a fine maggio-inizio giugno abbiamo trovato una tempesta di neve. Sei a ben oltre i  2000 m, anche se non ce se ne rende sempre conto perchè si viaggia su un altopiano. San Francisco se c'è la nebbia è una ghiacciaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...