Vai al contenuto

..e se nel 2019 portassimo il bimbo negli States?


sweetysy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

non metto piede qui dentro dal lontano 2016.... colpa del piccolo L. che è arrivato come un uragano a scombinarci (piacevolmente) le vite....

e il tempo da dedicare a hobbies e viaggi è stato spazzato via.. ☺️

spero stiate tutti bene! 🤗

 

Ma da brava "mamma-USA-dipendente" da qualche settimana ho un tarlo nella mia testolina che mi dice: ma l'anno prossimo L. sarà più grande e perchè non dovresti organizzare un viaggetto a misura di bambino?

Ecco da questo presupposto ho iniziato a ragionare  per capire cosa si potrebbe fare e ho buttato giù queste idee:

 

  • Il suo primo volo transoceanico deve essere diretto: quindi cercherei un MPX - JFK
  • Il periodo: settembre 2019 - le temperature dovrebbero essere buone, lui ha tempo di crescere ancora un po' e avrà 2 anni e mezzo - giorni a disposizione 10 (vedremo poi se riusciamo a rosicarne qualcuno in più ma sarà difficile)
  • NY l'abbiamo già visitata nel 2012 ma ci mancano alcune cosette: High Line, Intrepid Sea Air & Space Museum, Coney Island e la salita sulla Freedom Tower (che allora era in costruzione), mi fermerei quindi a smaltire il fuso almeno 2 giorni

 

Con la premessa qui sopra mi sono interrogata se andare a Sud e quindi Washington - Philadelphia ma non vorrei un viaggio di sole città.

Allora ho iniziato a studiare il New England... e mi sono innamorata delle foto dei fari, delle spiagge e delle piccole cittadine di mare..... 😍

 

La prima bozza che mi salta in mente è questa:

 

  1. Italia - NY
  2. NY
  3. NY
  4. NY - tappa verso Boston
  5. Boston
  6. New England
  7. New England
  8. New England
  9. New England
  10. New England - NY

 

So che sono pochi giorni da dedicare al NE, e so che non posso mettere troppa carne sul fuoco anche perchè non ho idea di come si comporterà L.... quindi preferisco vedere una cosa in meno ma avere tempi decisamente più larghi.

 

Che tappe dovrei inserire secondo voi per avere un degno assaggio di questa zona? 

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi a costruire questo viaggio ancora agli albori ma che già sogno di poter realizzare 🤩

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, sweetysy dice:

Che tappe dovrei inserire secondo voi per avere un degno assaggio di questa zona? 

A me è piaciuto molto il Maine, ma forse siete un po' stretti con i giorni...

Boston - Bar Harbor

Bar Harbor

Bar Harbor - Rockland

Rockland - Boothbay Harbor

Boothbay Harbor - Old Orchard Beach

Old Orchard - Boston

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, sweetysy dice:

Che tappe dovrei inserire secondo voi per avere un degno assaggio di questa zona? 

ciao, qualche anno fa feci proprio Boston-NY in circa 10-11gg, attraversando la zona di Cape Cod.

se vuoi puoi leggere il diario in firma.

 

comunque ti consiglierei di pensare ad un multitratta anzichè un loop, in modo da recuperare giorni (visto i tempi stretti che hai)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avete il periodo vincolato a settembre potreste pensare addirittura ad ottobre.. foliage nel new england nel pieno! 


Bella idea! Sono stata ad ottobre nel West e ricordo ancora i colori delle foglie... chissà in New England che spettacolo!
Non abbiamo vincoli di date... quindi potremmo spostare se trovassi una buona offerta..
Ma non farà troppo freddo ad ottobre vero?
Sono zone piovose?

A me è piaciuto molto il Maine, ma forse siete un po' stretti con i giorni...
Boston - Bar Harbor
Bar Harbor
Bar Harbor - Rockland
Rockland - Boothbay Harbor
Boothbay Harbor - Old Orchard Beach
Old Orchard - Boston


Dopo vari percorsi su google map credo che andare oltre Portland sia troppo...
Mi sono segnata Old Orchard e Rockland..
Fari belli in questo tratto ne trovo?

La cosa che non mi piace è il dover ripercorrere a ritroso la strada... di solito cerco di fare sempre dei loop per vedere cose diverse ma secondo te c’è qualcosa che vale la pena se scendendo passo dall’interno?
Mi sono appuntata degli Outlet a Kittery..

ciao, qualche anno fa feci proprio Boston-NY in circa 10-11gg, attraversando la zona di Cape Cod.
se vuoi puoi leggere il diario in firma.
 
comunque ti consiglierei di pensare ad un multitratta anzichè un loop, in modo da recuperare giorni (visto i tempi stretti che hai)


Adesso vado subito a leggermelo!
Grazie

Come tappa tra NY e la zona di Cape Code cosa suggerisci?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Torno, dopo aver studiato un po' la zona..

ecco l'itinerario che ho messo giù:

 

1    Italia  - NY      
2    NY 
3    NY  
4    NY   -  Newport (Rhode Island)    300 km    
5    Newport (Rhode Island)   - Plymouth (Massachusetts)    250 km    (Cape Code: Chatham – Nauset Light Beach – escursione Balene)
6    Boston        65 km    (Vistia Boston intera giornata)
7    Boston  - Portsmouth (New Hampshire)    110 km    (passando per Salem)
8    Portsmouth (New Hampshire)  -  Kennebunkport (Maine)    150 km   ( passando per Old Orchard Beach e Portland)
9    Kennebunkport (Maine)    New Heaven (Connecticut)    335 km    
10    New Heaven (Connecticut)    NY – Italia    135 km    

 

Mi sono segnata anche vari outlet nelle zone in cui passeremo.

Cosa ne pensate?

L'idea a grandi linee è questa, se poi riuscissi ad aggiungere 1 giornata potrei pensare da Portland di salire su a Bar Harbor.

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...