Vai al contenuto

Dubbio su itinerario OTR


LiviaGatto

Messaggi raccomandati

Ragazzi  ancora una cosa anche se so anche che e' tutto molto soggettivo ….ma secondo voi vale la pena di andare direttamente a Kingman da LA per godermi piu' la Route 66 e arrivare presto al GC saltando la visita al Joshua Tree ? Anche se leggo che e' un parco che non ritrovero' piu' nel suo genere? Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il pezzo che va da Barstow passando per AMBOY,Topock ,Oatman , KINGMAN e poi proseguendo  per Hackberry ,Peach Spring e Seligman..è stupendo,poi è una cosa molto personale ,dal mio punto di vista  ti posso dire

Cosa c'è da vedere? ....niente !  è un viaggio fatto principalmente di emozioni.  Se conosci un po' la storia della route 66 allora merita, se la fai solo perchè ne hai sentito parlare...non so se ti piacerà, in questo caso vai al Joshua Tree.

In questo punto del mio diario ti fai un idea del primo pezzo di strada e ti vedi le foto.( io l'ho percorso da Kingman a Barstow)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎31‎/‎03‎/‎2019 at 10:43, Vale23 dice:

è un peccato che l'hotel di LA sia non cancellabile, perché in effetti vi sarebbe bastato un giorno agli studios e uno in città.

io a Moab non ci sono ancora stata, però so da molti altri utenti del forum che servirebbero tre notti, così fai un giorno Arches e uno Canyonlands

 

forse, a questo punto sarebbe meglio eliminarla per fare meglio il resto.

se togli quelle due notti, puoi mantenere il Joshua Tree, fare una notte a Zion e una nella Death Valley. Per me, la notte nella Death Valley è imprescindibile. sia perché è stupendo, sia perché il parco è enorme, e dormire fuori vuol dire partire da Stovepipe almeno un'ora prima del tramonto per evitare di guidare al buio.

 

8 Giugno Italia - LA

9 Domenica LOS ANGELES

10 Lunedi’ LOS ANGELES

11 Martedi’ LOS ANGELES

12 Mercoledi’ LA - Joshua Tree

13 Giovedi’ Joshua Tree - Route 66 - Williams 

14 Venerdi’ Williams - Grand Canyon

15 Sabato Mattina Granc Canyon - Monument 

16 Domenica Monument - Page 

17 Lunedi’  Page - Bryce 

18 Martedi’ Bryce - Zion 

19 Mercoledi’ Zion -  LAS VEGAS

20 Giovedi’  Las Vegas 

21 Venerdi’  Las Vegas - Death Valley 

22 Sabato Death Valley - Sequoia 

23 Domenca Sequoia - Monterey

24 Lunedi’ Monterey - SAN FRANCISCO

25 Martedi’ SAN FRANCISCO

26 Mercoledi’  SAN FRANCISCO

27 Giovedi’ PARTENZA PER L’TALIA

 

@Vale23  alla fine facendo magheggi vari sono riuscita a spostare la notte a GC di un giorno, spostare il tour al lower Antelope cambiare alcune prenotazioni  e ho seguito il tuo itinerario ma invece di fare Zion o preferito lasciare la notte  a Morro Bay per avere una giornata intera dedicata al Big Sur. Mi ritengo soddisfatta cosi'arriveremo un po'piu' "riposati" anche a Sequoia per poter fare dei piccoli trail anche li. Posso arrivare prima al GC dormendo a Williams. Hai consigli per la notte a DV? Grazie mille

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, LiviaGatto dice:

Hai consigli per la notte a DV?

Non hai tantissima scelta, nel parco a Stovepipe Wells o al Furnace Creek...

13 ore fa, LiviaGatto dice:

ma secondo voi vale la pena di andare direttamente a Kingman da LA per godermi piu' la Route 66

Tra Los Angeles e Barstow della vecchia 66 resta ben poco, da Barstow iniza uno dei tratti più belli, quello che attraversa il deserto del Mojave, ma anche uno dei più sfigati, perchè la manutenzione è piuttosto scarsa.

