Vai al contenuto

EST + CANADA


LARA

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

dopo essere stati lo scorso anno nell OVEST dove ci e' piaciuto tantissimo , quest'anno ci sarebbe piaciuto tornare facendo estensione alla Hawaii, ma i costi esorbitanti del viaggio aereo ci ha fatto optare per Est +Canada

il nostro percorso sarebbe:

 

1 GG VIAGGIO   04/05 agosto 2019

** WAHSINTON (2 GG)

** PHILADELPHIA (1 GG)

*** NEW YORK ( 5 GG )   anche se ci siamo stati gia nel 2008

*** BOSTON ( 2 GG )

*** tappa intermedia (Syracuse /Albany ) ... attendo suggerimenti

*** NIAGARA FALLS ( 2 GG)

*** TORONTO ( 2 GG )

1 GG VIAGGIO.

 

secondo voi devo dedicare piu' gg o meno gg dove ???  meglio partire da Washinton o fare il giro al contrario da Toronto .

il nostro dubbio era noleggiare auto dopo aver visitato New york ma gli spostamenti da Washinton a Philadelphia e da Philadelphia a New york sono fattibili o e' meglio avere auto ??

grazie a chi mi darà un parere e mi aiuterà ad imbastire il nostro viaggio .

 

Lara

Link al commento
Condividi su altri siti

Auto: normalmente non permettono di noleggiare in Usa e lasciarla in Canada o viceversa.
Gli spostamenti NY-PHI-Wash possono essere fatti anche in treno/bus, il vantaggio di avere la macchina se vi interessa è di poter fare la Amish County tra Wash e Phil, lo svantaggio che nelle citta se ne può fare tranquillamente a meno e i posteggi costano.
Alle cascate una giornata piena (o due mezze giornate) secondo me bastano, 2 notti sono troppe.
Nell’iniseme mi pare un po’ tirato (ma forse xche da come l’hai scritto nn si capisce gli spostamenti come funzionano, cioè se sono compresi o no) sia wash che Boston.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, solshine dice:

Auto: normalmente non permettono di noleggiare in Usa e lasciarla in Canada o viceversa.
Gli spostamenti NY-PHI-Wash possono essere fatti anche in treno/bus, il vantaggio di avere la macchina se vi interessa è di poter fare la Amish County tra Wash e Phil, lo svantaggio che nelle citta se ne può fare tranquillamente a meno e i posteggi costano.
Alle cascate una giornata piena (o due mezze giornate) secondo me bastano, 2 notti sono troppe.
Nell’iniseme mi pare un po’ tirato (ma forse xche da come l’hai scritto nn si capisce gli spostamenti come funzionano, cioè se sono compresi o no) sia wash che Boston.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

   Gli spostamenti  pensavamo i primi di farli in Treno/Bus. da Washinton spostandoci a  Philadelphia ... per evitare di dover lasciare l auto in parcheggi , visto che in citta' non serve l auto..... certo cosi non potremmo essere liberi di visitare  la Amish County .

 

NOn sapevo che normalmente non permettono di noleggiare in Usa e lasciarla in Canada o viceversa ... questo e' un bel problema  ... come posso fare ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti direi di pensare il giro partendo da Toronto da cui puoi andare alle cascate con il bus e dalle cascate lato canadese poi vi spostate all'aeroporto di Buffalo (bus o taxi http://www.buffaloairport.com/canadian/toniagarafallsca.aspx)  dove noleggi la macchina o a questo punto prendi un volo interno per Boston o NY.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quindi hai già l'aereo per l'andata su Washington ed il ritorno su Toronto?

Come ti ho detto di là mi sembra molto di corsa... vedi molte città grandi ma ti perdi molto di quello che c'è nel mezzo. Diciamo però che dipende se hai già i biglietti aerei, così buttiamo giù un itinerario anche con i costi ed i tempi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi hai un loop da fare su NY. Come me in fondo.

Io ho scelto di saltare Toronto in favore di Chicago, e di non fare Boston che ho già visto ed allunga tantissimo il giro, tralasciando Rhode Island, Connecticut, Cape Cod ed altro che invece meriterebbero di essere visti.

