Vai al contenuto

Richiesta consigli north west: Alaska-Seattle-Vancouver o Yellowstone-Seattle-Vancouver?


pier77

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

per la quarta volta ci è tornata la voglia d'America e questa volta volevamo vedere il North West. In passato abbiamo visitato Maine/NH/Vermont il Quebec, la Florida, New York ed il triangolo dell'Est, poi California/Nevada/Utah/Arizona e parchi principali. In totale la nostra esperienza negli Usa è di circa due mesi e una vagonata di km on the road😍

 

1) La nostra idea iniziale era di arrivare a Seattle, visitare le zone limitrofe, proseguire per Vancouver ed esplorare le meraviglie attigue nella British Columbia poi partire verso l'Alaska e rientrare da Anchorage verso casa.(oppure anche viaggio inverso Anchorage/vancouver/seattle, indifferente). Da vancouver verso l'alaska la strada è impossibile e lunga, c'è però la possibilità di viaggiare in nave, qualcuno l'ha mai fatta questa crociera? Quanti giorni da fare in Alaska? Che cosa va assolutamente visitato? Siamo piuttosto avventurosi, ben vengano esperienze nuove

 

2) L'altra idea di viaggio era arrivare a Yelllowstone (aeroporto di Jackson Hole) per proseguire verso Seattle facendo una o due tappe intermedie e poi Vancouver. (stesso discorso anche qui si può fare il giro contrario). C'è qualcosa tra yellowstone e Seattle che merita visitare? Ho inserito l'itinerario su google maps e non ho visto grandi cose. 

 

Qualcuno ha fatto un viaggio simile? Ci piacerebbe riuscire a visitare le grandi città e poi vedere i parchi e la natura selvaggia! La data di partenza indicativa sarebbe dal 19 agosto con rientro 1 o 2 settembre, quindi circa 14/15 gg da utilizzare. Che cosa merita veramente visitare? In questo momento di confusione accetto volentieri un consiglio da chi ci è stato in questi posti meravigliosi. 

 

grazie mille e buona giornata

 

Pier

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il primo dei due è assolutamente impossibile, considerando che 15 giorni vanno via già solo per vedere Seattle e dintorni + Vancouver e British Columbia (e rischi di starci anche stretto); onestamente mi guarderei bene dall'aggiungere anche l'Alaska.

 

Il secondo implica più di qualche tappone impegnativo, ma se ti limiti a Yellowstone (e Grand Teton), Vancouver e Seattle, direi che è senz'altro più fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pier77 dice:

2) L'altra idea di viaggio era arrivare a Yelllowstone (aeroporto di Jackson Hole) per proseguire verso Seattle facendo una o due tappe intermedie e poi Vancouver. (stesso discorso anche qui si può fare il giro contrario). C'è qualcosa tra yellowstone e Seattle che merita visitare? Ho inserito l'itinerario su google maps e non ho visto grandi cose. 

Ciao, noi nel 2013 abbiamo fatto un loop su Seattle includendo Yellowstone, Teton, Olympic e un po' di Oregon.

Qualche tappa intermedia nei lunghi trasferimenti l'ho trovata, ma dipende molto anche dai vostri interessi.

Se vuoi dare un'occhiata anche solo all'itinerario dettagliato in firma trovi il diario.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto sopra. 
Io sono stato in Alaska per quasi 20 giorni.. visitandola male peraltro. 
20 giorni poi.. a parer mio non bastano. Figuriamoci 15 se poi deve essere parte di un giro che viene da un altro Stato. 
Se vuoi fare l'Alaska in 15 giorni puoi fare tranquillamente le parti più "famose" facendo un giro ad anello con partenza e arrivo ad Anchorage. 

Altrimenti potresti valutare di atterrare a Juneau, fare tutto l'Inside Passage toccando Sitka, Glacier Bay, fino a Skagway con i ferry e poi da lì arrivare ad Anchorage con altri mezzi anche se diventa molto difficile perché tutte le strade passano dal Canada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

purtroppo abbiamo ancora molta confusione sul da farsi...

pensavamo comunque di restare verso la parte alta quindi di escludere yellowstone, di trovare una mini crociera da vancouver (o seattle) fino al Glacier Bay e poi rientro su seattle (o vancouver) in modo da fare un compromesso e vedere un ghiacciaio ed un national park. Non mi fa impazzire l'idea di una crociera in quanto i viaggi mi piacciono on the road ma in questo frangente non si può fare. Il nostro agente di viaggio ci sta cercando qualche proposta, vediamo come muoverci.

