Vai al contenuto

New York + Parchi West consigli


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! :) Sono nuovo e con piacere sono venuto a conoscenza di questo bellissimo forum che mi è stato consigliato, soprattutto in vista del viaggio in solitaria che sto organizzando. 
Mi scuso in anticipo perché credo che la tipologia di viaggio sia molto comune qui e forse rischio di essere ripetitivo. Ho già prenotato i due biglietti di andata (New York) e ritorno (San Francisco) per un totale di 29 giorni tra Maggio e Giugno. 

L'idea originaria è quella di spendere una prima parte di viaggio di massimo 4/5 giorni nella Grande Mela e poi dirigermi verso la West Coast con un volo interno che atterrerebbe proprio a SF dove noleggerei un auto e inizierei il tipico tour costa + parchi con un tragitto ad anello scendendo prima verso LA (ho pensato di scendere prima la costa e non lasciarla per ultima perché forse dopo il Memorial Day potrebbe essere un tantino più trafficata e poi c'è qualche possibilità in più di beccare nebbia, sbaglio?). So che la Highway 1 è chiusa per un tratto attualmente, ma sembrerebbe comunque fattibile fino ad un certo punto o con alcune deviazioni, da quello che ho letto. Dopodiché tipico giro dei parchi e ritorno a SF.
Tuttavia ho stimato, non so se correttamente, per questa seconda parte un 20/21 giorni di viaggio. Avanzerebbero quindi comunque 3/4 giorni e allora vi chiedo: è più sensato spendere questi giorni approfondendo questa zona e magari allungandomi un pochettino ad esempio in New Mexico, che mi interesserebbe lo stesso (sempre se è fattibile!), oppure attraverso un precedente volo interno in un' altra città di mio interesse come Chicago ad esempio? Inoltre, non so se è una preoccupazione sciocca, ma magari potreste consigliarmi i luoghi da vedere e da evitare in zona durante il fine settimana del Memorial Day per non beccare troppa folla.

 

Qualunque altro consiglio sull'itinerario, su posti da vedere e anche su cambiamenti del tragitto è sempre ben accetto, scusate per le molte domande e grazie a tutti quelli che risponderanno! :)

Modificato da Dario7
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! Intanto puoi presentarti qui

 

3 ore fa, Dario7 dice:

Mi scuso in anticipo perché credo che la tipologia di viaggio sia molto comune qui e forse rischio di essere ripetitivo

Nessun viaggio è uguale all’altro quindi nessun pericolo di risultare ripetitivo. E se anche fossero tutti uguali ci piacerebbe ugualmente dare consigli.

 

hai tanti giorni ma non così tanto tempo per organizzare. 

 

Tu a che itinerario hai pensato? Se ci mandi una bozza è più facile aiutarti!

 

anche sapere se sei da motel o da campeggio potrebbe essere interessante sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, ieio14 dice:

Benvenuto! Intanto puoi presentarti qui

 

Subito! 

Sì so che non è prestissimo, però ho avuto molto da fare in questi ultimi tempi, ma spero di farcela comunque! Certo ho in mente un certo itinerario e alcuni alloggi, ma ho preferito chiedere prima qua per via dei dubbi elencati prima. Allora più o meno una bozza dovrebbe essere la seguente:

(9 maggio - 6 giugno)

        

       PRIMA PARTE:

  • NEW YORK: 4/5 giorni
  • Volo New York -> San Francisco e alloggio

      SECONDA PARTE:

