Vai al contenuto

Si torna nel WEST!!! LA-SF-LV aiuto per l'itinerario!


DaniReef

Messaggi raccomandati

Ebbene si... dopo il 2016 nel West, ed il 2017 nell'East... non si poteva non tornare nel West a finire quello che avevamo cominciato.

Volo già al sicuro con BA da Bologna. Partenza il 24 agosto, venerdì, e rientro il 9 settembre, domenica.

 

Ho buttato giù questo itinerario di massima, chi mi aiuta a riempirlo, ed a farmi notare i vari punti deboli?

 

24 ago arrivo LAX

25 ago Los Angeles - idealmente un giro a Venice Beach al mattino presto, che tanto avremo gli occhi sbarrati, e poi devo trovare un centro commerciale per riempire le valigie vuote... poi partenza alla volta di San Francisco con sosta per la notte a Santa Barbara

26 ago Morro Bay e Monterey
27 ago Acquario di Monterey e trovare un amico a Gilroy, Si dorme a Gilroy oppure a San Jose
28 ago Palo alto, One Infinity Loop e San Francisco (consigli dove dormire)
29 ago SF
30 ago SF
31 ago SF
1 set SF - Sacramento (ne vale la pena?)
2 set Sacramento - Yosemite
3 set Yosemite
4 set Sequoia
5 set Death Valley
6 set LV
7 set LV Ho una fiera a LV quindi nel pomeriggio sono occupato
8 set Mattina fiera, poi partenza per Los Angeles. Non so se dormire per strada tipo Barstow, oppure arrivare fino a LA.
9  set giro per LA e partenza dopo cena

 

Tendenzialmente non mi interessa troppo Los Angeles, già vista.

Come vi pare la strutturazione del giro? Cosa togliereste e cosa aggiungereste?

Ha senso fare 2 giorni a Yosemite? E nel caso dove dormireste?

Vale la pena vedere Sacramento, o la sacrifichereste per altro?

3 giorni, un pomeriggio ed una mattina a SF sono sufficienti o sono troppi?

Las Vegas l'ho già vista, ma erano rimaste indietro diverse cosette. Eventualmente anche il giorno a LV sarebbe sacrificabile per altro.

 

I punti fissi sono SF, Yosemite, Sequoia, DV, e LV. Per il resto tutti i vostri consigli sono ben accetti.

 

Grazie.

Modificato da DaniReef
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Intanto complimenti per il viaggio! inizierei col togliere sacramento, potresti pensare di andare subito allo yosemite, fare due notti lì e poi partire per il sequoia, trasferimento in mattinata e visita della zona di kings canyon e General grant con notte al grant grove village. il mattino seguente inizi a scendere lungo la general highway e questo ti porterà via la mattinata, nel pomeriggio puoi avvicinarti a Las Vegas magari fermandoti a dormire a ridgecrest dopo aver visitato il red rock canyon state park

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, DaniReef dice:

Non so se dormire per strada tipo Barstow, oppure arrivare fino a LA.

 

secondo me no, vai direttamente a LA
a Barstow non c'è nulla di rilevante, Calico Ghost Town saltabilissima, la strada in ogni caso non è così tanta da giustificare una tappa intermedia

semmai, puoi dormire a Twentynine Palms e visitare Joshua Tree, anche se io per mio marito sto pensando di fargli fare la stessa tappa, al contrario, in giornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla carta anche io preferirei il giro antiorario... ma il 7 ho una fiera a Las Vegas... quindi...

 

@acfraine Ok, tolto Sacramento. Vada per Yosemite e poi Sequoia. Dove mi consigli di dormire a Yosemite e cosa vedere? Da Sequoia non mi conviene andare alla Death Valley prima di LV?

 

@fraxnico Ora vedo con i giorni, non mi dispiacerebbe fare una notte al Grand Canyon, con andata e ritorno da Las Vegas, visto che l'ho "visto" con il brutto tempo, e non mi dispiacerebbe fare qualche trial. Oppure l'Angels Landing a Zion... visto che la volta precedente l'abbiamo saltato. Ma vediamo di coprire bene la zona a nord, che poi il sud se rimane tempo :P

 

@Vale23 visto Calico due anni fa :) Ci sono anche le foto nel mio diario non ancora finito... Già visti anche Twentynine Palms ed il Joshua Three, anche se meriterebbe un secondo giro. Ma il fatto che venerdì e sabato ho una fiera a Las Vegas mi lega davvero molto. Perché poi domenica ho l'aereo, quindi per non dover rischiare, il sabato pomeriggio si parte da LV e si va diretti a LA. Per questo poteva nascere una dormita vicino a LA...

 

@Flowerpower81 Ok tagliata Sacramento. Direi pareri piuttosto unanimi.


@criscorpione Si dovrei arrivarci nel pomeriggio e ripartire al mattino. Però forse un giro in più a Yosemite...

 

Quindi aggiornando l'itinerario con i vostri preziosi consigli...

 

24 ago arrivo LAX

25 ago Los Angeles - idealmente un giro a Venice Beach al mattino presto, che tanto avremo gli occhi sbarrati, e poi devo trovare un centro commerciale per riempire le valigie vuote... poi partenza alla volta di San Francisco con sosta per la notte a Santa Barbara

26 ago Morro Bay e Monterey
27 ago Acquario di Monterey e trovare un amico a Gilroy, Si dorme a Gilroy oppure a San Jose
28 ago Palo alto, One Infinity Loop e San Francisco (consigli dove dormire)
29 ago SF
30 ago SF
31 ago SF
1 set SF - Yosemite
2 set Yosemite
3 set trasferimento in mattinata e visita della zona di kings canyon e General grant con notte al grant grove village. il mattino seguente inizi a scendere lungo la general highway e questo ti porterà via la mattinata
4 set Death Valley
5 set LV (o Zion o Grand Canyon)
6 set LV
7 set LV Ho una fiera a LV quindi nel pomeriggio sono occupato
8 set Mattina fiera, poi partenza per Los Angeles. Non so se dormire per strada tipo Barstow, oppure arrivare fino a LA.
9  set giro per LA e partenza dopo cena

 

La prima parte vi sembra troppo lenta? O noiosa? E tutti quei giorni a SF... non saranno troppi?