 

Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli, immaginavo che  alaska/usa/canada è un pò strettina, cercheremo di ottimizzare tutto e vedere quello che si può. Avendo a disposizione 15 gg a fine agosto dobbiamo approfittare di fare quello che riusciamo, ogni viaggio  è prezioso ed abbiamo ancora tanta america da visitare.

 

18 ore fa, yalen86 dice:

Altrimenti potresti valutare di atterrare a Juneau, fare tutto l'Inside Passage toccando Sitka, Glacier Bay, fino a Skagway con i ferry e poi da lì arrivare ad Anchorage con altri mezzi anche se diventa molto difficile perché tutte le strade passano dal Canada. 

 

almeno una parte di questo viaggio potrebbe essere fattibile

 

22 ore fa, al3cs dice:

Secondo me il primo dei due è assolutamente impossibile, considerando che 15 giorni vanno via già solo per vedere Seattle e dintorni + Vancouver e British Columbia (e rischi di starci anche stretto); onestamente mi guarderei bene dall'aggiungere anche l'Alaska.

 

Il secondo implica più di qualche tappone impegnativo, ma se ti limiti a Yellowstone (e Grand Teton), Vancouver e Seattle, direi che è senz'altro più fattibile.

 

Mi leggerò il tuo diario di viaggio, grazie mille!

 

15 ore fa, room65 dice:

E ricorda che non potrai noleggiare l'auto in USA e restituirla in Canada o viceversa. Attento quindi a costruirti l'itinerario se vuoi fare un drop-off.

 

Grazie! anche qui non ho ben idea di come fare, pensavo di fare in collegamento vancouver-seattle con il treno, sono 4 ore di viaggio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi, allora dopo aver valutato i vostri suggerimenti abbiamo deciso di lasciar stare l'Alaska (per il momento) e modificare il nostro itinerario di viaggio.

 

1 - Arrivo a Vancouver, volevamo restare circa 4 giorni per ammirare la città e le vicinanze, l'ideale sarebbe anche trovare qualche emozionante escursione da Vancouver. Non volevamo noleggiare la macchina per problemi poi di drop off in america.

 

2- Da vancouver a seattle ho visto che c'è la possibilità di viaggiare in treno con Amtrak, 4 ore e mezza e si arriva a Seattle.  Anche qui credo 4 giorni per visitare la città e trovare qualche escursione per vedere che cosa c'è di bello nelle vicinanze. Sicuramente da appassionato di aerei andrò ad Everett a visitare la fabbrica della Boeing. Da qui noleggiare la macchina.

 

3- partenza verso Yellowstone, so che è un viaggio lungo e lo volevamo spezzare in due tappe, qualcuno mi può aiutare su che cosa merita vedere su questa strada??

 

4 - Yellowstone, credo che anche qui 4 giorni ci stanno tutti per visitare il parco, vorremmo dormire dentro in qualche bell'albergo

 

5 - Ci muoveremo poi verso Gran Teton e poi Jackson Hole per rientro verso casa.

 

in totale 14/15 giorni

 

che ne dite??? grazie mille!!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dal punto 3 in poi è molto simile al giro che abbiamo fatto nel 2013.

per l'avvicinamento a Yellowstone noi ci siamo fermati una notte a Kellog (scelto a caso solo in base alle distanze) e poi la notte prima di iniziare la visita del parco abbiamo dormito a Livingstone che è vicinissima all'entrata nord.

nel diario in firma trovi anche le tappe che abbiamo fatto durante i trasferimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi, allora il viaggio sta prendendo forma, vi riassumo quanto ho deciso fino ad ora:

 

- partenza per Vancouver 17/08 tratta VCE-FRA-YVR operata da Air Canada con il 787 Dreamliner 😍😍

- 17/08 Arrivo a Vancouver e 4 giorni in città, pensavo a circa 1/2 giorni per visitare il centro e 2 per qualche gita fuori porta, ben accetti i consigli su cosa fare!