  • 1° GIORNO: San Francisco
  • 2° GIORNO: San Francisco
  • 3° GIORNO: Highway1 fino a San Luis Obispo o dintorni
  • 4° GIORNO: Santa Barbara, Santa Monica, Los Angeles
  • 5° GIORNO: Los Angeles
  • 6° GIORNO: Los Angeles
  • 7° GIORNO: Los Angeles
  • 8° GIORNO: Los Angeles -> San Diego
  • 9° GIORNO: San Diego
  • 10° GIORNO: San Diego -> Palm Springs - Joshua Tree -> Kingman
  • 11° GIORNO: Sedona - Grand Canyon
  • 12° GIORNO: Grand Canyon
  • 13° GIORNO: Valley of God, Monument Valley  -> Page o dintorni
  • 14° GIORNO: Zona Page: Vermillion Cliffs, Horseshoe bend, Antelope Canyon
  • 15° GIORNO: Bryce Canyon - Zion 
  • 16° GIORNO: Zion -> Las Vegas
  • 17° GIORNO: Las Vegas
  • 18° GIORNO: Death Valley
  • 19° GIORNO: Sequoia National Park - Bodie
  • 20° GIORNO: Yosemite
  • 21° GIORNO: Yosemite -> San Francisco

Per quanto riguarda tipo di alloggi in realtà vorrei provare ad essere versatile, quindi qualunque opzione andrebbe bene :)
Chiaramente è solo un itinerario concettuale potrei sicuramente tagliare qualcosa, inserire altro, modificare il senso di marcia dell'anello, aspetto consigli! Avendo comunque ancora una manciata di giorni che restano vuoti mi chiedevo se non fosse meglio, tra il 10° e l'11° giorno fare una piccola deviazione verso il New Mexico e il Colorado (così da evitare anche il fine settimana del 28 nel Grand Canyon), fare un'altra tappa proprio in un altra città dopo NY o semplicemente diluire di più questo itinerario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, hai troppo tempo a Los Angeles e poco a San Diego e San Francisco... personalmente, sarei più per 3/4 notti a San Francisco, 2 a LA e 3 a San Diego.

1 ora fa, Dario7 dice:

11° GIORNO: Sedona - Grand Canyon

Troppa roba... meglio arrivare direttamente al Grand Canyon passando per la 66, per la zona di Sedona servirebbero un paio di pernotti.

1 ora fa, Dario7 dice:

19° GIORNO: Sequoia National Park - Bodie

No, non si può fare, anche se potrebbe sembrare, bodie e il Sequoia sono sui lati opposti della Sierra Nevada e a maggio la Tioga Road è ancora chiusa, per cui niente Bodie...

 

1 NY - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Morro Bay

6 Morro Bay - Santa Barbara - LA

7 LA

8 LA - San Diego

9 San Diego

10 San Diego

11 San Diego - Amboy - Oatman - Kingman

12 Kingman - Hackberry - Seligman - Williams - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Monument

14 Monument - Page

15 Page - Bryce

16 Bryce - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Death Valley

19 Death Valley - Sequoia

20 Sequoia - Yosemite

21 Yosemite - San Francisco

 

Se hai altri 2/3 giorni, allora puoi pensare di diluire il 19 e 20, oppure aggiungere lo Zion.

 

1 ora fa, Dario7 dice:

vorrei provare ad essere versatile

Sei a maggio, in montagna potresti trovare freddo, altrimenti ti direi di provare la tenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dario7 dice:

spendere una prima parte di viaggio di massimo 4/5 giorni nella Grande Mela

 

7 ore fa, Dario7 dice:

Avanzerebbero quindi comunque 3/4 giorni

 

io li farei tutti a NYC :3_grin:, o almeno due dei quattro giorni che ti avanzano

 

gli altri due li aggiungerei, partendo dall'itinerario di @pandathegreat:

uno a Los Angeles se ti interessano i parchi divertimento, così un giorno vedi la città e un altro giorno un parco

uno a Zion tra il Bryce e Las Vegas

oppure li metti a Sedona, tra Kingman e il Grand Canyon

 

non aggiungerei un altro volo interno per vedere una città in più

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto troppa LA e poco San Francisco e San Diego

 

sedona così è inutile ma se hai giorni in più la inserirei(2notti)

 

4 ore fa, Dario7 dice:
  • 11° GIORNO: Sedona - Grand Canyon
  • 12° GIORNO: Grand Canyon

Due notti al Grand Canyon per un motivo in particolare?

 

4 ore fa, Dario7 dice:

13° GIORNO: Valley of God, Monument Valley  -> Page o dintorni

Penso che ti ci voglia una seconda notte qui, una a page e una alla monument 

 

4 ore fa, Dario7 dice:

14° GIORNO: Zona Page: Vermillion Cliffs, Horseshoe bend, Antelope Canyon

Qui non si capisce dove dormi invece

 

della tratta sequoia bodie ti hanno già detto

 

il giro di panda è come al solito ottimo anche se io lascerei San Francisco alla fine perché così avresti tra New York e costa ovest circa 15giorni di sole città 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli! Credo che a questo punto userò la base di pandathegreat e i suggerimenti di tutti per orientarmi :) 

 

20 ore fa, ieio14 dice:

 

Due notti al Grand Canyon per un motivo in particolare?

 


In realtà no, è che credevo che per le due sponde ci volessero minimo due giorni, però forse in ogni caso è sempre bene sceglierne una sola? 
 

23 ore fa, pandathegreat dice:

 

No, non si può fare, anche se potrebbe sembrare, bodie e il Sequoia sono sui lati opposti della Sierra Nevada e a maggio la Tioga Road è ancora chiusa, per cui niente Bodie...

 


Quindi non c'è proprio nessun modo per vedere Bodie in questo periodo, nemmeno considerato che forse passerei per inizio giugno? 


Sicuramente almeno uno di quei giorni in più lo vorrei spendere allo Zion.
Inoltre ho notato che con questo tipo di itinerario finirei al Grand Canyon e dintorni proprio nel fine settimana prima del 28, forse è una mia preoccupazione sciocca quella di trovare troppa gente e traffico, però a questo punto non credo riesca a fare altrimenti, a meno che non facessi un giro più largo dopo Kingman come scritto precedentemente e visitassi la zona del Grand Canyon e Page dopo il Memorial Day.  Però mi sembra di capire che tutti mi state consigliando di spendere questi giorni per approfondire il giro classico e farlo con più calma piuttosto che gettarmi in deviazioni sul percorso, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dario7 dice:

In realtà no, è che credevo che per le due sponde ci volessero minimo due giorni, però forse in ogni caso è sempre bene sceglierne una sola? 

Se si chiama Grand Canyon un motivo ci sarà... tra South Rim (quello più visitato) e il north Rim in linea d'aria ci sono una 20ina di km, ma di strada sono quasi 400 km...

Per andare al North Rim, devi passare appunto da nord, tra Zion e Kanab.

 

8 minuti fa, Dario7 dice:

Quindi non c'è proprio nessun modo per vedere Bodie in questo periodo

Se la Tioga Road è aperta, si, ma se guardi su www.nps.gov/yose vedrai che non sempre è aperto ad inizio giugno.

 

9 minuti fa, Dario7 dice:

forse è una mia preoccupazione sciocca quella di trovare troppa gente e traffico

Tanto al Grand Canyon di gente e traffico ce n'è sempre, non mi formalizzerei troppo.

 

10 minuti fa, Dario7 dice:

Però mi sembra di capire che tutti mi state consigliando di spendere questi giorni per approfondire il giro classico e farlo con più calma piuttosto che gettarmi in deviazioni sul percorso, giusto?

Guarda, sono bellissime anche le deviazioni, ma le ho fatte al 3° e 4° giro. Ci starebbero, se dedicassi un mese al west, lasciando New York per un prossimo viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dario7 dice:

tutti mi state consigliando di spendere questi giorni per approfondire il giro classico e farlo con più calma piuttosto che gettarmi in deviazioni sul percorso, giusto?

 

assolutamente sì, cercando di vedere anche altre città o zone perderesti solo un sacco di tempo tra riconsegna auto, volo etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...