L'ho fatto un paio di volte e mi piace un sacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pandathegreat, mi fermero'a dormire a Williams e sia che passi per Amboy sia che prenda la strada diretta ad Oatman il tempo e' lo stesso. 

Tu dicevi di fare questo percorso per Amboy e Needles? 

Volevo poi chedere…...anche se non e' di stradami piacerebbe passare dal Forrest Gump Point. Consigliate di passarci venendo dal GC prima di andare al The View o il mattino successivo prima di andare a Page? E nel caso vale la pena di arrivare a Mexican Hat? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, LiviaGatto dice:

Tu dicevi di fare questo percorso per Amboy e Needles? 

Dipende da cosa ti aspetti, sulla 66 c'è solo la strada da vedere, con il suo carico di storia delle migrazioni verso ovest durante la grande depressione o la corsa all'oro.

Amboy è un punto iconico, c'è solo il Roy's Motel (o almeno, quello che ne resta), ma è l'essenza della 66, così come Hackberry, Oatman è una cittadina di cercatori d'oro, Seligman è un paesino piccolo dove è possibile incontrare il protagonista della rinascita della 66.

Però per questa parte è molto meglio @Franco_67, che della Route 66 è un cultore, prova a dare un'occhiata alla sua guida:

che secondo me è meglio di qualsiasi guida cartacea.

 

14 ore fa, LiviaGatto dice:

anche se non e' di stradami piacerebbe passare dal Forrest Gump Point

Dipende dall'orario di arrivo  alla Monument, è a meno di mezz'ora dal The View, ma di pomeriggio hai il sole in faccia e le foto non rendono.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la 66 partiremo da Twentynine palms e l'idea sarebbe Oatman Kingman sELIGMAN  e Williams dove ci fermiamo per la notte.

Guardero' con calma tutti i link postati… un lavoro incredibile quello di Franco_67 …..Grazie mille per tutte queste informazioni.

Del tipo...non avrei pensato al fatto di avere il sole in faccia….quindi direi il giorno della partenza al mattino da MV ci allunghiamo li.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non perdertì né Amboy, né Hackberry, è un passaggio molto rapido ma ne vale la pena.

1 ora fa, LiviaGatto dice:

quindi direi il giorno della partenza al mattino da MV ci allunghiamo li.

perfetto, soprattutto se il giro per la sterrata della Valley lo fate il pomeriggio prima del tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Allor passro'anche da Amboy . HACKBERRY e Museo Route 66 a Kingman gia' messi. Grazie

Un paio di domande ancora. Mi chiedevo venendo da GC in dirzione MV trovo un supermercato ? Ho provato a cercare su goggle maps tipo Safeway o Walmart ma non segnala nulla….era per prendere un po'di frutta, acqua e snack prima di arrivare alla Monument.

Invece considerato che il 20 sera dormo a Stovepipes e la tappa succssiva e' Tulare ci puo'stare uno stop in zona Lake Isabella per una pausa ? Ne vale la pena? 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

degli amici hanno dormito in zona lake isabella per spezzare la tratta death valley-sequoia e mi hanno raccontato di un posto abbastanza desolante, io per una sosta passerei per i Trona Pinnacles ed il Red Rock canyon State Park

 

per il negozio di alimentari a tuba city o kayenta trovi sicuramente qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

@LiviaGatto
Il tratto desertico da Amboy fino a Fenner è purtroppo ancora chiuso per la sostituzione di diversi ponti danneggiati da un flash flood un paio di anni fa. ma comunque quello che si può percorrere di quel tratto è bellissimo.

E' un tratto desertico carico di fascino (praticamente la quasi totalità delle foto che si vedono su internet sulla Route 66 sono state scattate li), di storie e di leggende.

