Vai al contenuto

Parchi west primo otr Usa


ElaDem

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, ElaDem dice:

2 Yosemite

 

Devi fare trail particolari? Altrimenti ne basta una..

 

9 minuti fa, ElaDem dice:

1 Lee Vining o Sequoia?

 

Dipende se vuoi vedere il sequoia o la città fantasma di Bodie.

 

10 minuti fa, ElaDem dice:

2 death valley (noleggio un 4x4??)

 

Perchè 2 notti? te ne basta 1 soltanto e noleggiare il 4x4 non serve.

 

11 minuti fa, ElaDem dice:

1 Las Vegas

 

Se riesci fanne due!

 

11 minuti fa, ElaDem dice:

2 Bryce (oppure 2 zion 1 Bryce?)

 

A Bryce basta una notte.

 

12 minuti fa, ElaDem dice:

2 moab

 

A moab anche 3 notti ci starebbero bene, è talmente bello!

 

13 minuti fa, ElaDem dice:

1 o 2 monument valley

 

Una ti basta.

 

13 minuti fa, ElaDem dice:

2 grand canyon (possibile fare sia south che north rim?dovendo scegliere quale dei 2?)

 

Se è la prima volta il South RIm. Sono belli entrambi ma il south è più scenografico. 

 

14 minuti fa, ElaDem dice:

Meglio giugno o ottobre?

 

Per me giugno con le giornate lunghe ma saresti in ritardo con le prenotazioni.

15 minuti fa, ElaDem dice:

Quale guida avete usato? Ho la lonely ma nn mi sta dando grandi soddisfazioni...

 

Il forum! :D Ho letto tantissimi diari e poi mi sono fatta la guida da sola... il travel book!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tre notti avresti praticamente 2 giornate piene quindi una giornata la dedicherei ad Arches e l'altra a Canyonlands, facendo i Viewpoint, potash road e shafer trail e il trail per il Corona Arch che è molto carino :)  Quasi dimenticavo il dead horse point, fantastico anche quello.

 

Se vuoi qui trovi come ho organizzato io le mie giornate a Moab, il giorno prima avevo fatto anche la bellissima UT128 perchè arrivavo da nord

 

 

 

 

Modificato da Giovanna86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ieio14 dice:

Io farei un solo passaggio a Las Vegas. Per il resto sono d’accordo con Giovanna

 

per vedere sia bodie che sequoia devi scendere a sequoiadasan Francisco e poi andare a yosemite 

 

i giorni per farlo li hai

Ottimo suggerimento grazie! 

12 minuti fa, Giovanna86 dice:

Con tre notti avresti praticamente 2 giornate piene quindi una giornata la dedicherei ad Arches e l'altra a Canyonlands, facendo i Viewpoint, potash road e shafer trail e il trail per il Corona Arch che è molto carino :)  

 

Se vuoi qui trovi come ho organizzato io le mie giornate a Moab, il giorno prima avevo fatto anche la bellissima UT128 perchè arrivavo da nord

 

 

 

 

Che bel viaggio Giovanna! 

Ripasso da LV per prendere il volo di ritorno.. Oppure? Phoenix? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2019 at 18:11, ElaDem dice:

Vorrei vedere sia Bodie che il sequoia ma nn saprei come fare....

dai un'occhiata al nostro diario del 2015, noi abbiamo fatto così:

San Francisco - Sequoia

Sequoia - Yosemite

Yosemite - Lee Vining

Lee Vining - Bodie - Death Valley

 

Non è certo qualcosa di riposo, ma siamo riusciti a fare tutto quello che avevamo in lista.

La cosa fondamentale è dormire nei parchi, altrimenti rischi di aggiungere un'ora o 2 agli spostamenti di giornata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, pandathegreat dice:

dai un'occhiata al nostro diario del 2015, noi abbiamo fatto così:

San Francisco - Sequoia

Sequoia - Yosemite

Yosemite - Lee Vining

Lee Vining - Bodie - Death Valley

 

Non è certo qualcosa di riposo, ma siamo riusciti a fare tutto quello che avevamo in lista.

La cosa fondamentale è dormire nei parchi, altrimenti rischi di aggiungere un'ora o 2 agli spostamenti di giornata.

Potresti mettere il link? Ho trovato quello del 2013 ma nn trovo questo😓😭😭

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti! Anche grazie ai vostri bellissimi diari e grazie ai vostri consigli ho steso alla fine questo itinerario. Prossima settimana si parte!! 

Qualunque chicca, dritta, consiglio vogliate darci è più che bene accetto.. Grazie!

Io segno sempre tutto.. Anche troppo!

Giorno 1 arrivo tardo pomeriggio San Francisco

G 2 Sf pomeriggio Alcatraz

 G3 sf

 G4 sequoia

G5 Yosemite tramonto a Glacier point dormiamo a El portal

G6 yosemite (yosemite falls, Vernal falls, Tunnel view, mirror lake), Tioga road dormo a Lee veening (giorno troppo pieno?)

