Vai al contenuto

Chicago e lago Michigan


Chino1975

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sto iniziando a programmare viaggio per Agosto 2018 a Chicago.

Durata prevista 15 giorni circa.

Idea è quella di fare Chicago (5/6 giorni) e poi giro di parte del lago Michigan.

Domanda: meglio parte ovest verso Duluth o parte est verso Mackinaq. 

Eventuali alternative? 

L’idea è quella di non strafare ma di fare 3/4 tappe in 9 giorni e tornare a Chicago.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

negli ultimi 2 o 3 anni sono comparse ottime tariffe intorno a metà dicembre/inizio gennaio (per molte destinazioni USA), ma questa non è una regola.

l'unica cosa che pui fare è monitorare costantemente i voli che ti interessano e comprare quando vedi una tariffa accessibile.

 

direi che sei in largo anticipo su Agosto 2018, quindi non mi preoccuperei al momento...serve solo un po' di pazienza e di costanza

Il 10/20/2017 at 21:45, Chino1975 dice:

Chicago (5/6 giorni)

Chicago è bellissima, la adoro, ma 5/6gg sono davvero tanti! con 3 pieni te la cavi

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info. Aspetterò Dicembre nel frattempo continuo a monitorare.

Per quanto riguarda i giorni pensavo di metterci una gita a Milwaukee è una giornata all’outlet di Aurora.

Comunque noi ce la prendiamo con calma   Avendo anche un bambino non vogliamo strafare, abbiamo fatto una settimana a NY e ci siamo abbastanza distrutti senza riuscire a vedere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Chino1975 dice:

abbiamo fatto una settimana a NY e ci siamo abbastanza distrutti senza riuscire a vedere tutto.

bhè,  a NY probabilmente puoi starci anche 3 settimane senza riuscire a vedere tutto :hands:

per Chicago il discorso è un pochino diverso, ma capisco la necessità di fare le cose con calma. Cercate solo di non uscire troppo dalla zona del centro/loop, perchè le zone più periferiche non hanno lo stesso livello di sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Toronto carina ma in due giorni la vedi, da lì un altro paio di giorni tra Cascate del Niagara e zona dei vigneti (se vi interessa) e poi potresti andare verso nord.
Dai un’occhiata al mio diario in firma, a quello di Luisa53 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/25441-finalmente-il-canada-occidentale/ , e quello di Criscorpione http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/25507-in-corsocristommi-alla-scoperta-dellontario-il-diario/


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2017 at 00:24, Chino1975 dice:

Viste le altissime tariffe Milano Chicago sto valutando anche Toronto come alternativa di viaggio. Il volo costa la metà ed è diretto.

Vale la pena Toronto? Eventualmente in 15 gg che giro si può fare senza esagerare con gli spostamenti?

 

grazie

 

 

in firma trovi anche un mio vecchio diario del 2015 . Toronto è molto molto bella e secondo me 3 notti ci stanno tutte, due giornate piene per la visita alla città. All'epoca facemmo un multicity con andata su Toronto e rientro da Chicago, prova a valutare i prezzi  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno ragazzi! Bentrovati! Spero tutto bene ( PANDA DOVE SEI, volevo solo salutarti???!) ;)

 

Ieri sono riuscita a bloccare i voli per Chicago. Dal 1 al 16 Agosto, 750 euro andata e ritorno (Economy!)


Ora sono sicura che 4 o 5 giorni a chicago sono abbastanza, poi dovrei spostarmi con la macchina insieme a quel lazy del mio ragazzo.

Ho visto un po' di diari ma non ho idee chiare...Mi piacerebbe vedere posti un po' real america, ma non mi piacciono i laghi!!! ;(((

 

Che suggerite?

Grazie


Ele

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...