Vai al contenuto

MIAMI a Dicembre


zeus1999

Messaggi raccomandati

Dato che quest'estate io e mia moglie @efassi30 faremo vacanze separate causa mia spedizione alpinistica in Pamir, a dicembre (22-29) vorremmo fare una settimana di mare a MIAMI

 

Domande:

- Meteo??

- Il mare è caldo?? (si fa il bagno??)

- Dove mi consigliate di alloggiare??

 

ps ovviamente un giorno verrà dedicato a CAPE CANAVERAL 

 

Grazie  a tutti per i preziosi consigli che mi darete

 

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo andati 2 volte in Florida nel periodo di capodanno. E' stato quasi sempre bel tempo, tranne un paio di giorni nuvolosi e/o con un po' di pioggia leggera.

 

Nonostante il sole, la temperatura dell'aria cambia molto rapidamente a seconda che arrivino correnti da nord o da sud.

Abbiamo sperimentato sbalzi di temperatura di 10 gradi da un giorno all'altro.

 

In inverno è più probabile che il mare sia mosso/torbido, ma in quanto a temperatura il bagno lo fai, almeno da Miami/Naples in giù.

E' tanto più probabile che trovi fresco quanto più ti sposti verso nord.

 

Se può servire, appena ho un attimo di tempo ti incollo le nostre tappe. Purtroppo non ho fatto diari.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io partirò tra un mesetto quindi sono fresca di ricerche!

resterete sempre a Miami oppure volete girare (oltre a Cape Canaveral)?

io ti consiglio di alloggiare a South Beach, lo so che è più cara rispetto ad altre zone però almeno sei comodo per fare praticamente qualsiasi cosa!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio soggiornerei a south beach per i giorni che intendete passare a Miami. Nel 2012 siamo stati all'hotel Viscay. Avevamo approfittato di un pacchetto ad un prezzo piuttosto conveniente rispetto agli altri alberghi della zona. L'hotel era vecchio, ma molto pulito. Stanza grande con arredi vissuti ma materasso e cuscini nuovi. Colazione scarsa. Insomma, l'abbiamo scelto per il prezzo e la posizione, davvero ottima.

5gg a Miami forse sono un po' tanti rispetto a quello che c'è da fare/vedere in Florida, ma son gusti: se volete fare un po' di mare, fate bene ad installarvi a South Beach.

 

Dry tortuga potrebbe essere una scommessa, in inverno. Il clima è piuttosto instabile e non è improbabile che ci sia vento e mare mosso. L'acqua potrebbe essere torbida, se volete anche fare snorkeling. Noi non abbiamo prenotato l'escursione, con l'intenzione di decidere sul posto in base al clima. Nel 2012 il mare era abbastanza mosso, le barche salpavano, ma l'opinione comune era che con quelle condizioni molti a bordo avrebbero sofferto il mal di mare (il viaggio è lungo) e non sarebbe valsa la pena fare snorkeling; quindi abbiamo rinunciato. Nel 2015 il mare era calmo e la temperatura perfetta, ma la tappa a Key West era parte di una crociera alle Bahamas; quindi non avevamo il tempo per andare a Dry Tortuga. Insomma, bisogna tornare :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Dimenticavo... per il Kennedy Space Center, organizzatevi in modo da essere all'ingresso all'apertura. Ovviamente dipende da quanto siete interessati all'argomento, ma secondo me una giornata intera rischia di non bastare per vedere tutto (includendo magari anche un tour speciale).

Probabilmente dico una cosa scontata, ma cominciate la visita dal KSC e poi andate al Astronauts hall of fame solo se vi resta tempo (a me è piaciuto anche questo, ma io non faccio testo....). Volendo (e avendone il tempo) credo che il biglietto d'ingresso valga anche il giorno successivo per la hall of fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco il programma, che ne dite??

in grassetto le notti che NON ho ancora prenotato

 

24 dic

Volo Miami - arrivo ore 18.00

Fritz Hotel MIAMI South Beach

25 dic

Miami

idem

26 dic

Cape Canaveral

idem

27 dic

Miami

idem

28 dic

Everglades (tour)

Sulla strada x Key West (consigli??)

