Vai al contenuto

Mega loop di tre settimane: fattibile?


IsaVe

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutta, vi vorrei sottoporre il programma di viaggio che ho elaborato per le tre settimane nel west. Premetto che alcune tappe sono tirate ma va bene per vedere tutto anche perchè non siamo interessati a trail o cose del genere che potrebbero portare via troppo tempo e comunque di poco interesse personale.

Le tappe sono le seguenti per il periodo 11 - 31/8

 

1) giorno arrivo a LAX e pernottamento

2) partenza mattina presto --> Joshua tree di passaggio --> pranzo a Phoenix --> arrivo e pernottamento Sedona

3) Sedona --> Grand Canyon visita senza pretese --> arrivo a Page

4) Page visita Antilope Canyon --> passaggio alla Monument Valley e pernottamento in zona o poco fuori (per i prezzi)

5) Monument con giro a cavallo la mattina --> Canyon de Chelly

6) Canyon de Chelly --> Acoma Pueblo --> Albuquerque  di passaggio --> pernottamento verso white sands

7) White Sands --> Roswell (mi piacciono gli ufo 🙂) --> Santa Fe

😎 Santa Fe --> Pueblo de Taos --> Durando

9) Treno da Durando a Silverstone e ritorno in pulman --> Moab

10) Moab --> Arches --> Canyonlands e indietro per dormire verso Green River

11) Green River --> Brice Canyon --> pernottamento in zona

12) Bryce o limitrofi --> Zion --> Las Vegas

13) Las Vegas

14) Las Vegas --> area 51 --> Rhyolite e ritnorno verso Death Junction

15) Death Junction --> Death Valley --> Mammoth Lake

16) Mammoth Lake --> Yosemite --> Mariposa --> Fresno

17) Fresno --> Sequoia --> Lax

18) Lax

19) Lax

20) Lax

21) partenza

 

Grazie a chi darà la propria opinione e contributo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dando un occhiata generale sembra tutto troppo tirato.

Noi l'estate scorsa abbiamo fatto Yuma-phoenix per pranzo-sedona arrivati nel pomeriggio e se un minimo vuoi vedere la cittadina e le bellissime zone circostanti, ti consiglio almeno un giorno pieno perchè merita veramente.

Stesso discorso il giorno successivo, vedere il grand canyon senza troppe pretese vuol dire fermarsi giusto ad un paio di viewpoint immagino, per vedere l'horseshoe bend a page al tramonto devi comunque andare piuttosto di fretta.... il tuo 4' giorno ci può stare

i giorni successivi non conosco tutti i tragitti e passo al 15'/16' fattibili ma dipende da quanto vi fermate a fare foto e quanti trail avete intenzione di fare.

sicuramente un giorno in meno a los angeles puoi rallentare alcune tappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, anche senza fare trail alcune tappe sono impossibili, non solo non devi fare trail ma non puoi nemmeno scendere dall’auto.

 

tipo il secondo giorno Los angels joshua tree Phoenix sono già 6 ore di sola macchina, poi vuoi farne altre 2-3 per arrivare a Sedona. Dove però ti fermeresti solo quella notte senza poter vedere nulla. 

 

Il giorno 6 troppa roba, il 7 è il 9 anche, il 10 impossibile e inutile, Death Valley junction c’è solo un motel inquietante (e sono stato gentile). 

 

Insomma ma con tre settimane viene un bellissimo giro ma devi tagliare parecchie cose che hai inserito perché così fai troppo e tutto di corsa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo con chi mi ha preceduta, i parchi sono grandi e almeno mezza giornata di serve anche senza fare trail.

tipo al Grand Canyon, anche se ti limiti a prendere la navetta per Hermit's rest e ritorno, ti va via tutto il pomeriggio

 

a Los Angeles per il mio gusto bastano due giorni pieni, uno lo dedichi alla città e uno a un parco divertimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, IsaVe dice:

2) partenza mattina presto --> Joshua tree di passaggio --> pranzo a Phoenix --> arrivo e pernottamento Sedona

 

17 ore fa, ieio14 dice:

tipo il secondo giorno Los angels joshua tree Phoenix sono già 6 ore di sola macchina, poi vuoi farne altre 2-3 per arrivare a Sedona

 

Guarda googlemps ti da esattamente 8,30 h di guida, ma sappiamo benissimo che non sono reali aggiungendoci un 30% tra traffico, sosta benzina, sosta pipi,diventano bene che ti vada 10  ore, male che vada 11 ore di guida, aggiungici il pranzo e la sosta al Joshua...passi la giornata in macchina.

