Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

@ceemo  io di paesaggistico ho trovato poco nulla, si certo qualche trail lungo qualche laghetto o parco...ma niente di che .

L'unico parco picclino ma interessante che ho trovato era il Providence Canyon State Park  in Georgia.

 

2 giorni a Nashville?  si se sei veramente appassionato di country, altrimenti fai il museo +qualcosa durante la giornata  e in serata vai in un Honky Tonk...hai finito.

 

chiedi e ti sarà dato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nashville, Memphis, New Orleans e Atlanta, tutte città da 2 pernotti secondo me. Secondo me con il singolo pernotto non fai tempo neanche a realizzare di essere li che te ne devi già andare (...spero di essermi spiegato...).

Tra Memphis e New Orleans prendi in considerazione il pernotto a Natchez, le antebellum sono notevoli, un viaggio indietro nel tempo.

Montgomery per me vale solamente un 2/3 ore di visita.

Se hai giorni che ti avanzano sono entrambe valide le ipotesi di Charleston / Savannah (che non ho visto) o anche di deviare verso la zona di Pensacola / Destin.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso secondo me è molto soggettivo nel senso che a mio parere da vedere ce n’è ma tutto dipende da cosa uno cerca e cosa si aspetta dal viaggio.
Mi spiego meglio: io adoro la musica (country, bluegrass, jazz, rock, blues mi va bene tutto) ed il South con le sue atmosfere mi ha sempre affascinato X cui non penso proprio che mi annoierò, anzi i giorni mi sembrano sempre pochi per vedere tutto quello che vorrei. Non è certamente un viaggio nella natura, grandi spazi e parchi ma lo so e non è quello che cerco in questo caso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è molto bella la costa del Golfo del Messico fra Pensacola Beach e Navarre Beach e la Hwy 30 A che dopo Destin porta a Panama City Beach. Da lì noi siamo andati a Montgomery e poi ad Atlanta. Vicino ad Atlanta c'è la Stone Mountain, un’enorme montagna di granito sul cui versante sono scolpiti gli "eroi" della Guerra Civile. :Eeek: Ci si può salire sopra a piedi o con una funivia, noi abbiamo optato per questa, visto il caldo. Provate a dare un'occhiata alla seconda parte del mio diario del 2014 in firma. 

Io spezzo una lancia a favore di New Orleans. :smile: 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi.

Domenica come regalo di compleanno ci siamo regalati un Linate New Orleans. Il prezzo non era un granchè ma quest'anno per quella zona non ho mai visto offerte, quindi così è.

Le date sono dal 24/8 al 7/9 quindi 15 giorni con i voli e 13 giorni pieni.

Ho bozzato questo itinerario che non mi convince moltissimo

24 Ita - New Orleans

25 New orleans - Natchez - Memphis 

26 Memphis

27 Memphis - Nashville

28  Nashiville

29 Nashivblle - Chattanooga

30 Chattanooga - GSMNP

31 GSMNP

1 GSMNP - Atlanta

2 Atlanta - montgomery

3 Montgomery - Panama City - Pensacola

4 Pensacola - New orleans

5 New Orleans 

6 New orleans

7 NO - ITA

 

Primo dubbio subito sulla prima tappa: è un bel tappone pesante con anche la visita di Nantchez. E vero che avremo il fuso a nostro favore. E fattibile? @marv85 tu ci faresti il pernotto a nantchez? mi sembra di sprecarci un giorno.

Poi dopo Atlanta i dubbi sono molti. Ho messo due giorni pieni a New Orleans ma mi sembrano troppi. Volendo potrei toglierne uno per fare solo antebellum trail con pernotto a macon e da li dirigermi verso pensacola magari spendendoci un giorno in più.

Savannah e Charleston per ora le ho scartate perchè dovrei sacrificare il GSMNP e non ne ho molta voglia.

A proposito di GSMNP , visto che io passerò i due giorni in giro a trail, c'è qualche posto dove Giulia possa fare qualcosa senza doversi tagliare le vene? @Chiara_jk che dici?

 

 

 

Modificato da ceemo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove dormireste per il Great Smoky? Noi siamo passati per Cherokee e mi è sembrata una cittadina abbastanza "finta", ad uso e consumo dei turisti, con le esibizioni degli indiani a orari prefissati. A prima vista non mi sembra l'ideale per starci due giorni se non si ha intenzione di visitare il parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...