Vai al contenuto

Finalmente Hawaii! Pianificazione viaggio (7-30 novembre 2018)


papinist

Messaggi raccomandati

10 ore fa, AJ83 dice:

Eh si, io avevo pagato 276$...:( ma il posto è molto bello. Anche il ristorante.

 

Sì molto bello effettivamente

 

3 ore fa, ieio14 dice:

Beh va bene direi

 

Anche secondo me.. ho infatti prenotato a Makawao per poco più di 100 euro.

I restanti 3 giorni su Maui li metterò a Lahaina, domani spulcio un po' booking\airbnb\maps :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ieio14 dice:

Noi siamo stati a surfside resort, hai anche la cucina e sei praticamente in spiaggia e a due passi dalla colazione del gazebo, la più famosa delle Hawaii 

 

su maps trovo un solo surfside resort ma a kihei.. te invece parli di lahaina\napili bay giusto? Avrà cambiato nome? :35_thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/8/2018 at 13:45, ieio14 dice:

Napili surf, scusa erano le due di notte

 

trovato grazie!

Lo guardavo da maps, 213 euro.. beh ho pensato, per 3 giorni ci si può stare... poi vado su booking e mi accorgo che sono 213 al giorno :) Vedo che mi propone uno sconto 'genius' (accade raramente...) che lo abbassa a 450 euro circa. Solo che la Napili bay mi sembra molto a nord.. vero che, al solito, le distanze non sono enormi ma stavo cercando di rimanere un po' più centrale e non lontanissimo dall'aeroporto.

Diciamo che la zona di Lahaina sud o Kihei nord mi sembrava più pratica. Sui prezzi però vedo che non ci si allontana molto!

Mi piacerebbe, nel corso di tutta la vacanza, anche passare qualche giorno in un resort del genere, giusto per poter dire di averle provate tutte :) solo che la priorità è trovare posti con 2 letti separati, e possibilmente anche 2 stanze separate, in modo da smorzare il russare del mio compare!! Per questo è sicuramente più facile trovare appartamenti su airbnb con queste caratteristiche, piuttosto che hotel.

Ho appena visto un appartamento (con 2 camere separate) in zona kihei a 310 euro per 3 giorni ma chiaramente non è sulla spiaggia (ma a poche centinaia di metri a piedi). Ora vedo cosa fare.

 

Per le altre due isole: su Kawai sono ancora indeciso sulla zona per il pernotto, tra kapaa, lihue e lawai. Vedo che anche qui non si scherza con i prezzi..

Su Oahu invece potrei anche rimanere un paio di giorni ad haleiwa, giusto per cambiare, e fare gli ultimi 4 in zona honolulu\waikiki. Magari lo posso prendere qui un resort, anche se credo solo su Maui potrei vedere il tramonto sul mare dalla camera :D

 

Capitolo prenotazioni: ci sono delle attività che devo prenotare, ma non so se è meglio farlo già ora (per essere sicuro di non trovare tutto esaurito) oppure aspettare i giorni precedenti (per valutare le condizioni meteo). Le prenotazioni che credo dovrei fare sono queste:

 

- parcheggio per salita sull'haleakala: questo lo posso certamente prenotare, tanto ho un giorno solo possibile per salire. Ho visto comunque che si può prenotare solo da qui a 2 mesi in avanti, quindi ancora non è possibile;

- gita in barca alla na'pali coast: qui avrebbe senso aspettare per vedere il meteo, ma è possibile che trovi il tutto esaurito? Inoltre, ho visto che molti partono da port allen a sud anche se è più lontano, mentre da hanalei si arriva prima alla parte spettacolare. Avevo quindi intenzione di prendere una compagnia che partisse da hanalei, però il famoso captain andy (port allen) fa la gita con il catamarano che sembra molto più bello delle barche che usano tutte le altre compagnie.  Chi ha esperienza mi può dire qualcosa?

- pearl harbour: non mi è ancora chiaro se va prenotato o no

 

Mi sono dimenticato qualcosa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Mi piace il meccanismo per ripiegare il tubo, e ovviamente l'attacco per action cam che è comodo.

 

Per le prenotazioni di cui parlavo poco sopra: dimenticavo l'old lahaina luau! posso aspettare il giorno precedente per prenotarlo, o non trovo più posto?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, papinist dice:

pearl harbour: non mi è ancora chiaro se va prenotato o no

 

Posto che l'Arizona Memorial al momento è ancora chiuso, direi che la prenotazione è altamente consigliabile, anche se ogni giorno vengono messi a disposizione 1300 biglietti first come first served.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, al3cs dice:

 

Posto che l'Arizona Memorial al momento è ancora chiuso, direi che la prenotazione è altamente consigliabile, anche se ogni giorno vengono messi a disposizione 1300 biglietti first come first served.

grazie dell info al3cs, non sapevo dei problemi strutturali al memorial, ma ho fatto una ricerca e ho visto la situazione.

