Vai al contenuto

Canada e New England.........


vanillas

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Come da titolo sto cercando di buttare giù un itinerario. Ho iniziato a leggere i vostri diari ma prima di scegliere le destinazioni vorrei chiedervi qualche info e qualche consiglio.. Staremo lì almeno due settimane, forse qualche giorno in più e oltre al Massachusetts ed il Connecticut vorrei visitare (tutto ovviamente ma se dovessi scegliere.....) il Maine, le cascate del Niagara e la Nuova Scozia. Quali sono secondo voi i posti da non perdere? La Road safe è valida anche in Canada?

Ho pensato di partire da NY ma i prezzi delle auto sono improponibili confronto ad altre città (tipo Boston). Ho pensato anche a un multicity ma non so se effettivamente ci fa risparmiare tempo e denaro! Voi che ne pensate??🧐

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vanillas dice:

Ho pensato di partire da NY ma i prezzi delle auto sono improponibili confronto ad altre città (tipo Boston).

 

ma faresti anche qualche giorno a NYC? perché sennò ti conviene prendere il volo su Boston

 

così di getto, e senza esserci stata, mi sembra che le Cascate siano fuori mano, soprattutto in 15 giorni

ti suggerisco questo diario di @luisa53, che comprende anche la Nuova Scozia, anche solo per farti un'idea delle tempistiche

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In 15 giorni o poco più direi che le Niagara puoi solo sognarle, a meno che ti piaccia ammirare il cruscotto della macchina...

 

A parte le cascate, quello che vorresti fare rispecchia abbastanza il giro che facemmo noi nel 2015, partendo da NYC, facendo tutta la costa fino al Maine e tornando dalla Hudson Valley. Anche @Frafrà ha fatto un giro simile. Come suggeriva @Vale23 leggi qualche diario e fatti un'idea di luoghi e distanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha già detto room65, in due settimane è impossibile mettere insieme le cascate del Niagara e la Nova Scotia, devi scegliere assolutamente. Il tuo giro corrisponde a tre dei nostri: nel 2009 siamo stati in New England, nel 2016 in Acadia e Canada atlantico e quest'anno in Ontario e alle cascate del Niagara (sto finendo questo diario nella sezione Americhe).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In due settimane consiglierei di arrivare a Boston, fare un piccolo loop a Sud, includendo un po' di Rhode Island e Connecticut (3 giorni max) e poi andare a Nord, facendo Maine e Nova Scotia (che immagino richieda qualche giorno, minimo 3 ed anche di più se vai a Prince Edward Island). Ma per fare questo vi servono magari 2 settimane e mezza.

 

Io onestamente taglierei la parte a Sud di Boston e punterei a Nord... in due settimane esce un viaggio con i fiocchi (Boston, costa del Maine, New Brunswick, Nuova Scotia). 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, AJ83 dice:

Nova Scotia (che immagino richieda qualche giorno, minimo 3 ed anche di più se vai a Prince Edward Island

 

La scorsa estate noi abbiamo fatto Nova Scotia e Prince Edward Island e ci siamo stati 12 giorni. Con il senno di poi ne toglierei 2/3 ma 10 giorni li devi considerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

 🤯

Ho letto un sacco di vostri diari ma sono indecisa su una parte di itinerario considerato che non saremo li in periodo di foliage mi viene difficile scegliere un posto piuttosto che un altro. Mi spiego, ho pensato al Maine, New Hampshire, Vermont (?)... e li mi sono arenata... Non so come arrivare fino a Niagara. E' meglio passare per il Canada o tramite USA? Quanti giorni considerare per lo spostamento? C'è qualcosa di interessante lungo il tragitto??

Dopo Toronto e le cascate pensavo di tornare in giornata a NY (dai vostri diari sembra fattibile ☺️)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, vanillas dice:

Quanti giorni considerare per lo spostamento?

Dipende da dove arrivi... Hai provato a buttare giù un itinerario?

Se parti da Bar Harbor è diverso dalla partenza da Boston.

14 ore fa, vanillas dice:

C'è qualcosa di interessante lungo il tragitto??

Si trova!

14 ore fa, vanillas dice:

pensavo di tornare in giornata a NY

L'ho fatta al contrario, sono almeno 7 ore di guida, fai molta attenzione anche al luogo di ritiro dell'auto, se è al JFK devi fare un lungo giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat Ho provato ma mi sto scervellando 🤯🤯

In sole due settimane l'idea era quella di fare un loop su Boston comprendendo il Maine (fino all'Acadia NP) e le cascate del Niagara. Ho letto i vari diari e sembra fattibile, se non per dei giorni otr un pò inutili/trasferimento. Ora mi sta balenando l'idea di tralasciare Niagara e andare fino in Nuova Scotia......🧐

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in 2 settimane puoi fare tranquillamente il giro del New England, senza spostarti troppo...

1 Ita - Boston

2 Boston

3 Boston - Salem - Gloucester - Kennebunkport

4 Kennebunk - Boothbay Harbor

5 Boothbay Harbor - Rockland

6 Rockland - Bar Harbor

7 Bar Harbor

8 Bar Harbor - Bangor - Gorham (NH)

9 Gorham - Springfield (Vermont)

10 Springfield - Providence

11 Providence - Cape Cod

12 Cape Cod

13 Cape Cod - Plymouth - Boston

14 Boston - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, vanillas dice:

In sole due settimane l'idea era quella di fare un loop su Boston comprendendo il Maine (fino all'Acadia NP) e le cascate del Niagara

ce la fai tranquillamente, ho fatto io in 2 settimane  un loop molto più ampio ( in realtà non era un vero loop ...ma i km erano parecchi😉)

Modificato da Arizona 71
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

e niente non riesco a completare l'itinerario... Forse sono abituata a macinare km e vedere tanti posti, gli USA sono grandi e ogni volta vogliamo vedere il più possibile... Questo sembra più  all'insegna del relax 😨 e temo di non "vedere" abbastanza....... Quindi non riesco a terminare il loop. 😫

Ho deciso solo per gli USA!

L'itinerario parte da Boston risalendo la costa con varie tappe fino al Maine, Acadia, poi New Hampshire, White Mountain, Fraconia, una puntatina in Vermont e lì termino le idee....

 

Arrivando ipoteticamente ad Albany o dintorni ho quattro giorni di vuoto....

 

- .......

- .......

- .......

- .......qui ho pensato a Staten Island, Brooklyn, Hamptons

 

Concludendo poi il loop così...... 

 

- New Haven, Groton, Newport

- Providence (?), Cape Cod (no Martha's Vineyard)

- Boston

- Boston

 

In quei tre giorni non so dove andare! Pensavo a Niagara ma non so se vale la pena spingersi fino là stando due giorni in auto (considerato anche che in un prossimo futuro vorrei fare un OTR in Canada).

 

 

Nell'est ho visto solo NY... e non pensavo di tornarci. No mare, ci viviamo già tutto l'anno.

 

 👀

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 6 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...