Vai al contenuto

South/Est - Cerchio su Atlanta


moriz+mery

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Stiamo ultimando i dettagli per organizzare un OTR a cerchio su Atlanta, e abbiamo solo qualche dubbio su alcune tratte, così vi propongo il nostro itinerario.

In particolare i nostri dubbi sono al giorno 8 e dobbiamo capire se bastano 2 giorni a New Orleans, mentre le quasi due ad Altanta hanno la riserva dell'ultimo giorno per fare quello che ci siamo persi.

Abbiamo scelto un volo turkish perchè i diretti delta non scendevano mai sotto i 750 senza bagaglio, quindi assolutamente no, piuttosto ci spariamo qualche ora di scalo e di volo di troppo.

Premesso che non siamo patiti del rocknroll e del blues che incontreremo nelle varie città, ma sicuramente un assaggio di quello che ci può interessare non ce lo perderemo.

 

Day 1 - MXP-IST-ATL - Notte a Senoia

Day 2 - Senoia - Covington - Stone Mountain Park - notte ad Atlanta

Day 3 - Atlanta

Day 4 - Atlanta - notte ad Huntsville

Day 5 - Space & Rocket - JD Distillery - Nashville

Day 6 - Nashville fino a cena - notte a metà strada da Memphis

Day 7 - Memphis - notte a Graceland

Day 8 - Graceland - notte a Natchez

Day 9 - Natchez - (Baton Rouge ??) 1 delle piantagioni - notte a New Orleans

Day 10 - New Orleans

Day 11 - New Orleans - notte a Biloxi

Day 12 - Premium outlet - notte a Biloxi o Pensacola

Day 13 - Pensacola

Day 14 - Pensacola (+ Destin, Seaside)

Day 15 - Pensacola - Notte a Montgomery

Day 16 - Montgomery - Rimanenza di Atlanta / sera volo ATL-IST-MXP

 

Teniamo la notte del 15' giorno cancellabile, in modo da dirigerci eventualmente già dalla mattina a Montgomery ed essere la sera vicino ad Atlanta, se abbiamo avuto problemi col tour di Walking Dead del giorno 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

prova a guardare il mio live e il mio diario (in corso) nella mia firma

 

se non ti interessa la musica, puoi anche fare solo una notte a Nashville e Memphis, perché molto del tempo è dedicato ai musei del rock&roll e country

 

però ti sconsiglio di fare questo:

3 ore fa, moriz+mery dice:

Day 6 - Nashville fino a cena - notte a metà strada da Memphis

 

in tre ore sei a Memphis, tanto vale stare a Nashville a dormire e partire di buon'ora la mattina dopo

 

3 ore fa, moriz+mery dice:

dobbiamo capire se bastano 2 giorni a New Orleans

bastano bastano

se fai il tour del bayou, metti in conto mezza giornata

 

3 ore fa, moriz+mery dice:

Memphis - notte a Graceland

Graceland è a 15 minuti dal centro di Memphis, quindi puoi anche trovare un hotel in città

noi abbiamo pernottato al Days Inn accanto a Graceland per poterci andare a piedi

 

3 ore fa, moriz+mery dice:

Natchez - (Baton Rouge ??) 1 delle piantagioni

se ne fai solo una, fai la Oak Alley

Baton Rouge noi non ci siamo fermati

 

3 ore fa, moriz+mery dice:

Day 16 - Montgomery - Rimanenza di Atlanta / sera volo ATL-IST-MXP

qui rischi grosso

piuttosto, cambia il giro. Da Atlanta sali per Nashville, e la Stone Mountain la fai dopo quando rientri

2 notti ad Atlanta sono sufficienti, soprattutto sei hai il volo alla sera

 

3 ore fa, moriz+mery dice:

notte ad Huntsville

valuta anche Chattanooga

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vale23 dice:

qui rischi grosso

piuttosto, cambia il giro. Da Atlanta sali per Nashville, e la Stone Mountain la fai dopo quando rientri

2 notti ad Atlanta sono sufficienti, soprattutto sei hai il volo alla sera

 

beh al day 16 partendo la mattina avrei tutto il giorno per tornare ad Atlanta (su circa 2ore e mezza di strada) e fare qualcosa che potremmo esserci lasciati indietro, probabilmente il King Center se non ci sta nel primo giorno lo lasciamo alla fine

 

la oak alley era quella che puntavamo, e sicuramente leggerò il tuo diario!

grazie

3 ore fa, Vale23 dice:

Graceland è a 15 minuti dal centro di Memphis, quindi puoi anche trovare un hotel in città

noi abbiamo pernottato al Days Inn accanto a Graceland per poterci andare a piedi

 

l'unico che abbiamo già deciso! in città i prezzi sono proibitivi sia per nashville che memphis, per quello puntavamo da Nashville a Memphis di dormire a metà del tragitto di 3,5 ore.... l'idea era a Jackson Tennesee che ha decide e decine di posti

Modificato da moriz+mery
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, moriz+mery dice:

in città i prezzi sono proibitivi

 

per Nashville, prova http://www.clubhotelnashville.com/. Ha la colazione, il parcheggio e il wifi inclusi.

poi fanno anche l'aperitivo alle 17. Palestra, piscina e mi pare anche la lavanderia. Noi siamo stati molto bene.

I prezzi sono decisamente migliori, e sei a 15 minuti dal centro, così almeno puoi fare la serata a girare i locali

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, scusa il ritardo, ma con il tablet faccio fatica a vedere le notifiche

Secondo me non c’è necessità di prenotare per Oak Alley.
Noi siamo stati a Settembre quindi magari c’era meno gente, ma i tour della casa sono regolari e basta c’è ti accodi al primo che trovi

Diverso è per le piantagioni che fanno solo 2-3 tour al giorno come la Evergreen, lì è meglio prenotare.
Ma per la Oak Alley nessun problema

So che fanno dei tour organizzati d New Orleans andata e ritorno in giornata, ma in gruppo con pullman

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per le piantagioni, se ne vuoi vedere anche un’altra ti consiglierei la Whitney, che ha più materiale sulla schiavitù,
Ma il tour lì dura due pre, per quel io non l’ho fatta e ho visto, invece, la saint Joseph.
Poi c’è la evergreen che è dove hanno girato Django, ma fanno solo due tour al giorno.

Insomma è un po’ complicato incastrarne due se poi vai fino a New Orleans
Metti in conto di arrivare tardo pomeriggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...