Sembra comunque che abbiano dato una data approssimativa, inizio ottobre, che se fosse vero per me che vado a novembre andrebbe bene :)

 

Cita

UPDATE: Visitor access to the USS Arizona Memorial has been suspended for several months due to movement of the loading dock and corresponding movement of the loading ramp to the memorial, which poses a safety concern for our visitors. While repairs are made, the USS Arizona Memorial will remain closed through fall, with a reopening date expected to be AFTER October 1, 2018. The exact date of reopening is unknown. Updates will be provided via our website and Facebook page. This LA Times article provides more details. 

Fonte: https://www.nps.gov/valr/faqs.htm

 

La prenotazione si può fare da 60 giorni prima, quindi devo ancora aspettare un po'.

53 minuti fa, lespaul dice:

In ogni caso,se non prenoti, ti conviene comunque andare lì prestissimo. Comunque una visitina al Pacific Aviation Museum, io la farei.
emoji6.png


Inviato da Melnibonè

 

ci guarderò, grazie lespaul.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per Pearl Harbour non avevo prenotato, mi ero presentato li alle 7 del mattino ed ero riuscito a fare anche l'Arizona Memorial.

Old Lahaina Luau invece ti conviene prenotarlo in anticipo...

In alternativa al tour della Na'Pali Coast in barca io avevo fatto il giro dell'isola in elicottero senza porte, costoso ma è valso ogni dollaro speso.

Modificato da marv85
Aggiunte altre info
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sito del NPS dicono che, a parte i periodi caldi di grande afflusso (feste comandate, estate ecc) i biglietti walk-ins sono sempre sufficienti. Comunque per quel che costano (gratuiti, + 1,50 dollari di commissione) posso tranquillamente prenotare. Mi sembra di capire che le prenotazioni partono dalle 11; per orari dalle 7 alle 11 invece sono disponibili solo i walk-ins. In ogni caso è sempre possibile andare prima e se è disponibile un biglietto walk-in, puoi 'dare indietro' quello prenotato per lasciare il posto a qualcun altro.

 

Guarderò per Old lahaina, grazie!

 

Il giro in elicottero sarebbe bello, ma mi sembra veramente moooolto costoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io a Pearl Harbor non avevo prenotato, soprattutto perché i biglietti erano esauriti. La quota giornaliera di 'first come first serve' era ancora disponibile, tuttavia, quando siamo arrivati verso le 10 abbondanti. Più tardi vai, meno orari disponibili hai per il giro in barca (aka Arizona) e quindi devi adattarti a fare altre cose prima ;) 

Comunque questa settimana dovrei riuscire a finire il diario con la tappa mancante, appunto Pearl Harbor ;) 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, marv85 dice:

Se vuoi altre info per il giro in elicottero, io l'ho fatto con loro https://www.helicopters-kauai.com/

 

Grazie mille per il link! Devo ammettere che, anche se costoso, pensavo molto peggio. Ci sto facendo seriamente un pensierino: mi attira di certo di più un'ora in elicottero che 5 ore in barca :mrgreen:

Te hai fatto il giro con l'elicottero a 6 posti chiuso, o con quello a 4 posti senza portiere? Quest'ultimo sembra spettacolare...!

 

@AJ83 Grazie per le info! Intanto aspetto la 'tappa' Pearl Harbour.

 

Per l'ultimo pernotto su Maui: dopo aver confermato la prenotazione su airbnb a kihei, ho ricevuto l'indirizzo preciso e sono andato su maps a verificare il posto. Pur essendo la casa grande e con due camere + cucina a disposizione, ho visto che tutta la proprietà è circondata da una altissima staccionata che nasconde tutto il paesaggio! Ora ok che non tutte le abitazioni possono avere la vista sull'oceano, però essere alle hawaii e doversi rinchiudere come in carcere non mi piace proprio.

Ho quindi cancellato la prenotazione e sto seriamente valutando il napili surf consigliato da @ieio14: è il 'resort' più economico che si possa trovare, è sul mare, è rivolto ad ovest così da avere il tramonto sull'oceano (anche se la camera non ha vista oceano, basta uscire e andare in giardino), non ha resort fees, ha il parcheggio gratuito e ha un monolocale con 2 letti. Sto pensando che in quei giorni siamo a metà viaggio, va anche bene concedersi un po' di relax :) 

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...