Vai al contenuto

Da Washington a......


Messaggi raccomandati

Salve a tutti 😁

Vorrei chiedervi consigli in merito a un possibile itinerario di viaggio che faremo tra il 23 Aprile 2019 e il 9 maggio. 

Tenendo presente che viaggiamo con una bimba di 1 anno e mezzo. 

Questo è quello che a grandi linee abbiamo pensato

 

23 Arrivo a Washington
24 Washington
25 Richmond - Norfolk
26 Obx
27 Wilmington
28 Wilmington
29 Charlotte
30 Myrtle Beach - Charleston
1 Charleston
2 Savannah
3 Jacksonville
4 Pensacola
5 New Orleans
6 Atlanta
7 Atlanta
8 Atlanta
9 Rientro

 

Secondo chi c'è già stato come può essere modificato? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alessia!

 

New Orleans è fuori mano rispetto al resto e la scarterei, a favore di  una giornata in più a Washington, che è molto grande ed impegnativa da girare

 

sì un motivo per cui farete tre giorni ad Atlanta?

per me, un solo giorno è più che sufficiente, magari puoi aggiungere un paio di giorni in più di relax al mare. penso che anche le OBX meritino più spazio, ma non ci sono mai stata, quindi  ti metto un po' di diari di riferimento di chi ha fatto la costa est:

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, alessia89 dice:

24 Washington
25 Richmond - Norfolk
26 Obx

Anch'io ti consiglio di dedicare almeno un giorno in più a Washington e anche alle OBX.

Nel mio diario del 2015 ci sono sia Washington (ma per noi era la seconda visita quindi abbiamo fatto cose che ci mancavano) sia le OBX.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrariamente a rotels io penso che due notti a Wilmington siano decisamente troppe così come ti hanno già detto le tre ad Atlanta. 

La tratta Jacksonville Pensacola andrebbe sicuramente spezzata, lungo la costa del golfo ci sono dei paesi e delle spiagge che meritano una sosta. Prova a dare un'occhiata anche al mio diario del 2014 in firma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stare solo giorno alle Outer Banks è un vero peccato, anche se non so come sia il clima tra fine aprile e inizio maggio e se siano fruibili anche a livello di spiagge.

Concordo con Luisa su Wilmington, è una cittadina davvero molto piccola e anche per me un giorno è più che sufficiente.

Anche ad Atlanta potete tranquillamente tagliare almeno una giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con la maggior parte dei commenti che ti hanno dato fino a questo momento:

- Atlanta: 2gg bastano

- Jacksonville non è niente di speciale (da quelle parti molto meglio Sant'Augustine)

- Outer banks non meno di 2gg

 

sono passata da quelle parti in almeno 3 viaggi diversi, se vuoi trovi qualche spunto nei links in firma

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, alessia89 dice:

Atlanta, Nashville puntando su Chicago

Atlanta 2gg

Nashville 2gg

Chicago 3gg

... più i tempi di trasferimento

 

 

quindi no, non avresti il tempo necessario e in più secondo me mischieresti zone lontane tra loro che c'entrano poco l'una con l'altra.

fossi in te capirei quale zona vi attira di più e mi concentrerei su quello.

 

 

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo con Chiara, da Savannah ti restano solo 6 notti, molto difficile arrivare a Chicago

inoltre, tra Nashville e Chicago dovresti fare una serie di tapponi, che a fine viaggio secondo me non sono proprio il massimo

il periodo è anche ideale per fare la costa sud-est, io starei su quel giro lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...