 

questo per farti capire che devi calcolare tutti gli imprevisti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2019 at 20:37, IsaVe dice:

9) Treno da Durando a Silverstone e ritorno in pulman --> Moab

Il treno è lento, anche tornando col bus, partirai nel primo pomeriggio per arrivare in serata a Moab...

il giorno successivo, ti devi spostare fino a Green River e in una mattina vuoi fare 2 parchi che sono grossi come una provincia italiana di media grandezza...

 

Arches è uno dei parchi più belli del sud ovest, ma se non vuoi fare trail è quello che potrebbe piacerti di meno, perchè dalla strada non si vedono gli archi...

Hai tanti giorni e potresti sfruttarli meglio, ma non credo che si riesca a fare  tutto quello che hai  messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente toglierei 2 notti a La.

Sedona solo per dormire tanto vale eliminarla, uguale Moab, in mezza giornata è impossibile fare Arches e Canyonlands, idem per il Sequoia e dormire fuori dalla Monument ti perdi 3/4 della sua magia!ok per i prezzi ma non è una cosa che fai tutti i giorni!

i voli li avete già? perchè altrimenti potresti pensare di fare un loop su Las Vegas!

D'accordo che non siete interessati ai trail però credimi vi perdereste un sacco di cose! non dico di fare l'Angel's Landing però qualche semplice passeggiata vi farà vivere i parchi in modo diverso.

Detto questo se rimanete dell'idea di non fare trail Sedona e Moab li puoi saltare a piè pari!

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Lauretta83 dice:

vi farà vivere i parchi in modo diverso.

 

sì esatto, si entra molto più in contatto con la natura

 

poi dipende anche dal parco eh.

Al Grand Canyon puoi anche non farne, tanto difficilmente scendi in riva al Colorado

 

Ma a Sedona, se non fai trail vedi giusto due punti panoramici, non ne vale la pena

idem Bryce Canyon, la bellezza è scendere nel canyon e vedere gli hoodos dal basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera tutti.

Vi vorrei sottoporre una rielaborazione del tour alla luce di alcuni vs. consiglio tenendo presente, a mio avviso, che alcune tirate lunghe in macchina sono imprescindibili visto le distanze e le cose da vedere. Però vorrei capire voi più esperti cosa ne pensate. Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete se potete!

PS partenza l'11/8 e ripartenza il 31/8. Non mi interessa investire tanto tempo nei trail ma giusto qualche giro poco impegnativo.

 

giorno 1 - 11/8 arrivo a lax

giorno 2 - 12/8 lax --> joshua tree --> wickenbur

giorno 3 - 13/8 wickenburg --> Sedona --> pernottamento a william

giorno 4 - 14/8 william --> grand CANYON --> cameron

giorno 5 - 15/8 page con antilope canyon e zone limitrofe a page --> Chinle

giorno 6 - 16/8 chinle canyon de chelly --> petrified forest e painted desert --> gallup

giorno 7 - 17/8 gallup -- > acoma pueblo --> santa fe

giorno 8 - 18/8 santa fe --> taos pueblo -- > bluff

giorno 9 - 19/8 bluff --> monument valley --> moab

giorno 10 - 20/8 moab --> arches --> torrey capitol reef

giorno 11 - 21/8 torrey --> bryce --> kanab

giorno 12 - 22/8 kanad --> zion ..> las vegas

giorno 13 - 23/8 las vegas

giorno 14 - 24/8 las vegas --> area 51 --> rhyolite --> beatty

giorno 15 - 25/8 beatty --> death valley --> mammoth lake

giorno 16 - 26/8 mammoth lake --> yosemite --> mariposa --> fresno

giorno 17 - 27/8 fresno --> sequoia --> santa barbara

giorno 18 - 28/8 santa barbara strada costiera --> lax

giorno 19 - 29/8 lax

giorno 20 - 30/8 lax

giorno 21 - 31/8 partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ci sono delle tappe che non mi convincono.. 