Il Roy's è secondo me uno dei posti più affascinanti della Route 66, per la sua collocazione in mezzo al nulla, per l'atmosfera sinistra che si respira (se non c'è troppa gente) e perchè si fa fatica a pensare che in quel posto, fino più o meno agli anni 60, ci lavoravano una settantina di persone ed il traffico era pazzesco.

Sono stati girati tanti video musicali (Hero di Enrique Iglesias ad esempio) e spezzoni di film li al Roy's (The Hitcher è uno dei più famosi)

Per me il Roy's vale l'intero tratto in California.

Tornando alla strada, da Amboy sarai costretta a lasciare la Route 66 in corrispondenza della Kelbaker Rd (ti troverai comunque davanti le barriere che impediscono di proseguire) che dovrai prendere fino alla I40.

Poco prima di girare per la Kelbaker, troverai 2 "leoni" di marmo piazzati in mezzo al nulla che nessuno sa come ci siano finiti e che aumentano il fascino di quel tratto.

Richiamano la tradizione cinese e stati ribattezzati "the Guardian Lions of Route 66".

La I40 la lascerai all'altezza di Fenner dove riprenderai il tratto desertico (in questa zona la Route 66 si chiama Goffs Rd.) e proseguirai verso Needles riprendendo ancora per brevi tratti la I40.

E da li proseguirai per Topock e quindi Oatman.

Oatman è molto bella e lo è anche il tratto di strada sia prima che dopo.

Un tempo quella strada era chiamata "Bloody 66" per la sua pericolosità.

Ci sono ancora carcasse di auto nella scarpata ed anche una piccola sorgente d'acqua un tempo usata per rabboccare i radiatori delle auto che per colpa della salita andavano in ebollizione.

Parliamo di anni di pionierismo automobilistico ovviamente, oggi percorrerla è bellissimo e sicuro.

E' sicuramente uno dei tratti più belli della Route 66.

A Seligman cerca di incontrare Angel Delgadillo.

Angel è una leggenda (anche Voyager della RAI un paio di anni fa lo intervistò) è colui senza il quale oggi la Route 66 probabilmente non esisterebbe più.

Il 19 Aprile compirà 92 anni, ma ha lo spirito di un ragazzino.

Parlare con lui è sempre rigenerante.

 

ah, dimenticavo, le mappe che ho messo quì nel forum si possono usare come navigatore, magari ti possono essere d'aiuto per non perdere la Route 66.

 

Modificato da Franco_67
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, acfraine dice:

degli amici hanno dormito in zona lake isabella per spezzare la tratta death valley-sequoia e mi hanno raccontato di un posto abbastanza desolante, io per una sosta passerei per i Trona Pinnacles ed il Red Rock canyon State Park

 

per il negozio di alimentari a tuba city o kayenta trovi sicuramente qualcosa

@acfraine  Grazie per le dritte. Invece per il percorso da DV a tulare mi sembra unóttima soluzione. Fantastico!

@Franco_67 Faremo tesoro dei tuoi consigli, ho gia' letto di Delgadillo e sarei piuttosto curiosa di incontrarlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LiviaGatto dice:

sarei piuttosto curiosa di incontrarlo.

 

è un uomo meraviglioso, certo adesso ha più di 90 anni, ma l'ultima volta che l'ho visto io era ancora stra in gamba per la sua età

e poi è una persona affabile, si ferma volentieri a chiacchierare con i turisti... è anche molto umile, e pensa a tutto quello che ha fatto, praticamente ha tenuto in piedi lui la Route :17_heart_eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

È più giovane lui a 92 anni di tanti trentenni. 

l'ultima volta l'ho incontrato è stata lo scorso anno e mi ha riconosciuto ricordandomi aneddoti delle altre volte che io non ricordavo affatto. 

È una persona piacevole da ascoltare e per chi conosce un po' la sua storia ed ama la Route 66 è un mito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...