Vai al contenuto

Tour dell'Est... consigli?


DaniReef

Messaggi raccomandati

sto seguendo e appuntandomi tutto pure io ... ma solo una curiosita'... noto che quasi tutti partite o siete partiti da NY per poi schendere a Philadelpia whasinton  e via dicendo .. io invece pensavo da Ny andare a Boston ... insomma fare il giro al contrario..... sto sbagliando qualcosa ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @LARA Bhè in genere se vai a Washington poi non vai a Boston, sono troppo lontane e con troppe cose nel mezzo da vedere. Io due anni fa (a breve inizio il diario) sono partito da Boston, ho fatto il New England (una parte in verità) e sono arrivato a New York dove siamo stati una settimana intera.

Inoltre spesso gli aerei da e per New York costano meno che quelli per le città limitrofe, per cui volendo fare un loop meglio partire da NY.

Quindi va benissimo fare Ny-Boston ma poi dentro ci dovresti mettere il New England e non il sud (di NY) come Washington, Philadelphia, etc...

 

Che giro hai intenzione di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

milano

New York

Boston

Toronto

Niagara Falls

Pittsburgh

Washington

Philadelphia

New york

 

forse nel post prima non mi sono spiegata bene ... il mio giro che sto imbastendo e' questo ... vedo che voi fate il giro al contrario

forse perché ci si puo' spostare con i mezzi e risparmiare qualche gg in meno di auto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LARA dice:

ci si puo' spostare con i mezzi e risparmiare qualche gg in meno di auto

Esatto! 

Noleggiare l'auto dal JFK ha un costo incredibile, mentre i pullman da NY a Philadelphia sono abbastanza convenienti!

Probabilmente ci sono anche per Boston, ma Philly è a sole 2 ore teoriche da Manhattan.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanti siate, ma il treno è carissimo. Io posso dirti che noleggiando l'auto al JFK spendo 1030 euro, se vado a Philadelphia alla fine ne risparmio fra i 250 ed 300, considerando i costi di spostamento, albergo più caro a NYC, drop off etc. e siamo in 4. In due risparmi ancora di più.

 

L'unica perplessità è che nel tuo giro vedi diverse grandi città, ma ti perdi tantissime cose, soprattutto vicino a Boston.

Poi hai tratte piuttosto lunghe. Oltre 7 ore per fare Boston Cascate del Niagara e oltre 5 per fare Toronto Pittsburgh...

 

Comunque apri un tuo post, inserisci bene giorno per giorno cosa vuoi fare e vediamo di consigliarti al meglio. Ma non c'è motivo per cui sia meglio passare da sotto che da sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiacerebbe condividere il tuo programma di viaggio ? Vorrei prendere spunto

 

ciao, mi sembra che [mention=27179]DaniReef[/mention] stia già condividendo parecchie info su questo topic alle quali puoi già attingere. perchè non pensi ad aprire anche tu un topic per il tuo viaggio così da mettere mano in prima persona al tuo viaggio, e "ritagliarlo" il più possibile sulle tue necessità (che magari non sono le stesse di [mention=27179]DaniReef[/mention])?

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
3 ore fa, dags1972 dice:

Ma alla fine....facciamo Carambata a Princeton ?

 

Temo dovremo aspettare un po' di tempo prima di dire di poterla fare. Attualmente ho due auto in affitto. Una da JFK a JFK con hotel a Princeton, e quindi ci si potrebbe vedere, ed una da Philadelphia a JFK e quindi salteremmo la cosa. La seconda soluzione mi permette di risparmiare circa 250 euro a conti fatti rispetto alla prima, anche se con qualche disagio in più. Per cui diciamo che stiamo alla finestra per vedere cosa faccia Rentalcars con i prezzi... poi decideremo... ma teniamoci in contatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati... Ho prenotato tutti gli alberghi... in alcuni casi anche doppi per ora... :Eeek:

 

L'idea dell'itinerario è circa questo:

 

Partenza giovedì 20 a Rimini nel primo pomeriggio con cena Messicana a Milano vero @Vale23 e @Lauretta83 ?

Dormiamo a Cardano al Campo, all'Ascot Lodging Hotel, dove ci tengono anche la macchina, partenza al mattino seguente con rotta verso.. ROMA... 🙄

Dovremmo arrivare al JFK verso le 18:45. Dormiremo nell'ipotesi attualmente più accreditata al Air Train Plaza Hotel JFK Airport che in pratica è appena fuori alla stazione di Jamaica.

 

Sabato 21

Si parte da Jamaica per andare a prendere il nostro primo Greyhound in terra americana, rotta per Philadelphia.

Tendenzialmente vorrei prenotare il Greyhound alle 9, per essere a Philadelphia entro mezzogiorno. Il biglietto è quello con cui posso cambiare autobus nella stessa giornata. Pensate sia troppo presto? Da Jamaica a Porth Autority ci dovrebbe volere poco meno di un'ora. Ma tanto... pensiamo di essere in piedi presto, visto il fuso.