- 21/08 partenza per seattle con treno Amtrak, dovrebbero essere circa 4 ore di viaggio

- 21/08 Arrivo a Seattle, 4 giorni, anche qui credo 1/2 giorni visita città e poi qualcosa nei dintorni, tipo l'Olympic NP e la fabbrica della Boeing a Everett.

- Noleggio della macchina con Hertz (categoria F - Full Car, mi piacerebbe una Dodge Charger, magari posso segnalare la preferenza?) dal 23 agosto in modo da essere libero di girare. 

- 25/08 partenza verso Yellowstone. Qui ho dei dubbi sul percorso, vorrei fare una tappa a Spokane (4 ore 30 minuti di strada), dormire là e ripartire la mattina del 26/08  per Bozeman (6 ore 30 min di strada), dormire e partire il 27/08 per il parco di Yellowstone, credo Grant Village (non so perchè mi da anche qui 6 ore di viaggio, google maps mi fa fare il giro per il gran Teton, ma si potrebbe entrare da West Yellowstone...mah)

- 28/08 arrivo a Yellowstone al Grant village, due giorni nel parco ovest e poi pensavo di spostarmi verso est e dormire altre due notti, se qualcuno ha suggerimenti ben venga!

- 30/01 arrivo a Jackson Hole, pernotto

- 31/08 rientro in Italia, Lufthansa JAC-DEN-MUC-VCE tratta DEN-MUC con l'Airbus A350 con cui avevo già volato su Boston due anni fa, sempre un bel aereo

 

Consigli? Modifiche sul tragitto? Qualcuno ha fatto anche le strade alternativa da Seattle a Yellowstone come indicato nella mappa??

 

 Seattle Yellowstone 3 alternative

 

Strade alternative

 

grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

 

Pier

Modificato da pier77
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pier77 dice:

tipo l'Olympic NP

Per l'Olympic servono almeno 2 giorni. Come escursione in giornata da Seattle non credo abbia molto senso.

 

1 ora fa, pier77 dice:

Qui ho dei dubbi sul percorso, vorrei fare una tappa a Spokane (4 ore 30 minuti di strada)

Secondo me ti conviene arrivare più in là di Spokane, a meno che tu non abbia trovato delle tappe da visitare lungo il percorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olympic come gita fuori porta direi di no.

 

potresti ad esempio faretre notti a Seattle e poi spostarti a mt rainier e poi spingerti più in là di Spokane

10 ore fa, pier77 dice:

ma si potrebbe entrare da West Yellowstone...mah)

Non te lo fa fare perché la strada è ancora chiusa per l’inverno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2019 at 13:58, Monica405 dice:

Per l'Olympic servono almeno 2 giorni. Come escursione in giornata da Seattle non credo abbia molto senso.

 

Secondo me ti conviene arrivare più in là di Spokane, a meno che tu non abbia trovato delle tappe da visitare lungo il percorso.

 

 Per il trasferimento stiamo decidendo le tappe che dovrebbero essere:

- seattle spokane (4/5 ore)

- spokane bozeman (6/7 ore) una bella tirata 

- bozeman yellowstone (3 ore) precisamente al Grant Village dentro il parco.

 

Il 6/4/2019 at 23:26, ieio14 dice:

Olympic come gita fuori porta direi di no.

 

potresti ad esempio faretre notti a Seattle e poi spostarti a mt rainier e poi spingerti più in là di Spokane

Non te lo fa fare perché la strada è ancora chiusa per l’inverno 

 

Grazie per il consiglio sull'Olympic, mi farò qualche gita fuori porta. Merita visitare la zona costiera tipo Aberdeen, long beach etc etc? 

 

Ho trovato la possibilità di cambiare il mese su google maps, in agosto la strada è decisamente più corta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aberdeen se non fosse per Kurt cobain sarebbe un posto notevolmente squallido.

 

quella parte della costa a noi non ha detto molto, sempre nebbiosa. La parte interessante è più a sud.