Per esempio: venendo dal New Mexico (che io non ho visitato).. perché vai a Bluff, poi vai alla Monument e poi ritorni indietro per andare a Moab? 
A Moab se non fai i trails come quello per il Delicate Arch al tramonto, non ha proprio senso (e lo dico pur non essendoci ancora stato). Inoltre dalla Monument verso Moab trovi diverse cose come Mexican Hat, la Valley of Gods, la Moky Dugway, Gooseneck State Park, Muley Point ecc.. poi a Moab hai i due parchi come Arches e Canyonlands. 
Quindi compatibilmente con i tempi.. io cercherei di arrivare alla Monument per vedere il tramonto e l'alba (quindi dormire lì).. poi il mattino dopo prosegui verso Moab (dove sarebbe bene starci 2 notti se vuoi fare con calma). Se non ti interessa fare i trails, quindi vedere gli archi.. io direi di tagliare Moab per equilibrare meglio il giro. 

Altro giro che non mi torna sono le tappe all'inizio: perché andare a Wickemburg e fermarti a Sedona? Sedona per vederla ci vuole un giorno pieno (e lo dico io che l'ho sottovalutata nel mio viaggio.. non vedendo praticamente niente). 
Io farei: 1) LAX - Joshua Tree (qui non so aiutarti perché non l'ho mai visto) - Kingman 
2) Kingman - Route 66 (Seligman, Oatman, ecc) - Williams/Flagstaff - Grand Canyon (pernotto dentro il parco o a Tusayan). 
3) Grand Canyon - arrivo a Page

4) Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend) - Monument Valley al pomeriggio. 
5) Monument Valley - verso il New Mexico (e qui ti aiuteranno gli altri perché non ci sono mai stato). 

 

oppure salti il New Mexico e: 
5) Monument Valley - Mexican Hat - Valley of Gods - Gooseneck SP - Muley Point - Moab 
6) Moab: Arches e Canyonlands
7) Moab - Torrey 
8 ) Torrey - Bryce Canyon 
9) Bryce Canyon - Zion NP (Anche se è un parco per camminatori) - altrimenti Las Vegas 
10) Las Vegas 
11) Las Vegas - Area 51 - Las Vegas (meglio dormire a Las Vegas che a Beatty 
12) Las Vegas - Death Valley (all'alba) - Lone Pine
13) Lone Pine - Bodie Ghost Town - Mono Lake 
14) Mono Lake - Tioga Road - Yosemite Valley 
15) Yosemite Valley (cascate, Glacier Point, Mariposa View) - uscita lato ovest del parco (Fresno mi sembra molto lontana per la giornata piena che hai.. e non mi sembra il caso di guidare di notte con i vari cervi che ci sono). 
16) Yosemite - San Francisco 
17) San Francisco
18) San Francisco
19) San Francisco - Morro Bay 
20) Morro Bay - Santa Barbara - Lax 
21) Lax - Partenza

Se non ti interessa San Francisco (ed è un peccato per me saltarla).. gli altri potrebbero aiutarti ad aggiustare il giro con il New Mexico. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

vedo che dormi sempre parecchio distante dai parchi, sarebbe meglio dormire dentro al parco, o almeno nelle vicinanze (es. Tusayan per il Grand Canyon o Panguitch per il Bryce)

Inoltre, fatti così i parchi non te li godi per niente

 

Per esempio:

13 ore fa, IsaVe dice:

giorno 9 - 19/8 bluff --> monument valley --> moab

la Monument praticamente la vedi solo dalla terrazza del The View... ci metti un'ora da Bluff, poi ti servono altre 2 ore e mezzo (almeno) per arrivare a Moab

 

Moab e Sedona sono troppo sacrificate, a questo punto sarebbe meglio non farle.

 

anche questa tappa è troppo tirata, sono più di 600 km

13 ore fa, IsaVe dice:

giorno 8 - 18/8 santa fe --> taos pueblo -- > bluff

visto che vedi già Acoma Pueblo, puoi evitare Taos e fare, piuttosto, Bandelier e Tent Rock

 

in generale, io taglierei o il New Mexico o Sequoia e Yosemite, per recuperare un po' di tempo e fare con più calma il resto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo agli altri con i tempi tirati....non sottovalutare anche il joshua tree, è un parco davvero stupendo soprattutto al tramonto (di giorno le temperature sono ben oltre i 40 gradi) e vedere le stelle da lì è impagabile, tra l'altro gli alloggi a 29 Palm non sono nemmeno cari, se decidi di inserirlo vale la pena pernottare lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...