A Philadelphia dopo essere andati in appartamento, in zona Liberty Bell (15 minuti a piedi), andremmo a vedere l'Eastern State Penitentiary. A seguire probabilmente il parco del museum of art e la famosa scalinata di Rocky. Poi vediamo.

 

Domenica 22

Abbiamo prenotato al Independence Hall Tour alle 9. La prima della giornata, per essere poi liberi dopo. Mi sono segnato, nel caso:

Penn's Landing – lungofiume (71 di 430) - On the Delaware River from Market St. to Lombard St., Philadelphia, PA 19103

Philadelphia museum of Art (3 di 430) - 2600 Benjamin Franklin Pkwy, Philadelphia, PA 19130-2302 – 10.00-17.00 da verificare

Masonic Temple (17 di 430) - 1 N Broad St, Philadelphia, PA 19107-2520

Elfreth's Alley (36) - 126 Elfreths Aly, Philadelphia, PA 19106-2006 – via storica con bellissime case, da visitare al tramonto probabilmente. “the nation's oldest residential street". L’intera via è classificata come National Historic Landmark e molti degli edifici risalgono a Settecento e Ottocento.

South Street - quartiere caratteristico con negozi e locali trend, ci sono tantissimi ragazzi e la particolarità del posto sono gli edifici colorati con murales e tanti locali originali, negozi che ricordano gli anni '70.

One Liberty Top (19) che si trova al 1650 di Market Street. Visita da prenotare sul sito www.phillyfromthetop.com, non c’è orario, ed i biglietti hanno la validità di un anno e costano 14$. Anche questa entrata è un centro commerciale.

Philadelphia Magic Gardens (33), mosaici in tre blocchi. Difficile da descrivere.

Reading Terminal Market (5) market colorato ed interessante.

Probabilmente qualcosa riusciremo a fare...

 

Lunedì 23

Andiamo a prendere la macchina con Alamo alla stazione dei treni. Il giochino greyhound+auto a Philadelphia con drop off, rispetto ad auto diretta dal JFK ci farebbe risparmiare, ad oggi, quasi 650 dollari. Per cui penso, a meno di offerte dell'ultimo minuto, di procedere così e cancellare la prenotazione con rentalcars dal JFK ed albergo a Princeton, che per ora sono tutti opzionati.

Poi partiremo alla volta della Amish County per arrivare in serata in appartamento a Washington. Il problema è che ci piacerebbe fermarci ad un mall nel Delaware dove non ci sono tasse, ed anche la fabbrica della Harley Davidson a York ci tenta... per non parlare di una foto panoramica di Baltimora... credo però che ci sia troppa carne al fuoco? Eventualmente avete qualche consiglio? Qualche Mall da consigliare? Il King of Prussia sembra enorme, ma non è in Delaware (ma in strada), Brandywine Town Center sembra buono, è in delaware ed abbastanza vicino ma non ce'è Levis, oppure Christiana Mall ma è più fuori strada...

Dormiremo come detto, a Washington, vicino a St. Corridor per chi conosco.

 

Martedì 24

Abbiamo la prenotazione al Pentagono alle 9. Ci dicono di parcheggiare nel vicino centro commerciale... visto che abbiamo l'auto... Pomeriggio da organizzare...

Mercoledì 25

Prenotazione al Capitol sempre alle 9. Poi tutto il giorno per fare il national mall per arrivare fino al Lincoln Memorial e poi ad Arlington. E fare un po' tutto. Consigli in merito? Una domanda a @pandathegreat non ho capito che differenza ci sia nei due musei sull'aviazione, quello sul mall e quello invece ad Alexandria, l'Udvar Hazy. Lo shuttle è nel secondo vero? Quindi potrei farlo dopo il pentagono il giorno precedente per poi rientrare e fare una parte dell Mall.

Giovedì 26

Si dorme a Pittsburgh Hampton Inn & Suites Pittsburgh-Downtown 184 dollari, ma prima si parte alla volta della casa sulla cascata. Probabilmente fra la casa sulla cascata e Pittsburgh potremmo fare una deviazione verso  Great Falls Park.

 

Venerdì 27

Da Pittsburgh si parte presto per fare il giro con il treno drop off dentro il Cuyahoga Park. Il giro in treno dura tre ore e mezza, si può scendere e fare qualche trail, l'idea è arrivare a Cleveland per vedere la House of Rock vero @Arizona 71? Visto che poi dormiremo in centro al DoubleTree by Hilton Hotel Cleveland Downtown - Lakeside per 158 dollari.

 

Sabato 28

Tappa di spostamento fra Cleveland e Chicago dove dormiremo all'Ohio House Hotel, l'unico albergo con il parcheggio gratuito :Thumbup: Pagato anche molto poco... 535 dollari per tre notti, con parcheggio mi sembra ottimo. In posizione centrale... Idee su posti dove fermarsi fra le due città?

Devo organizzare bene Chicago... quindi per questa seconda parte ci sentiamo fra qualche settimana... per ora vi chiedo di darmi consigli sulla parte precedente abbozzata...