 

io ti ripeto che metterei un giorno a mt rainier

Link al commento
Condividi su altri siti

in agosto quanto tempo ci vuole per entrare nel parcoda West Yellowstone? ci sono file chilometriche o si entra abbastanza agevolmente

pensavo eventualmente di trovare una alternativa al Grant Village dentro il parco, a West Yellowstone ce ne solo abbastanza ma non mi andrebbe di sprecare ogni giorno qualche ora prima di entrare nel parco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto una notte a Livingstone e 3 a West Yellowstone.

Da West Yellowstone non abbiamo mai fatto tantissima fila, ma se incontri degli animali lungo la strada si perde facilmente anche più di mezz'ora. 

 

West Yellowstone è carina, ci sono ristoranti, supermercati e ti puoi fare una passeggiata la sera, però, se riorganizzassi oggi il viaggio, farei almeno due notti dentro al parco.

Al di là della comodità, dormire nei parchi è un'esperienza molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2019 at 19:08, ieio14 dice:

Aberdeen se non fosse per Kurt cobain sarebbe un posto notevolmente squallido.

 

quella parte della costa a noi non ha detto molto, sempre nebbiosa. La parte interessante è più a sud.

 

io ti ripeto che metterei un giorno a mt rainier

 

ottimo, grazie mille per il consiglio, escludo quella parte di costa allora, più a sud intendi verso Portland o ancora verso più giù San Francisco? 

Per mt rainer ho visto bellissimi panorami montani e sentieri per camminate, molto "dolomitica" come vista

 

quindi mi terrei due giorni per visitare seattle, poi ho altri due giorni con la macchina a disposizione per ulteriori gite fuori porta, una di sicuro come dicevo alla Boeing Factory a Everett.

altri suggerimenti per gite di un giorno da seattle?

 

stessa cosa per vancouver, due giorni per il centro e poi per i due giorni rimanenti sto cercando qualche gita fuori porta, di quelle tipo WOW, cose che non si vedono spesso....idee?? 

 

Thanks a lot

Il 9/4/2019 at 19:16, Monica405 dice:

Noi abbiamo fatto una notte a Livingstone e 3 a West Yellowstone.

Da West Yellowstone non abbiamo mai fatto tantissima fila, ma se incontri degli animali lungo la strada si perde facilmente anche più di mezz'ora. 

 

West Yellowstone è carina, ci sono ristoranti, supermercati e ti puoi fare una passeggiata la sera, però, se riorganizzassi oggi il viaggio, farei almeno due notti dentro al parco.

Al di là della comodità, dormire nei parchi è un'esperienza molto bella.

 

Al momento confermo che siamo 3 notti dentro il parco al Grant Village su Lake Yellowstone, l'agenzia ci ha consigliato di dormire sempre nello stesso posto e spostarci ogni giorno verso le nostre mete. Da quello che ho visto la struttura non è un gran che ed è piuttosto costosa ma nel parco è così...

Per west yellowstone ci passeremo arrivando da seattle, una tappa la facciamo di sicuro.

 

 

 

Il 26/3/2019 at 11:46, acfraine dice:

io limerei un filino i giorni in città per apprezzare meglio i parchi, 4 giorni a vancouver e seattle i sembrano tanti

 

 

per seattle e vancouver pensavo di fare due giorni in centro a vedere le città e poi gite fuori porta di un giorno. Per vancouver sto cercando qualcosa di emozionante verso nord, da capire fino a quanto ci si può spingere con una gita organizzata (in canada non abbiamo la macchina, quella la prendiamo dal 3° giorno di seattle)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2019 at 11:46, acfraine dice:

io limerei un filino i giorni in città per apprezzare meglio i parchi, 4 giorni a vancouver e seattle i sembrano tanti

 

 

per seattle e vancouver pensavo di fare due giorni in centro a vedere le città e poi gite fuori porta di un giorno. Per vancouver sto cercando qualcosa di emozionante verso nord, da capire fino a quanto ci si può spingere con una gita organizzata (in canada non abbiamo la macchina, quella la prendiamo dal 3° giorno di seattle)

 

volo da vancouver a victoria

questa potrebbe essere un idea, volo con idrovolante fino a victoria, visita della città e rientro in bus in giornata. Qualcuno l'ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...