Vai al contenuto

... back to the West?


amelia

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Eccomi qua, dopo aver stabilito le tappe, sto cercando di definire le varie escursioni delle giornate. Mi aiutate?

 

12 Ita-Las Vegas (Wynn Hotel - con l'app!!)

13 Las Vegas - Valley of Fire - Zion (Zion Park Motel)

Partirei da Las Vegas nel tardo pomeriggio per arrivare alla Valley of Fire verso il tramonto. Quindi cena e nanna a Zion

14 Zion (Zion Park Motel)

15 Zion - Bryce (Americas Best Value Inn)

Ho deciso di dedicare 2 giorni a Zion per potere fare un po' le varie escursioni. Prima fra tutti, l'Angels Landing - meglio farlo al mattino o nel pomeriggio?

Poi il resto del tempo pensavo di dedicarlo alle Emerald Pools e mi sono segnata Weeping Rock.

L'idea era di ripartire dopo pranzo per arrivare al Bryce Canyon e fare il Navajo+Queens Garden nel pomeriggio.

16 Bryce - Escalante (Escalante Outfitters)

Sicuramente vorrei fare lo Zebra Canyon e Peek a Boo, poi se ci sta anche le Calf Creek Falls (meglio lower o upper)?

17 Escalante - Fruita - Goblin Valley - Torrey (Rim Rock Inn)

Pensavo di andare verso Fruita (+ Gifford house) a ora di pranzo, così da fare la Goblin Valley nel pomeriggio e il tramonto al Gooseneck Overlook. Che dite?

18 Torrey - Moab (Moab Valley RV Resorts)

Inserisco qualcosa a Capitol Reef in mattinata/pomeriggio? Capitol Reef Scenic Drive? E la

19 Moab (Moab Valley RV Resorts)

Tramonto al delicate (già visto!) o altro?

Avendo già visto Canyonsland (dai viewpoint) e Arches (itinerario classico) nel viaggio precedente, avete variazioni da consigliarmi?

Mi ero segnata la Potash Road, la Shafer Trail e Fiery Furnace

20 Moab - Monument Valley - Mexican Hat (San Juan Inn)

Escursione a Moab nel mattino (quale?!) e partenza nel pomeriggio per arrivare alla Monument Valley al tramonto. In ogni caso poi devo tornare su per dormire a Mexican Hat.

21 Mexican Hat - Valley of Gods - Seligman - Kingman (El Trovatore Motel)

Al mattino (?) Valley of Gods e poi giù verso la Route 66

22 Kingman - Oatman - Las Vegas (in attesa che escano i calendari di MyVegas! 🤞)

23 Las Vegas - New York (Pod Times Square)

24-29 New York

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, amelia dice:

Valley of Fire verso il tramonto. Quindi cena e nanna a Zion

attenzione al fuso, perdi un'ora dal Nevada allo Utah!rischi di guidare con il buio e non è molto simpatico!

 

11 minuti fa, amelia dice:

Ho deciso di dedicare 2 giorni a Zion

grande idea! Angel's Landing non l'ho fatto però sceglierei in base alla temperatura e lo farei la mattina presto, anche per evitare la gente!

 

12 minuti fa, amelia dice:

Navajo+Queens Garden nel pomeriggio.

si ce la fai tranquillamente

13 minuti fa, amelia dice:

Goblin Valley nel pomeriggio

io la farei il giorno dopo andando a Moab, ti faresti 80 miglia ad andare e 80 a tornare mentre il giorno dopo ci passi praticamente!

farei quel pomeriggio Capitol Reef!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Lauretta83 dice:

attenzione al fuso, perdi un'ora dal Nevada allo Utah!rischi di guidare con il buio e non è molto simpatico!

Grazie per la dritta! Allora ci andremo nel pomeriggio e cerchiamo di arrivare prima di cena verso Springdale.

 

55 minuti fa, Lauretta83 dice:

io la farei il giorno dopo andando a Moab

Giusto! Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno che parti da Zion verso il Bryce fai anche il Canyon Overlook, trovi il parcheggio, minuscolo subito dopo il tunnel sulla destra... ma proprio subito dopo, frena quando sei ancora dentro.

 

Il Bryce mi raccomando anche all'alba... bellissimo... una delle mie foto più belle è stata scattata proprio all'alba al Bryce Canyon.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amelia,

Il 16 agosto ti consiglio anche di visitare Devil's Garden, a noi è piaciuto moltissimo!

Per quanto riguarda il 17: Potresti fare la Goblin Valley il giorno dopo andando verso Moab, così eviti di fare avanti e indietro.

Tramonto a Moab: Ti consiglio caldamente Corona Arch con relativo trail. La zona è spettacolare e con i colori del tramonto ancora più bella!

Per quanto riguarda i giorni 20 e 21 farei: 20 partenza la mattina da Moab, trittico di Mexican Hat: svolti a destra per la Valley of the Gods, alla fine della strada giri a destra e passando per la bellissima moki dugway raggiungi uno dei più bei punti panoramici che abbia mai visto: Muley Point. tornando giù troverai sulla destra il bel view point del Goosenecks state park. rientrando sulla strada principale dirigiti verso la MV per il tramonto. L'ideale sarebbe riuscire a dormire lì, ma ormai temo sia dura trovare posto.. Una alternativa abbastanza costosa ma impagabile potrebbe essere l'overnight tour a Hunts Mesa..

21 tour monument valley (sarebbe un peccato perdersi l'alba se non riusciste a pernottare lì) e partenza direzione kingman. Alternativa: sarebbe anche bello (in realtà a me è piaciuto di più) dopo MV andare verso il North Rim passando per Page (una visita a Horseshoe bend ci sta sempre) e Marble canyon per pernottare al Grand Canyon Lodge.

Logicamente è sottointeso che le condizioni meteo debbano essere buone :) 

Di seguito i link di alcune foto che ho fatto dei luoghi descritti (sono link al mio goolge foto, non so se l'iter è corretto, in caso modifico)!

Devil's Garden

https://photos.app.goo.gl/fTfTwEHfa4dj8K7HA

Corona Arch

https://photos.app.goo.gl/WprXAn2r9zLojob1A

Muley Point

https://photos.app.goo.gl/WqUMNpw47fAfFask8

Grand Canyon Lodge

https://photos.app.goo.gl/FQAPrXSchXo5ozCn7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vale23 se in qualche modo posso esserti utile mi fa molto piacere! è stato anche grazie ai tuoi consigli che anni fa ho imparato prima a conoscere poi amare il west, tanto che ci andiamo ormai quasi tutti gli anni riempiendo schede SD di foto e il cuore con tutte le meraviglie che vediamo!

Modificato da fra14
Sintesi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...