Vai al contenuto

Ipotesi senza idee per un (possibile) ritorno ad ovest


acfraine

Messaggi raccomandati

Mi avvicino a questo viaggio tra tanti bassi e pochissimi alti, l'umore non è dei migliori perchè ultimamente sto avendo degli episodi di sanguinamento dal naso, alcune focature di vena ma dopo un pò il problema si ripresenta. Per non correre rischi oltre all'assicurazione annuale con Columbus (che avevo appena rinnovato) farò solo per me la Globy Rosso che copre le patologie pregresse in modo da non avere spiacevoli sorprese.

 

Ma torniamo alle cose interessanti e vi chiedo, lo so che è stato detto e ridetto, che sono anni che scrivo sul forum ma non me lo ricordo mai: combinazione Queens Garden-Navajo Trail meglio scendere da Sunset o Sunrise? Guardando la mappa Sunset sembra più ripida quindi la logica direbbe di scendere da lì ma.....a voi la palla

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo scesi da Sunset e ci è piaciuto molto, Il primo tratto è ripido ma facendolo in discesa te lo godi di più. Parlo per me ovviamente. Lo avessi fatto in salita avrei dovuto pensare alle visioni più che al panorama😂 Al Sunrise si sale parecchio ma è più soft, non hai i tornanti. Alla fine il Bryce è il Bryce...bello da ogni punto si scelga

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la maggior parte delle persone affronta questo Trail da sunset a sunrise, facendo in discesa la parte più ripida e anch’io l’anno scorso l’ho affrontato così e non me ne sono pentita. In effetti però avevo notato che sul sito ufficiale del parco è consigliato di affrontarlo in senso inverso(orario). Credo essenzialmente per una questione di maggiore sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

avete idea se ci sia qualche attrazione per quanto riguarda la tappa Amargosa Valley-Valley of fire? Partendo dal Longstreet Inn and Casino vorrei arrivare nel tardo pomeriggio alla Valley of Fire ma la strada non mi sembra offra spunti per "perdere del tempo" se non l'Area 51 Alien Center ad Amargosa Valley

Link al commento
Condividi su altri siti

Su tripadvisor USA mi hanno dato un'idea per spezzare la tappa e ho modellato un itinerario, che ne dite?

 

Partenza al mattino dal Longstreet Inn ed in un'ora e mezza sarei al Mount Charleston, siamo sopra i 2000 metri quindi un pò di refrigerio. Qualche giretto lì in zona, pranzo al sacco e verso le 14:30 partire per la valley of fire che dista un'ora e mezza, dalle 16 alle 19/19:30 riesco a fare un giretto in auto e magari raggiungere la fire wave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti suggerirei di non saltare il Pink Canyon alla Valley of Fire.

Dopo aver visto la Fire Wave può continuare il trail verso sud, per passare dal Pink Canyon e una volta tornato sulla Scenic Drive vedere la Striped Rock, una roccia con una striscia di colore rosso.

Tieni però conto che è molto più facile raggiungere il Pink Canyon direttamente dalla strada: dal centro visitatori, prendi White Domes Road/Mouse's Tank Road per 4.1 miglia. Mentre guidi, attraverserai una serie di grosse “dip” evidenti nella strada. Alla dip # 5 puoi parcheggiare sul lato destro (est) della strada. Dalla macchina, dirigiti a est verso il wash situato appena fuori dalla strada, quindi svolta immediatamente a nord e risali il wash. Vedrai l'entrata del Pink Canyon quasi immediatamente. In questo secondo caso si tratterebbe di un'escursione di 10 minuti e di 0,3 miglia di distanza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2019 at 11:58, acfraine dice:

Area 51 Alien Center ad Amargosa Valley

ci siamo stati lo scorso agosto, alla fine è più che altro un negozio di souvenir, anche piuttosto bruttini e polverosi.

siamo entrambi parecchio nerd, soprattutto per quanto riguarda "lo spazio"...ma siamo usciti a mani vuote.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...