Vai al contenuto

Nord West tour in 15 days or more


giandomenico

Messaggi raccomandati

Ho visto che facendo scalo posso fare toronto Seattle per cui avrei aggiustato tutto così:

5 Toronto volo Seattle, notte oppure auto e andare a Vancouver

6 Vancouver

7 Alberta

8 Vancouver

9 Vancouver, Jasper

10 Jasper, sud Jasper

11 Sud Jasper, sud Banff

12 Banff, Calgary, east  Glacier pernotto a Glacier Peaks H. a Browning

13 Glacier, notte a Cedar Creek Lodge a Columbia Falls

14 trasferimanto a Seattle

15, 16 Seattle

17 Seattle Portland

18 Portland, Columbia river Gorge, Crater Lake dormire dove?

     o Portland, Astoria, New Port quindi percorrere la costa

19 Crater L. Crescent City, Eureka

     o New Port, Eureka costa

20 Eureka, Humboldt S.Park, Drive Thru Tree, Napa Valley, dormire dove?

21 Napa, San Francisco

avrei ancora un giorno in più da spendere a San Francisco o a Boston o durante il viaggio

Che ne dite

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare Calgary, piuttosto (se hai una notte da spendere) da Banff metti un pernotto al Prince of Wales Hotel al Waterton National Park (si, questa è una chicca) così da spezzare la tratta verso il Glacier..

 

Al glacier, a Browning sei abbastanza fuori dal parco, pensa magari a un pernotto al Many Glacier Hotel, con vista sullo Swiftcurrent Lake.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, giandomenico dice:

13 Glacier, notte a Cedar Creek Lodge a Columbia Falls

14 trasferimanto a Seattle

 

lunghissima, sono più di 9h di viaggio. sicuro di voler fare questo tappone?

 

16 ore fa, giandomenico dice:

6 Vancouver

7 Alberta

sbaglio o anche qui sono un sacco di ore? almeno 10h?

 

16 ore fa, giandomenico dice:

6 Vancouver

7 Alberta

8 Vancouver

9 Vancouver, Jasper

non capisco questa parte: che senso ha fare Vancouver-Alberta (lunghissima), tornare a Vancouver e poi risalire di nuovo a Jasper (che si trova a "sole" 3h da Alberta)?

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Chiara_jk dice:
19 ore fa, giandomenico dice:

6 Vancouver

7 Alberta

sbaglio o anche qui sono un sacco di ore? almeno 10h?

 

ahahahah, sono ormai troppo :old:. Dovrei dedicarmi alle cure termali ad Abano e non viaggiare. NON è Alberta bensì Victoria :ahi:n

 

3 ore fa, Chiara_jk dice:

lunghissima, sono più di 9h di viaggio. sicuro di voler fare questo tappone?

Non spreco un giorno in una tappa intermedia senza interessi. Pazienza

 

5 ore fa, fraxnico dice:

Lascia stare Calgary, 

Calgary è di passaggio, solo qualche ora

 

5 ore fa, fraxnico dice:

pernotto al Many Glacier Hotel, con vista sullo Swiftcurrent Lake

 non c'è posto il 12

 

Mi viene da piangere :59_sleepy:, sto viaggio è troppo complicato da organizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovani,

altra versione che potrebbe essere definitiva, oppure cambierà altre 10 volte :Yahooo:

 

4 Toronto

5 volo per Seattle

6, 7 Seattle

8  Seattle, Vancouver

9 Vancouver

10 Astoria

11 Vancouver

12 Vancouver, Jasper 8 ore prenotato Best Western a Valemount

13 Jasper, sud Jasper potrebbe essere David Thompson Resort a Cline River

14 Sud Jasper, centro di Banff, Aspen Lodge prenotato

15 Banff, Calgary, east  Glacier pernotto a St. Mary Lodge

16 Glacier, notte a Cedar Creek Lodge a Columbia Falls

17 Columbia Falls, Kennewick

18 Kennewick, Portland

19 Portland, Netarst Bay, New Port o Bandon

20 New Port o Bandon, Eureka

21 Eureka, Humboldt S.Park, Drive Thru Tree, Napa Valley, dormire dove?

22 Napa, San Francisco

23, 24 San Francisco, volo per Boston

25 volo to Italy

La sosta a Kennewick, o altrove che potete consigliare, sarebbe per interrompere la lunga trasferta.

Tra Netarst Bay ad Eureka è tutta costa, mi sa che non prenoto l'hotel intermedio, in ogni caso ditemi quale parte è più interessante e quindi si ci perde più tempo.

Modificato da giandomenico
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, giandomenico dice:

19 Portland, Netarst Bay, New Port o Bandon

 20 New Port o Bandon, Eureka

Ci sono due ore di differenza tra le due soluzioni e tante cose in mezzo da vedere. 

