Vai al contenuto

Guida alla visita della Riserva Havasupai

Post raccomandati

In realtà il nuovo prezzo (che ritengo comunque eccessivo a dir poco) comprende anche tutti gli altri oneri di cui al primo post quindi i 50 dollari del permesso, i 25 del campeggio, i 10 dell'environment fee. Quindi non si passa da 25 a 140 ma da 25+50+10+tasse (93.5) a 140

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMPORTANTE

Grazie @donnje che ci segnala una modifica circa il prezzo del campeggio per la stagione 2018 (prenotazioni aperte il 1 febbraio) sono andato a rileggermi tutto il sito ed i cari amici pellerossa continuano con le loro mirabilanti politiche atte ad allontanare sempre più i visitatori (o a fare sempre più cassa, io propendo per la seconda)

Per il campeggio hanno istituito un prezzo unico che comprende anche il permesso, l'environmental fee, la piazzola e le tasse; si passa quindi dai 50$ (permesso) + 25$ (piazzola)+10$ environmental tass+tasse 10%= 93,5 $ alle seguenti tariffe:

Una persona, 2 giorni / 1 notte: $140.56
Una persona, 3 giorni / 2 notti: $171.12
Una persona, 4 giorni / 3 notti: $201.67

Inoltre per le seguenti date ci sarà un surplus giornaliero di 18,34$ a notte:

Tutti i weekend (venerdì, sabato e domenica)
19 febbraio, 28 maggio, 4 luglio, 3 settembre, 8 ottobre
dal 5 al 8 marzo e dal 19 al 22 marzo

Ultima novità del 2018 è la possibilità di prenotare solo per un massimo di 4 giorni e 3 notti per ogni singola prenotazione.

Il lodge passa dai 145$ a notte ai 175$ a notte (gennaio, febbraio e marzo sarà chiuso per ristrutturazione) con un deposito di 60,50$ ed una tassa di ingresso di ben 90$ a persona

Il trasporto coi muli passa da 121$ a 132$

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, acfraine dice:

o a fare sempre più cassa

Oppure a selezionare il tipo di visitatori, propendendo per quelli danarosi!

4 minuti fa, acfraine dice:

Il trasporto coi muli passa da 121$ a 132$

è la cosa che è aumentata meno, bisogna protestare con il sindacato dei muli!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, finalmente ho ricevuto il fantomatico addebito sulla carta del 10% dell' importo della prenotazione.

Nel lungo percorso per riuscire a capire come ragionano questi qui ho racimolato diverse informazioni che credo non siano presenti nel forum e che quindi condivido.

C'è un gruppo su facebook dedicato alla gente che intende andare a visitare il luogo. Il gruppo è molto importante in quanto ci sono delle informazioni direttamente da chi è in contatto con la gestione e da chi è già stato. Quindi non solo info sulle prenotazioni ma anche dritte per affrontare il trail e istruzioni sulla logistica del posto. Nel gruppo ci sono anche diverse persone che hanno bisogno di cancellare la loro prenotazione, principalmente per il camping, e che quindi rivendono i permessi. Nonostante non siano trasferibili in realtà ho letto che qualcuno, telefonando poi al numero apposito, è riuscito a fare qualcosa. Inoltre ci sono altre persone che prenotano il camping per 4 o 6 persone, ma poi non riescono a formare il gruppo e quindi chiedono se qualcuno si vuole aggregare ovviamente contribuendo alla spesa dei permessi. Per quanto riguarda il lodge quando qualcuno riceve gli addebiti o la mappa per posta lo scrive specificando la sua partenza in modo che ci si possa orientare in base alla propria. Per me è stato importante perchè ero convinto che ci fossero dei problemi con la mia, ma poi una ragazza ha scritto che era riuscita a prendere la linea ed a farsi spiegare che, dato le enormi richieste, stavano processando Maggio per poi passare immediatamente a Giugno ed infatti cosi è stato. Dalle persone direttamente in contatto con la gestione ho saputo che per il 2018 è tutto prenotato ( salvo cancellazioni ) e che le prenotazioni per il 2019 saranno aperte dal 1 Giugno 2018 per il lodge ( sempre e solo telefonicamente ) e dal 1 Febbraio 2019 per il camping sempre tramite sito. Dato com è andato a ruba quest anno io consiglio di prenotare il lodge con larghissimo anticipo. Anche un anno. Per iscriversi al gruppo basta aderire alla loro newsletter qui https://www.havasupaireservations.com/ arriverà il nome del gruppo per e-mail.

Spero di essere stato utile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/3/2018 at 21:56, andry80pa dice:

Dalle persone direttamente in contatto con la gestione ho saputo che per il 2018 è tutto prenotato ( salvo cancellazioni )

:55_frowning::55_frowning::55_frowning:

sapevo che era improbabile riuscire a prenotare per fine agosto, ma addirittura tutto prenotato per il 2018?

Mi sono iscritta alla newsletter e ho visto che su facebook ci sono più gruppi, è quello che si chiama Havasupai and Havasu Falls? Ho visto che ce n'è un altro Havasupai Falls 2018, anche lì ci sono informazioni che tu sappia?

Comunque temo di dover gettare la spugna... grazie per le informazioni e ottimo topic, come sempre su Usa on the road.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il gruppo dove sono iscritto io è quello Havasupai and Havasu Falls non so se gli altri siano buoni ma sicuramente questo è quello ufficiale.

Per il 2018 purtroppo si è tutto pieno, considera che leggendo il gruppo ci sono persone che hanno prenotato a Giugno dell' anno scorso per questa estate.

E' un posto che si è inflazionato moltissimo, il sito dove si poteva prenotare il camping è andato in palla il giorno in cui l' hanno aperto per le troppe richieste ed ha sbagliato molte prenotazioni. Il booking ha dovuto riprenderle tutte e sistemarle ( sempre letto nel gruppo ). Le prenotazioni del camping sono andate tutte vendute dopo 30 minuti dall' apertura del sito.... credo che nemmeno la zona del the wave / south coyote sia cosi gettonata. Non gettare la spugna, chiama sempre per vedere se ci sono cancellazioni e se hai date flessibili potresti avere fortuna!

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vi segnalo che questo qui:

"Una camera nel lodge (fino a 4 persone) viene 175$ + 10% di tasse (deposito di 60,50$ a stanza) + una tassa di ingresso di 90$ a persona

Il lodge resterà chiuso per ristrutturazione nei mesi di gennaio, febbraio e marzo"

è giusto ma il deposito è di soli 40 usd e non 60,50 come indicato nel loro sito. Personalmente verificato col mio addebito e tramite il gruppo facebook.

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...

dopo l'ennesima inondazione la riserva resterà chiusa questa estate almeno fino a fine agosto

* Due to flooding on July 11, public access to Havasupai is now closed through the end of August *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 months later...
Il 5/3/2018 at 21:56, andry80pa dice:

Ciao a tutti, finalmente ho ricevuto il fantomatico addebito sulla carta del 10% dell' importo della prenotazione.

Nel lungo percorso per riuscire a capire come ragionano questi qui ho racimolato diverse informazioni che credo non siano presenti nel forum e che quindi condivido.

C'è un gruppo su facebook dedicato alla gente che intende andare a visitare il luogo. Il gruppo è molto importante in quanto ci sono delle informazioni direttamente da chi è in contatto con la gestione e da chi è già stato. Quindi non solo info sulle prenotazioni ma anche dritte per affrontare il trail e istruzioni sulla logistica del posto. Nel gruppo ci sono anche diverse persone che hanno bisogno di cancellare la loro prenotazione, principalmente per il camping, e che quindi rivendono i permessi. Nonostante non siano trasferibili in realtà ho letto che qualcuno, telefonando poi al numero apposito, è riuscito a fare qualcosa. Inoltre ci sono altre persone che prenotano il camping per 4 o 6 persone, ma poi non riescono a formare il gruppo e quindi chiedono se qualcuno si vuole aggregare ovviamente contribuendo alla spesa dei permessi. Per quanto riguarda il lodge quando qualcuno riceve gli addebiti o la mappa per posta lo scrive specificando la sua partenza in modo che ci si possa orientare in base alla propria. Per me è stato importante perchè ero convinto che ci fossero dei problemi con la mia, ma poi una ragazza ha scritto che era riuscita a prendere la linea ed a farsi spiegare che, dato le enormi richieste, stavano processando Maggio per poi passare immediatamente a Giugno ed infatti cosi è stato. Dalle persone direttamente in contatto con la gestione ho saputo che per il 2018 è tutto prenotato ( salvo cancellazioni ) e che le prenotazioni per il 2019 saranno aperte dal 1 Giugno 2018 per il lodge ( sempre e solo telefonicamente ) e dal 1 Febbraio 2019 per il camping sempre tramite sito. Dato com è andato a ruba quest anno io consiglio di prenotare il lodge con larghissimo anticipo. Anche un anno. Per iscriversi al gruppo basta aderire alla loro newsletter qui https://www.havasupaireservations.com/ arriverà il nome del gruppo per e-mail.

Spero di essere stato utile!

ciao Andri , 

sto cercando di prenotare al lodge ma e veramente un impresa disperata...e dire che vorrei andare a maggio2020..

sai per caso come si chiama il gruppo su fb ? 

grazie mille!!! 

arianna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 months later...