 

Tecnicamente...

ripartiamo il 2 alla volta di Detroit Best Western Plus Waterfront 119 dollari, il 3 poi a Niagara al Days Inn by Wyndham Niagara Falls Near The Falls per 160 dollari, ed il 4 si riparte con tappone fino a New York, il 5 saremo a bighellonare per NY e dormiremo vicino al JFK per ripartire il 6...

Vi ringrazio sin da ora per le idee nuove che non ho colto nei diari...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo il risparmio, 

il magic gardens non vorrei sbagliare ma è fuori dalla zona dei tuoi giri

a Washington non ci sono biglietti per l'obelisco è molto particolare , i musei del Mall noi al tempo (era inverno ed i bambini più piccoli) ci abbiamo messo due giorni saltando arlington e il pentagono ... la biblioteca del congresso è da vedere senza se e senza ma , il museo del volo nel mall è al chiuso ed ha pezzi piccoli (ma puoi toccare la luna), particolare quello sugli indiani, il giardino botanico merita....gli altri se hai tempo.

La metropolitana stendiamoci un sudario

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, DaniReef dice:

Cleveland per vedere la House of Rock vero @Arizona 71?

Rock 'n' roll hall of fame

ovviamente imperdibile se vivi di musica, se sei un ascoltatore occasionale  di quello che passa x radio "forse" potrebbe non fare al caso tuo .

28 minuti fa, DaniReef dice:

Abbiamo la prenotazione al Pentagono alle 9. Ci dicono di parcheggiare nel vicino centro commerciale... visto che abbiamo l'auto... Pomeriggio da organizzare...

Alolora x Philly e Baltimora non posso aiutarti, per Washington D.C qualche consiglio mi sento di dartelo.

la scalinata dell 'esorcista, possibilmente di sera

Vai a mangiare da Ben's chilly bowl  http://benschilibowl.com/menu/main/smokes-dogs/  è un istituzione.

33 minuti fa, DaniReef dice:

Mercoledì 25

se ti metti a fare un paio di musei Smithsonian ti va via la giornata, io ho fatto solo il National Air and Space Museum .

39 minuti fa, DaniReef dice:

Alexandria, l'Udvar Hazy. Lo shuttle è nel secondo vero? Quindi potrei farlo dopo il pentagono il giorno precedente per poi rientrare e fare una parte dell Mall.

si è quello ma ci metti 50 minuti in macchina senza traffico, io lo farei il giorno che parti da Washington, andare e tornare non so...mi sembra tempo perso

 

40 minuti fa, DaniReef dice:

Ohio House Hotel

interessante tienici aggiornati se è un hotel valido oppure no

42 minuti fa, DaniReef dice:

Idee su posti dove fermarsi fra le due città?

nel mio diario puoi vedere che mi sono fermato a Toledo per mangiare in un posto caratteristico e poi di strada( 1,30 h  di deviazione) avresti il Gilmore's car museum, io l'avevo fatto andando via da Chicago ma sei "quasi" di strada

Altrimenti ad Elkhart  ( Indiana) ha una comunita Amish molto grossa ,io l'ho saltata perchè ( che strano) pioveva😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Arizona 71 dice:

ovviamente imperdibile se vivi di musica, se sei un ascoltatore occasionale  di quello che passa x radio "forse" potrebbe non fare al caso tuo .

 

Sono nato con Jimi hendrix e Janis Joplin, Deep Purple e Led Zeppelin... il mio musicista preferito è Springsteen... (certo quello della prima ora lo preferivo ma tant'è)... direi che posso farci un giro... il resto della truppa si adeguerà... :lolroll:

 

2 minuti fa, Arizona 71 dice:

la scalinata dell 'esorcista, possibilmente di sera

Vai a mangiare da Ben's chilly bowl  http://benschilibowl.com/menu/main/smokes-dogs/  è un istituzione.

 

segnato tutto, grazie!

 

3 minuti fa, Arizona 71 dice:

si è quello ma ci metti 50 minuti in macchina senza traffico, io lo farei il giorno che parti da Washington, andare e tornare non so...mi sembra tempo perso

 

uhm... il problema è non perdere poi la casa sulla cascata... google mi dice 35 minuti dal pentagono... certo non è poco... ora ci ragiono...

 

4 minuti fa, Arizona 71 dice:

interessante tienici aggiornati se è un hotel valido oppure no

 

Contaci!

 

5 minuti fa, Arizona 71 dice:

nel mio diario puoi vedere che mi sono fermato a Toledo per mangiare in un posto caratteristico e poi di strada( 1,30 h  di deviazione) avresti il Gilmore's car museum,

 

Lo avevo segnato per il ritorno... per l'andata in verità avrei segnato una sosta a New Buffalo per prendere il bicchiere dell'Hard Rock Cafè... però o in qua o in la dovrei farlo...

Ora vado a cercarmi il tuo diario per toledo... mi hai incuriosito

 

6 minuti fa, Arizona 71 dice:

Altrimenti ad Elkhart  ( Indiana) ha una comunita Amish molto grossa ,io l'ho saltata perchè ( che strano) pioveva😂

 

Diciamo che molto dipende se vediamo quella vicino a Philadelphia... nel caso o l'una o l'altra... quindi la domanda è... dovendo scegliere, quale è più caratteristica?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...