Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Secondo me il Ford Escape o Mid Suv è indicato..

Non penso e non credo ci siano differenze sostanziali con una berlina o con una compact (anche sulla base degli esempi sopra). Ti può capitare la berlina che beve come il suv attento ai consumi..

Secondo me è anche una questione di carico della macchina e pesantezza del piede.. una economy stra-carica secondo me consumerebbe di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Secondo me è anche una questione di carico della macchina e pesantezza del piede.. una economy stra-carica secondo me consumerebbe di più.

questo vale per tutte le macchine economy o da F1

Link al commento
Condividi su altri siti

In un Dodge caravan ci dovreste entrare ma stareste stretti. tenete conto che stareste in 2 sui sedili anteriori, in tre su quelli "in mezzo" ed uno solo resterà sul sedile "del bagagliaio" con le valige vicino e dietro. il caravan ha i sedili modulari e si possono abbattere anche singolarmente. il posto in fondo non è comodissimo però e non si ha troppo spazio per gambe e testa. con le valige a fianco poi non si viaggia al max del comfort. Avete valutato l'idea di prendere 2 vetture standard (intermedie o fullsize)? so che il costo per il carburante salirebbe molto ma in 6 siete tantini.... forse un full size suv (molto fullsize però)......

Lascio la parola a chi ha affrontato OTR in più di 4......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Fullsize suv nn va bene...perché in un tahoe il sesto passeggero e' nel baule della macchina e rimarrebbe solo meta baule per le valigie.

L alternativa sarebbe la classe Superiore al Fullsize suv...tipo il suburban chevrolet...ma anche li in 6 adulti siete sacrificati contando la mole di bagagli.

Io prenderei due midsize suv...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il modello non è garantito...

Il Liberty a me piaceva di più ed è quello che scelsi (l'alternativa era l'escape). Il Liberty (se capita) è 4x4 e quindi più indicato per certi sterrati, di contro beve un po'.

L'Escape invece è 2WD, quindi è più stradale. : Wink :

Come bagagliaio, io ho trovato il Liberty un più capiente (nel senso con meno ostacoli per le valigie).. per questo scelsi il Liberty oltre al fatto che era 4x4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male il baule dell'Escape ha un gradino (dal lato del portellone), un po' come tutte le macchine di segmento intermediate, berline ecc.. che se non hai valigie ingrombanti o particolari un cm in più fa sempre comodo.. per di più mi sembrava meno sviluppato in altezza rispetto al Liberty.

Ma queste sono state le mie impressioni che ho dovuto avere in 5 minuti per dover scegliere.. perché altrimenti quelli arrivati dopo ci soffiavano la macchina : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho visto io i mezzi Jeep sono con pianale più alto e meno capienti rispetto ai ford.(sono più votati all'off-road e sono più high clarence quindi il piano di carico solitamente si alza) Ho visto bene e provato il Commander e visto velocemente il Liberty...

Dati tecnici trovati su vari siti.... si intendono con il sedeili posteriori alzati ed utilizzabili.

Escape 2011 29 cubic feet di carico

Jeep Liberty 26.1

Escape 2012/2013 Model (è praticamente la nostra Ford Kuga) 34.3 cubic feet

"Ad occhi e croce" per la capienza meglio il Ford sia nuovo che vecchio...... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene... quindi metto qualche immagine presa da internet:

Ford Escape

2010-ford-escape-hybrid-pic-38899.png

Jeep Liberty

51048-jeep-liberty_2008_015.jpg

Nel Ford Escape, gli impedimenti per me erano il gradino del portellone che scendeva poi in basso.. e quel restringimento in prossimità dei sedili posteriori.. oltre all'altezza (un roncato shuttle da 120 litri non entrava in altezza) (2476771504.jpg quello più grande per intenderci.. mentre le valigie grandi erano un po' più grandi del roncato da 80 litri).

E noi avevamo: un valigione (lo Shuttle), due valigie grandi, tre trolley piccoli e tre zaini.

Nel Jeep Liberty sono entrati precisamente tutte le tre valigie + due trolley e tutti gli zaini e vari acquisti degli outlets.. un trolley è finito invece sul sedile posteriore. Ma sarebbe finito comunque in bauliera se si voleva coprire troppo il lunotto.

Diciamo che il bagagliaio del Liberty mi ha permesso di fare tetris con comodo in quanto non c'erano ostacoli e il pianale era più sollevato e quindi piatto. : Wink :

Poi dipende molto da quanti bagagli uno ha e da come la vede la comodità.. io (fan della precisione) avrei mal visto le valigie messe storte in lunghezza per colpa di quel restringimento che ha l'escape (che è del passaruota penso). : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...