29 dic

Mare

Key West 

30 dic

Dry Tortuga (tour)

Sulla strada x Miami (consigli??)

31 dic

Mare e aeroporto alle 15.30

 

1 ora fa, Monica405 dice:

The Conch House Heritage Inn…. B&B meraviglioso! 😍

Parcheggio 7$ ma poi a piedi arrivi tranquillamente ovunque.

 

Ho trovato una guesthouse "GALLERIA" in un posto molto comodo... con bici gratuite x gli ospiti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zeus1999 dice:

Sulla strada x Key West (consigli??)

Travelodge Florida City...super testato e approvato da un sacco di persone del forum.

 

1 ora fa, zeus1999 dice:

26 dic

Cape Canaveral

idem 

cavolo...sono 700 km tra andare e tornare...+ la visita che puo' durare anche tutta la giornata se siete appassionati.

Io cercherei di pernottare in zona Cape Canaveral la notte del 26.

 

Io toglierei uno tra: Dry Tortuga/Cape Canaveral/seconda giornata a Miami e farei il giro con più calma.

Considera che le giornate a dicembre sono molto corte; il sole tramonta alle 17.30.

 

Modificato da Monica405
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite il consiglio di Monica e prevedete un pernotto vicino a Cape Canaveral... da South Beach al KSC ci mettete, se va bene, 4h. Abbiamo fatto quella tratta un paio di volte e c'abbiamo sempre impiegato poco meno di 5h percorrendo la turnpike a pedaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sud della Florida a dicembre è un sogno! Io ci sono stata lo scorso dicembre con la mia famiglia, abbiamo fatto due notti a South Beach e ci siamo goduti spiaggia e mare...l'acqua non era fredda, nonostante pensassi il contrario, ho fatto il bagno pure io!!

 

Sulla strada per Key West noi ci siamo fermati a dormire in un motel graziosissimo a Marathon,  Banana Bay Resort  che è a circa un'ora da KW...però potresti utilizzarlo solo come base di partenza per il primo giorno, dopo ti suggerisco di fare un paio di pernottamenti direttamente a KW :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Frafrà dice:

Il sud della Florida a dicembre è un sogno! Io ci sono stata lo scorso dicembre con la mia famiglia, abbiamo fatto due notti a South Beach e ci siamo goduti spiaggia e mare...l'acqua non era fredda, nonostante pensassi il contrario, ho fatto il bagno pure io!!

 

Sulla strada per Key West noi ci siamo fermati a dormire in un motel graziosissimo a Marathon,  Banana Bay Resort  che è a circa un'ora da KW...però potresti utilizzarlo solo come base di partenza per il primo giorno, dopo ti suggerisco di fare un paio di pernottamenti direttamente a KW :wink2:

 

WOW... non vedo l'ora

 

Per quanto riguarda il viaggio verso Key West abbiamo deciso di fare così

1 notte a Homestead (così sfruttiamo tutto il giorno x le Everglades)

1 giorno di mare e trasferimento a Key West

1 notte a Key West

1 giorno di mare a Key West (Dry Tortuga??) e poi la sera a Marathon

1 notte e Marathon

1 mattina di mare e volo alle 18.00

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti

 

Mi spiegate una cosa??? io da Miami South Beach, con auto noleggiata in loco, mi sposterò a Key West passando da Homestead e ritorno...

 

Ho letto che l'autostrada è a PAGAMENTO; come funziona?? cosa devo fare???

Ciao a tutti

 

Mi spiegate una cosa??? io da Miami South Beach, con auto noleggiata in loco, mi sposterò a Key West passando da Homestead e ritorno...

 

Ho letto che l'autostrada è a PAGAMENTO; come funziona?? cosa devo fare???

 

da questo sito ho visto che pagherei a/r circa $ 4.50

 

http://floridasturnpike.com/TollCalc/index.htm#

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...