 

Modificato da DaniReef
Link al commento
Condividi su altri siti

in 3 giorni pieni a San Francisco riuscite tranquillamente a visitare Alcatraz (da prenotare con 90 giorni di anticipo) e, se vi va di pedalare, a fare il giro in bici sul Golden Gate fino a Sausalito. Quest’ultima è una cittadina molto chic (e di conseguenza piuttosto cara) dove se volete potete fermarvi una mezza giornata. 

In alternativa potete fare un giro delle isole nella baia o andare al Muir Woods... insomma, 3 giorni in città li riempite tranquillamente! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tre giorni a San Francisco sono giusti, avete modo di visitare tutto. Se avete la macchina e tre giorni pieni in città vi sembrano troppo, vi consiglio anche di fare un giro nella Marin County da dove si ha una bellissima vista sulla baia oppure di attraversare il Bay Bridge ed andare a visitare il campus di Berkeley. 

Poi a SF vi raccomando anche il Lands End trail.

Modificato da criscorpione
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, DaniReef dice:

al mattino presto

non ci andare troppo presto...noi lo abbiamo fatto la prima volta e siamo fuggiti!

non c'erano turisti e ci siamo trovati circondati da homeless

10 ore fa, DaniReef dice:

E tutti quei giorni a SF... non saranno troppi?

 

no non lo sono, riesci a vederla bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, DaniReef dice:

Da Sequoia non mi conviene andare alla Death Valley prima di LV?

 

 

però calcola bene i tempi: se arrivi da yosemite hai tutto il tempo il pomeriggio per fare la zona di kings canyon e quella del General Grant e dormire a Grant Grove village come ti dicevo prima (affrettati a cercare gli alloggi). Lì sarai nella zona nord del parco, al mattino dopo tra guida  efermate varie lungo la General Hwy verso sud ti ci vorranno quelle 5-6 ore fino all'uscita sud del parco. da li sono altrettante ore di guida fino alla death valley quindi valuta bene i km da percorrere ed a che ora devi partire

Link al commento
Condividi su altri siti

@acfraine Senza dubbio, la mia idea era arrivare per il tramonto. Alla fine presumo che nella Death Valley abbia senso alba e tramonto... giusto? Quindi o si arriva fra le 4 e le 5 o è inutile ed è meglio rimandare al giorno dopo. Correggetemi se sbaglio. Se vado a Las Vegas a dormire... poi devo cmq andare nella Death Valley il giorno seguente per poi, prima o poi, tornare a Las Vegas... quindi non riesco a quagliare... tu come faresti? Una notte in più a Sequoia, per poi partire con calma l'indomani?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, DaniReef dice:

Quindi o si arriva fra le 4 e le 5 o è inutile ed è meglio rimandare al giorno dopo

Secondo me, per la Death Valley conviene arrivare un paio di ore prima del tramonto per fare un breve trail al Mosaic canyon con il sole non più a picco.

La mattina dopo hai tempo fino alle 10 per vedere qualcosa a fondo valle e poi salire a Dante's View prima di andare a Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

ops mi sono dimenticato: a yosemite se riesci dormi all'ex Curry Villaggi, oggi, half dome village però come per il sequoia affrettati a prenotare ( sempre che non abbiate problemi a dormire nelle tent canvas ma ci sono anche altri tipi di strutture che però vano via ancora prima)

 

sicuramente ti conviene andare prima alla DV che fare avanti ed indietro da Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Dani, altro viaggio!

 

12 ore fa, DaniReef dice:

25 ago Los Angeles - idealmente un giro a Venice Beach al mattino presto, che tanto avremo gli occhi sbarrati, e poi devo trovare un centro commerciale per riempire le valigie vuote... poi partenza alla volta di San Francisco con sosta per la notte a Santa Barbara

Non ci sono stato di mattina presto ma qualche homeless a veins lo abbiamo trovato anche all’ora di pranzo...

beh se vai verso Santa Barbara c’e Il premium outlet di Camarillo dove riempi valigie a non finire

 

12 ore fa, DaniReef dice:

27 ago Acquario di Monterey e trovare un amico a Gilroy, Si dorme a Gilroy oppure a San Jose

La notte a Gilroy con profumo di aglio dappertutto è un’esperienza da provare. C’e Un outlet anche lì se le valige non sono ben piene

 

19 ore fa, al3cs dice:

Personalmente da San Francisco andrei prima al Sequoia

Anche io, allunghi 50 miglia ma li recuperi dopo. E penso che @al3cs intenda proprio questo, da SF scendi a sequoia e poi risali a Yosemite 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ieio14 dice:

E penso che @al3cs intenda proprio questo, da SF scendi a sequoia e poi risali a Yosemite

 

Era esattamente quello che intendevo, grazie @ieio14:Chessygrin:

 

Così diventerebbe

 

1 set SF - Sequoia
2 set Sequoia - Yosemite
3 set Yosemite - Mono Lake (Tioga Road/Bodie)
4 set Mono Lake - Death Valley

 

senza nessuno stravolgimento in senso orario/antiorario del giro :wink2:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...