 G7 bodie death valley dormo a furnace creek

G8 death valley Las Vegas passando da rhyolite e red rock

G9 Las Vegas valley of fire zion dormiamo a springdale

G10 zion

G11 zion red canyon bryce (Navajo loop trail queens garden)

G 12 alba Bryce, UT 12, Capitol reef (Capitol gorge road, Fruita, Hickman Bridge trail)dormo a torrey

G13 giornata complicata : factory butte, moonscape overlook, Mars desert, goblin valley, little wild horse canyon (mi toccherà fare delle scelte) dormo a Moab e ci vorrei arrivare facendo la UT 128 con tramonto alle fisher tower (purtroppo a fine settembre tramonto alle 18 circa)

G14 arches

G15 corona arch, Shafer e Potash road, canyolands, tramonto deadhorse point dormiamo a monticello

G16 the needles dormiamo a cortez

G17 mesa verde (balcony house chiuso😭) dormiamo a chinle

G18 canyon de Chelly /Mexican hat/valley of goods/gooseneck /muley point dormiamo al the view

G19 monument Valley

G20 page (lower antelope canyon, horseshoe, lake powell)

G 21 andiamo verso kanab, prima cerchiamo di vincere la lotteria x the wave x il giorno dopo (on line mi è andata male) poi old paria, toadstool, coral pink sand dune

G22 the wave? In alternativa marble canyon, Lee's ferry dormiamo al grand canyon

G23 grand canyon Phoenix Italia 😭

Non so se riusciremo a fare tutto quello che ci siamo segnati... Ci proviamo 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ieio14 dice:

Beh non c’è male,  vedo complicato il giorno 13 e ti consiglio di fare ilcanyon dechelly il 17 se ce la fai.

 

poi devi essere consapevole che alcune cose segnate non riuscirai a farle 

Il giorno 13 dovrò fare una selezione... Consigli? Il 17 potrei provare a fare i view point del de Chelly e la mattina dopo scendere dentro il canyon magari. Grazie della risposta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ElaDem dice:

G13 giornata complicata : factory butte, moonscape overlook, Mars desert, goblin valley, little wild horse canyon (mi toccherà fare delle scelte) dormo a Moab e ci vorrei arrivare facendo la UT 128 con tramonto alle fisher tower (purtroppo a fine settembre tramonto alle 18 circa)

Per quanto possa sembrare complicata, col tramonto alle 18 è impossibile.

Il Little Wild Horse è anche carino, ma ci vuole una lunga passeggiata per arrivarci ed è quello che ti fa perdere più tempo, io toglierei almeno questo.

12 ore fa, ElaDem dice:

G17 mesa verde (balcony house chiuso😭) dormiamo a chinle

L'unico parco che non mi è piaciuto negli USA è proprio Mesa Verde, se poi la zona delle case è chiusa, non mi ci fermerei proprio, dando più tempo al Canyon de Chelly e magari facendo il giro del canyon con la jeep dei locali, ti posso consigliare la nostra guida, è stata fantastica.

12 ore fa, ElaDem dice:

G23 grand canyon Phoenix Italia

Sono quasi 4 ore, sicuro di volerle fare il giorno del rientro in italia? personalmente, cercherei di essere a Phoenix la sera prima.

 

12 ore fa, ElaDem dice:

Non so se riusciremo a fare tutto quello che ci siamo segnati... Ci proviamo

Si, ma non vale la pena di fare le cose di corsa, meglio meno, ma fatto per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat dice:

Per quanto possa sembrare complicata, col tramonto alle 18 è impossibile.

Il Little Wild Horse è anche carino, ma ci vuole una lunga passeggiata per arrivarci ed è quello che ti fa perdere più tempo, io toglierei almeno questo.

L'unico parco che non mi è piaciuto negli USA è proprio Mesa Verde, se poi la zona delle case è chiusa, non mi ci fermerei proprio, dando più tempo al Canyon de Chelly e magari facendo il giro del canyon con la jeep dei locali, ti posso consigliare la nostra guida, è stata fantastica.

Sono quasi 4 ore, sicuro di volerle fare il giorno del rientro in italia? personalmente, cercherei di essere a Phoenix la sera prima.

 

Si, ma non vale la pena di fare le cose di corsa, meglio meno, ma fatto per bene

Grazie dei suggerimenti! Little wild horse canyon eliminato (giusto x curiosità quanto tempo mi avrebbe preso?). Al mesa verde è aperto solo cliff palace... Se mi indichi la guida mi fai un grosso favore! Praticamente l ultimo giorno ho l aereo in serata per cui pensavo di fare un unica tirata fino all aeroporto di Phoenix. In pratica nn visito la città, mi perdo molto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ElaDem dice:

giusto x curiosità quanto tempo mi avrebbe preso?

il trailhead è a circa un km dal parcheggio, per il trail, dipende da quanto lungo lo vuoi fare, noi eravamo preoccupati per il meteo e non abbiamo nemmeno iniziato.

 

8 minuti fa, ElaDem dice:

Se mi indichi la guida mi fai un grosso favore!

è Howard, il proprietario dello Spider Rock Campground, trovi i contatti qui: http://spiderrockcampground.com/

 

10 minuti fa, ElaDem dice:

Praticamente l ultimo giorno ho l aereo in serata

Immaginavo, solo che è una cosa che mi mette ansia, fare il viaggio il giorno del rientro, soprattutto se c'è tanta strada da fare su una strada non proprio principale.

Ah, visto che il tuo giro è abbastanza simile al nostro del 2016, prova a dare un'occhiata al diario: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/24798-completo-biscotti-a-bordo-rim-pandagiro-2016/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...