 

Per cui dipende molto da te quanto sia imprescindibile Boston.

 

Per spendere meno nella macchina puoi andare a dormire nel Queens, poi la mattina andare a prendere il Greyhound ed arrivare a Philadelphia, 2 gg a Philadelphia e poi prendi la macchina lì risparmiando molto.

 

4: NYC

5: Philadelphia

6: Philadelphia

7: Washington

8: Washington

9: Washington

10: Pittsburgh

11: Toronto

12: Toronto

13: Cascate del Niagara

14

15 NYC

16 NYC

17 NYC

18 NYC

19 NYC

20: Rientro

 

Rimarrebbe un giorno che potresti mettere a Richmond o dintorni dopo Washington, oppure cleveland o detroit passando dal canada dopo pittsburgh.

 

Boston merita almeno 3 notti, per cui o sacrifichi totalmente NYC e fai qualcosa tipo

 

4: NYC

5: Philadelphia

6: Philadelphia

7: Washington

8: Washington

9: Washington

10: Pittsburgh

11: Toronto

12: Toronto

13: Cascate del Niagara

14: Boston

15: Boston

16: Boston

17:  Newport

18: Mystic - New Haven

19: NYC

20: Rientro

 

E comunque salti Cape Cod che è un delitto...

Modificato da DaniReef
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... ho gia' prenotato pero' albergo su NY    dal 04 al 09 agosto 

+ 1 notte alle Niagara il 14/8 ...

 

pensando sempre di fare il giro al contrario rispetto a quello da te segnalato :oops:.   

 

 

grazie mille @DaniReef...per i preziosi consigli

Modificato da LARA
Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dai tuoi punti fissi:

 

4: NY

5: NY

6: NY

7: NY

8: NY

9: NY - Philadelphia (parti presto, visiti Philadelphia già nel pomeriggio)

10: Philadelphia - Washington

11: Washington

12: Washington

13: Washington - Fallingwater - Pittsburgh (solo per spezzare)

14: Pittsburgh - Niagara

15: Niagara - Verso Boston (Albany?)

16: Boston

17: Boston - Cape Cod

18: Cape Cod

19: Cape Cod - Mystic - verso NY

20: Arrivo a NY e partenza

 

Se non fai Cape Cod, puoi visitare Toronto, ma allora devi spostare la notte a Niagara, altrimenti non si riesce ad infilarla...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

... ho preso spunto dall itinerario suggerito da @pandathegreat  e l ho invertito rispetto a quanto da me  preventivato

 

ora la mia domanda e' ..... e' piu' conveniete spostarsi in Bus o in treno da Ny a Philadelphia e da Philadelphia a Washington (  2 adulti + 1 ragazzo di 14 anni )??

 

poi da Washinton prendiamo auto

 

 

Modificato da LARA
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LARA dice:

e' piu' conveniete spostarsi in Bus o in treno da Ny a Philadelphia

ho trovato il bus molto comodo

 

2 minuti fa, LARA dice:

da Philadelphia a Washington

 

poi da Washinton prendiamo auto

e se la macchina la prendessi subito a Philadelphia? Tra Phi e Was c'è la Amish Country che potresti vedere solo se sei con l'auto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto diverse simulazioni.

Per 15 giorni ho trovato che prenotando dal JFK la macchina spendo praticamente più del doppio per la sola auto, che andando in bus fino a Philadelphia. Mentre andando anche a washington anche diminuendo di molto i giorni non c'è convenienza economica.

Oltre il fatto di poter vedere la Amish Country come dice @Chiara_jk

Modificato da DaniReef
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Chiara_jk dice:

ho trovato il bus molto comodo

con che "compagnia"... te lo ricordi ???

 

e se la macchina la prendessi subito a Philadelphia? Tra Phi e Was c'è la Amish Country che potresti vedere solo se sei con l'auto

si puo' essere una buona opzione ... grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Condivido i dubbi già espressi sui giorni a Niagara Falls. Noi fatte dalla parte canadese, in una giornata viste le cascate per poi fuggire vista la lasvegas che le circondava, fatta la zona circostante per scoprire i vini e la bella cittadina di niagara on the field.

Modificato da lugas67
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...