 

Se fai sosta a newport poi la tappa successiva fino a eureka diventa impossibile, se fai tappa a bandon diventa impossibile la prima. O fai tappa a metà strada facendole diventare due tappe semi impossibili o aggiungi una notte nel mezzo

Cita
 

17 astoria (the astoria column, location goonies), fort stevens (peter iredale), lewis and clark nhp (sakagawea marker), seaside (quando saremo li ci sarà la seconda giornata del world biggest beach volley tournament), ecola sp (indian beach, ecola point) cannon beach (haystack rock), tillamook cheese factory (non posso mancarla essendo drogato di formaggi), three capes scenic drive, pacific city

 

18 cascade head (qualcuno l'ha fatto e sa darmi informazioni?), tanger outlet, depoe bay, otter crest loop (devils punch bowl), yaquina head lighthouse, agate beach, newport (yaquina bay lighthouse), notte a yachats

 

19 cape perpetua sp (lookout, captain's cook trail, thor's well, spouting horn, cape cove trail + restless water fino al devil's churn sperando di trovare la marea giusta), heceta head lighthouse, sweet creek falls (moto carine ma vediamo se valgono la deviazione e se c'è tempo), oregon dunes (taylor dunes trail, umpqua lighthouse, john dellenback trail, una parte), cape arago, bandon (face rock al tramonto)

 

20 cape blanco, samuel h boardman con i suoi viewpoint, harris beach, jedediah smith redwood sp (howland hill road, stout grove trail), del norte coast redwood sp (endert beach road, statua di paul bunyan, requa road, coastal drive), prayre creek redwood sp (newton b drury scenic parkway, davison road con fern canyon trail, bald hills road con lady bird johnson grove trail), notte a eureka

 

21 ferndale, avenue of the giants (the eternal tree house, mottole road con trail per giant tree e tall tree, rockfeller loop, founders grove trail, bolling grove, franklin k lane grove), one log house, chandelier tree, fort bragg, mendocino, guerneville

 

22 point reyes (discesa al faro), muir beach, marin headlands (point bonita lighthouse), san francisco (baker beach, lands end, point lobos)

 

 

Per farti capire questo è quello che abbiamo progettato di fare noi sulla costa Oregon e nord California 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, fraxnico dice:

Ti dico, secondo me andare fino a Calgary non ne vale la pena.. per farci cosa, 2 ore? 

ma è di passaggio, come fermo la signora? mi vuoi single? Mi sa che non sarei il tuo tipo :lolroll:

 

Ieio, grazie, ma non ho giorno da aggiungere, ci limiteremo d'altra parte ai view point più accessibili

 

Vedete che ho messo alcuni hotel eliminando Browning così il signore di Chiara è contento :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎07‎/‎06‎/‎2018 at 05:21, giandomenico dice:

dove poter fermarsi allora per dimezzare? a Spokane? Non c'è un posto bello?

Bello non so, ma se ti interessa il Manhattan Project ci sarebbe un posto da visitare e perderci anche un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/6/2018 at 18:48, Chiara_jk dice:

giusto, avevo rimosso il post di ieri... 

 

ma certo, com'è che capite le cose in ritardo? :Yahooo:

22 ore fa, ansys dice:

Bello non so, ma se ti interessa il Manhattan Project ci sarebbe un posto da visitare e perderci anche un giorno.

Spokane con l'ultimo itineraio è saltato del tutto

 

Il 8/6/2018 at 15:13, giandomenico dice:

17 Columbia Falls, Kennewick

18 Kennewick, Portland

giorno 13 dove dormire? In attesa di meglio ho prenotato Mountainer Lodge a Lake Louise, che dite?

Allora lo validiamo finalmente questo itinerario o ci sono ancora suggerimenti per modifiche?

:book:

Modificato da giandomenico
Link al commento
Condividi su altri siti

vista la difficoltà di trovare alloggi validi e comodi in Jasper-Banff avrei adottato:

12 Vancouver, Jasper 8 ore Best Western a Valemount

13 Jasper, Banff N.P. pren. Mountainer Lodge a Lake louise

14 Banff, Calgary Hotel Le Germain

15 Calgary, east  Glacier pernotto a St. Mary Lodge

16 Glacier, notte a Cedar Creek Lodge a Columbia Falls

17 Columbia Falls, Kennewick Best Western

18 Kennewick, Portland

A Seattle il Moore è completo, ho prenotato al The Paramount, com'è per posizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, giandomenico dice:

Spokane con l'ultimo itineraio è saltato del tutto

Spokane? No, no... si trova nella zona di Richland. Tu vuoi dormire a Kennewick che si trova sull'altra sponda del Columbia river. Sei nella zona di Tri-Cities: Pasco-Richland-Kennewick.

Modificato da ansys
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate tutti!!!

Nessuno mi dice della fesseria del mio programma inserendo per un giorno Victoria!

Ce ne vuole uno intero per andare e tornare!

A questo punto lo tolgo ma così mi resta un giorno da inserire dove considerando che lungo il tour ho tutti gli hotel prenotati.

Dalle parti di Seattle o di Vancouver?

 

Ditemi presto, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...