Vai al contenuto

Alaska agosto 2019

Post raccomandati

Ebbene sì, mi sono intrippata con l’Alaska!

Non ci avevo mai pensato più di tanto, poi girovagando tra cataloghi e forum in cerca di idee per la prossima estate dopo aver vagliato mezza americana Latina quasi per caso ho cominciato a leggere e... sono andata in fissa!

Ho in testa due giri di massima uno con Fairbanks ed uno senza arrivando solo fino al Dalani ma sono ancora in piena programmazione per cui ogni consiglio è bene accetto.

Circa 12 gg effettivi tra il 6 ed il 22 di agosto no macchina ma solo treni e bus locali.

Sto guardando i voli e ho idea di spezzare la tratta, dove mi conviene farlo? LAX? Seattle? Al momento il volo intercontinentale più conveniente e comodo è su Lax (ovviamente)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! 

Trovi anche il mio diario in firma.. è stato un viaggio con Avventure nel Mondo e c'era la tratta in treno tra Fairbanks e Anchorage con sosta nel Denali National Park. 

12 giorni a parer mio sono troppo pochi considerando il fatto che è una meta mooolto costosa e difficile da raggiungere. Io feci l'andata su Juneau con scalo a Chicago e Seattle e il ritorno con un diretto Anchorage-Chicago con United. Quindi se si trattano di 12 giorni con voli esclusi, si può anche ragionare.. ma con dentro i voli la vedo molto dura. 
Inoltre in Alaska, se non hai intenzione di ritornarci.. ti conviene investire sulle escursioni per andare a vedere gli orsi che mangiano salmoni al Katmai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si i 12 gg sono viaggio escluso.

Tornarci? Chissà mai dire mai non lo escludo ... intanto ci vado e vedo quello che posso in futuro si vedrà.

I diari li sto rileggendo un po’ tutti, ovviamente non avendo la macchina i miei spostamenti sono più limitati, penso come consigliato da oceanomare di escludere Fairbanks e rimanere a sud.

Gli orsi li sto valutando perché sono davvero una botta ma so anche che valgono ogni $ spero di riuscire a farceli entrare.

Certo che i prezzi degli hotel (oltre che delle escursioni) sono davvero folli e io che mi lamentavo del costo degli alberghi a Nashville!!

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saltare però il Denali.. che è veramente strabiliante per me. Lì gli orsi dormivano pure sul ciglio della strada! :D

Sul sud non ti so aiutare.. solo su Juneau, Sitka, Glacier Bay, Skagway e l'isola di Kodiak (da dove presi l'idrovolante per vedere gli orsi spendendo un po' meno, ma comunque una bella botta). 

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti