Vai al contenuto

Horseshoe Bend, Arizona - Lavori in corso

Post raccomandati

Novità in vista per chi si appresta a visitare l'Horseshoe Bend, nelle vicinanze di Page:

16082210036.jpg

A partire dal 6 novembre, verrà costruita una ringhiera per aumentare la sicurezza del sito, inoltre verranno aperti un nuovo trail e un'area accessibile alle sedie a rotelle, con l'aggiunta di zone d'ombra e panchine lungo i percorsi.

Per circa 90 giorni (meteo permettendo) sarà chiusa metà dell'area affacciata sul rim.

Anche se sconsigliato dal National Park Service, sarà comunque possibile scattare la foto senza barriere semplicemente seguendo il sentiero a bordo rim.

Dal sito del NPS:

Improvements at the rim of the Horseshoe Bend Overlook in Glen Canyon National Recreation Area will be starting November 6. Visitors are advised that while contractors are installing rim safety railing, half of the rim viewing area will be closed to visitor access until construction has been completed. Additional improvements include a trail to the rim that meets Architectural Barriers Act (ABA) standards for accessibility and blends with the natural environment, and two shade structures with benches along the new trail. One of the shade structures is being installed by the park and the other shade structure is being installed by the City of Page. A small, ABA accessible viewing area with safety railing will be available at the overlook rim.

....

The completion dates for this phase of improvements are still to be determined and may be affected by weather. Construction is expected to take at least 90 days. The construction will not affect parking.

• Mi piace 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bnx dice:

Vero, anzi, verissimo, ma per quanto mi riguarda vedo in giro per il mondo troppe persone disinibite farsi degli improbabili selfie... 

Io sarò cinico, ma c'è una cosa chiamata selezione naturale....

• Mi piace 6
  • Haha 3
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... dovrebbero mettere una ringhiera lungo tutto il Grand Canyon...

Beh, ai viewpoints e lungo i sentieri accessibili c'è la ringhiera, è che Horseshoe è diverso rispetto al Grand Canyon, dove i vari belvedere sono sulla punta e non sulla curva.

Inviato dal Millennium Falcon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...

a maggio la situazione dei lavori non era ancora conclusa, anche se per quanto riguarda la ringhiera sembrano a buon punto..

in pratica la parte sinistra del bordo del canyon è recintata, quindi potete osservare solo dalla parte centrale/destra...

n5oljd.jpg

2iauayo.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AJ83 dice:

vogliono metterla per tutta horseshoe bend? 

secondo me no !  quella parte recintata è la stessa dove arriva la strada asfaltata, secondo me lo fanno per i disabili ( persone in carozzina) che prima non potevano accedere al horseshoe.

Comunque il posto è diventato un carnaio asiatico...ne parlerò sul prossimo post del diario.

AHHH una donna  èmorta schicciata dal bus nel parcheggio del Horseshoe....ovviamente era una cinese . Non riesco neppure a dispiacermi, corrono come galline senza testa in tutte le direzioni...mi spiace per l'autista!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arizona 71 dice:

Comunque il posto è diventato un carnaio asiatico...

Concordo, ci sono stato l'anno scorso e fa a pari con Antelope (upper) canyon.... due bellissimi posti rovinati dalla gente.

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti