Vai al contenuto

Back in the West!!! OTR 2018


Lizzina

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!!

Dopo un anno di pausa USA, è arrivato il momento di pianificare l’OTR 2018!!!! :Yahooo:

È abbastanza presto, ma io devo avere sempre la mente impegnata sui viaggi, altrimenti mi annoio!!! (Infatti nel frattempo ho trovato un Malpensa-Londra a 20€ per gennaio e il click è stato automatico..)

Ritornando agli USA, abbandoniamo tutti i progetti dell’anno scorso sulla East Coast… Il selvaggio Ovest ci manca troppo!!!

Quindi, dove andare?? Ho buttato giù un paio di idee da perfezionare per un viaggio di 2 settimane, agosto è praticamente obbligato: le date indicative potrebbero essere dal 4 al 18 (o dall’11 al 25) .

Vogliamo aggiungere due Stati alla nostra lista, quindi vogliamo passare dal New Mexico e in Colorado, ma i must sono San Diego e White Sands.

Io avrei anche il (fortissimo) desiderio di vedere Disneyland :oops:, quindi praticamente una settimana se ne va tra LA e San Diego.

Il loop sarebbe quindi su Los Angeles e stavo valutando la possibilità di giocare alla lotteria per The Wave… Nel caso vada male, vedrò di ripiegare su qualcos’altro in zona, oppure vorrei allungarla e andare al North Rim del Grand Canyon, dato che la volta scorsa sul rim opposto avevamo preso brutto tempo.

Più o meno il giro è impostato prendendo appunti da altri diari, ma non so esattamente come suddividere i giorni nella seconda parte e per questo chiedo il vostro aiuto! Ecco quello che avevo pensato..

4/08 ITA – Los Angeles – Anaheim
5/08 Anaheim

6/08 Anaheim (partenza per San Diego in serata?)
7/08 (Anaheim) – San Diego
8/08 San Diego
9/08 San Diego
10/08 San Diego – Saguaro – Tucson

11/08 Tucson – Alamogordo – White Sands
12/08 Alamogordo – Santa Fe
13/08 Santa Fe – Mesa Verde – Durango

14/08 Durango – Silverton – Ouray - Cortez [No niente Alpine Loop, potrei morire di infarto sullo sterrato!!! Mi accontento della Million Dollar Highway!]
15/08 Cortez – Kanab
16/08 Kanab
(o spostamento a Las Vegas?)

17/08 (Kanab) – Las Vegas ( - o spostamento a Los Angeles)
18/08 (Las Vegas) – Los Angeles - Volo

 

La seconda parte è troppo tirata?

Sto anche valutando la possibilità di partire un giorno prima... Secondo voi dove è meglio allungare di un giorno? (il marito dice “Piscina di Las Vegas”!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che 2 giorni a Disneyland e 3 a San Diego sono pochi?

 

Avendo a disposizione un giorno in più, potrei inserirlo tra San Diego e Alamogordo..

E se devo limare qualcosa, in Colorado posso limitarmi a Mesa Verde e poi tornare diretta in Arizona/Utah...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ovest è sempre l'Ovest!! :D 

 

Allora, secondo me il giorno 10 è un tappone ma puoi farlo tranquillamente e vedere il saguaro al tramonto.

L'11 però è troppo lunga, più che altro perchè ti perdi tutto quello che c'è in mezzo e sarebbe un peccato,  tombstone e Chiricahua ci sono piaciuti molto.

 

Sicura che non vuoi azzardare e fare l'alpine loop?? :megalol: è meraviglioso... in alternativa ho sempre letto che anche il giro in treno è molto bello.

La cosa che mi è piaciuta di meno in Colorado è sicuramente Mesa Verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il periodo non è a tuo favore, agosto troveresti veramente tanto caldo,

capisco poi la volontà di vedere le white sands ma così vedi solo quelle...

Santa Fe a me non ha detto più di tanto, saltabile a mio parere

partiresti da Las Vegas il giorno del volo? Impossibile 

 

È veramente un giro di corsa, qualcosa devi rivedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lizzina dice:

Dici che 2 giorni a Disneyland e 3 a San Diego sono pochi?

No, quelli sono giusti, è sull'On the road che secondo me hai troppa carne al fuoco...

 

Da San Diego ad Alamogordo c'è quasi la stessa distanza che c'è tra Roma e Parigi, farla in 2 giorni significa non vedere nulla di quello che c'è in mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Giovanna86 dice:

La cosa che mi è piaciuta di meno in Colorado è sicuramente Mesa Verde.

Lo so, anche a me ispira pochissimo, ma sarebbe proprio sulla strada...

 

6 minuti fa, Giovanna86 dice:

Sicura che non vuoi azzardare e fare l'alpine loop?? :megalol: 

Ora verrò linciata, maaaa per quanto siano belle le montagne.... Io non ne vado pazza!!

Poi ricordo il disagio e l'angoscia dei (pochi) sterrati che abbiamo fatto ed era un continuo nodo allo stomaco... Probabilmente non me lo godrei!

 

5 minuti fa, ery85 dice:

agosto troveresti veramente tanto caldo

Lo so, ma dopo Bangkok ad agosto, niente mi spaventa più  :4_joy:

 

Dunque aggiungo un giorno tra SD e Alamogordo per spezzare il tappone!

Sulla seconda parte, cosa potrei togliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo San Diego è una corso contro il tempo. Le tappe del 10 e 11 sono davvero delle mazzate, soprattutto se fatte in fila. Io non sono contro ai tapponi, e anzi ne ho fatti di peggio, ma spararseli cosi per un parco che si visita in 2 3 ore secondo me non ne vale la pena. Tanto più che salti delle cose veramente belle passandoci ad un soffio, cose che sarebbe poi difficile incastrare di nuovo.

Anche kanab la tappa dopo kanab vincendo the wave diventerebbe molto pesante. Io l'ho fatta e ricordo di essere arrivato a vegas a brandelli.

Anche io quindi taglierei i giorni in Colorado per ponderare meglio il tragitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro perché le white sands sono meravigliose, ma metti che arrivi e ci sono test missilistici, oppure il tempo non è dalla tua, hai buttato un viaggio. Tutto il sud ovest è meraviglioso anche se spesso sottovalutato e almeno daresti un senso a tutta la vacanza. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico anche io la mia, troppo di corsa e troppi posti belli da fare di corsa.

 

 Io toglierei tutto ciò che hai messo dopo San e lo aggiungerei nella prima parte tra San Diego e alamogordo Poi da Santa Fe tirerei dritto verso Los Angeles. Al limite se hai un giorno in più potresti reinserire Las Vegas. Inoltre lascerei Disneyland per la fine e partirei subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi rivedo il tour togliendo il Colorado e mettendo un giorno in più..

 

Ora sorge un altro problema... La bambina che è in me ha previsto due giorni a Disneyland, ma la controparte maschile non è d'accordo... :cry:(e di solito è lui il bambino.........)

Mi sa che mi si libera un altro giorno... Ma è fattibile un giorno solo? Non è che voglio farmi ogni singola attrazione, però....:2_grimacing:

 

7 ore fa, ceemo dice:

Io l'ho fatta e ricordo di essere arrivato a vegas a brandelli.

Diciamo che io sono abbastanza pessimista e non mi immagino vincente alla lotteria per The Wave! Ma nel (remoto) caso dovessimo farcela, pensavo di fermarmi una notte in più.

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi fatti entrambi i parchi Disneyland in due giorni. Farli in uno no, non lo farei! In effetti solo per il finale non lo farei. I fuochi d'artificio sono imperdibili ma anche world of color lo è. 

Avendo un solo giorno e dovendo quindi scegliere comunque io preferirei il California adventure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto il park hopper e selezionando un po', alla fine potresti riuscire a fare tutto in un giorno... però, per una chicca in più, cercate di prendere i biglietti vip per World of Color e di vedervelo in prima fila!

 

15 ore fa, ery85 dice:

Tutto il sud ovest è meraviglioso anche se spesso sottovalutato e almeno daresti un senso a tutta la vacanza. 

d'accordissimo con @ery85, Organpipe e Chiricahua sono splendidi, i Saguaro pure, ma secondo me, non valgono Organpipe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Noi il saguaro est l’abbiamo saltato perché l’Ovest ci aveva detto poco. L’organ pipe è molto più particolare ma sopratutto la scenic drive è bellissima e crea un contesto meraviglioso. Ma è veramente fuori da tutto e ci vuole un pernotto a ajo per farlo.

Modificato da ery85
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...