Vai al contenuto

PNW 2018


annaschummi84

Messaggi raccomandati

Per quelli che hanno fatto Iceberg Trail: vi siete portati qualcosa da mangiare dietro? Visto che gli orsi sentono gli odori (si, ho guardato troppi filmini su youtube di incontri ravvicinati con orso 😂😂). Direi panino con salame da escludere per non doverlo condividere con orsetto.

-2 settimane alla partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, annaschummi dice:

Direi panino con salame da escludere per non doverlo condividere con orsetto

Portane 2, al max uno glie lo tiri!

😂

 

A parte gli scherzi, gli orsi sono molto sensibili anche agli odori floreali di saponi e profumi, potresti portare qualcosa sottovuoto, ma appena la apri, sei daccapo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, annaschummi dice:

si, ho guardato troppi filmini su youtube di incontri ravvicinati con orso 😂😂

 

Noi ce lo siamo trovati di fronte al Tahoe, esperienza davvero memorabile: sulle rive del lago credo di averci lasciato almeno 10 anni di vita... :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessipe dice:

pazzi ? si, Volevamo proprio vederlo l'orso !!! 😁

Però mi sembra di ricordare che in lontananza l'avete visto su quel trail.

 

1 ora fa, alessipe dice:

PS: al limite prenditetevi le campanelle allo shop dello SwiftCurrent

Anche lo spray già che ci siamo.

 

21 minuti fa, al3cs dice:

sulle rive del lago credo di averci lasciato almeno 10 anni di vita... :megalol:

Credo che mi devo mettere direttamente il pannolone 😁😁

 

Ho visto che da Swiftcurrent organizzano ranger-led tour per Iceberg Lake. Quindi partire in gruppo mi entusiasma, ma poi se il nostro passo è diverso dal passo del gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, annaschummi dice:

Però mi sembra di ricordare che in lontananza l'avete visto su quel trail

si, ma erano in allontanamento e c'era diversa gente

 

5 ore fa, annaschummi dice:

Anche lo spray già che ci siamo

chi lo aveva consigliava di prenderlo per tempo, magari online, visto che non è proprio economico. tra l'altro allo SwC non mi pare di averne visto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Obbelin...mi scrive ieri mio collega canadese che abita nelle zone di Kamloops e sa che devo andare da quelle parti, dicendo che BC ha proclamato stato di emergenza dovuto agli incendi. Banff e Jasper non sono affetti dagli incendi, ma c'è del fumo in giro. A Kamloops area irrespirabile.

Ho ancora 10gg prima che arrivo al Glacier e 2 settimane abbondanti fino al Canada...ma speriamo piova un pò.

Il collega ha detto che sono mesi che non piove e temperature di giorno erano suo 35 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Faccio un riassunto qui a mente calda in attesa di fare un diario.

Avevo delle aspettative altissime da questo viaggio, realizzate al 70%. Però posso sempre dire che poteva essere peggio, quindi scrivo questo post in chiave positiva.

Sicuramente colpa iniziale è da dare alla mente non in modalità vacanze per un grosso nuovo progetto di lavoro. Sono riuscita a partire, cosa non scontata e non per tutti colleghi, e quindi sono contenta. Ho dovuto lavorare in ferie, ma meno di quello che avrei pensato all'inizio, quindi positivo.

2 settimane prima di partenza esplodono i famosi wildfires che colpiscono in questa stagione PNW, ma non mi faccio prendere dal panico perchè tutto può cambiare in giro di 2 settimane. Le alternativo sul tempo erano "sole con tanto fumo e aria non salubre" o "pioggia con meno fumo e aria respirabile". Diciamo, che siamo stati fortunati. Ha piovuto prima, vento ha cambiato direzione, ma il cielo era sempre grigio con qualche sprazzo di azzurro. Poca pioggia da interrompere programmi, aria buona, ma quasi 3 settimane di nuvolo.

 

Seattle: tempo buono, 22 gradi, giornate mezze con sole e mezze con nuvole. No pioggia, aria buona. Piaciuta molto, l'abbiamo girata con mia compagna di classe che dalla lontana Bielorussia si è trasferita a Seattle per lavorare alla Microsoft. Bellissimo giro al museo Boeing, Pike Market molto caratteristica. Ci è sembrata un pò San Francisco in miniatura.

Mount Rainier NP: N/A. Pur avendo dormito al Paradise Inn, quel giorno pioveva  nuvole erano basse, per cui non abbiamo una minima idea di come è. Splendido logde, abbiamo passato il pomeriggio tra te con biscotti, leggere e ascoltare pianista del lobby.

Glacier NP: Per widlfires è stata chiusa GTTSR da Apgar al Logan Pass. Per fortuna abbiamo prenotato a Swiftcurrent Inn, quindi nella parte aperta. Dal giorno in cui siamo arrivati il vento ha cambiato direzione, per cui no fumo, solo leggera foschia. Iceberg Lake Trail chiuso per bear attivity, fatto solo Hidden Lake Trail fino all'overlook, poi chiuso per orsi. Quindi trail programmati erano chiusi o per incendi o per orsi, per cui fatto poco. Wildlife - un deer nei cespugli e 2 scoiattoli. Orsi zero.

Trasferimento in Canada: Waterton, oltre ad essere parzialmente chiuso per incendi dell'anno scorso, era sotto warning di evacuazione, per cui abbiamo filato dritto. Avvistato un orso nero che attraversava la strada, ma poi sparito. Bellissimi paesaggi di Alberta.

Banff NP: 3 giorni di nuvole, colori dei laghi c'erano (stupendi), immagino come sarebbe stato con cielo azzurro. Temperatura media 4-7 gradi. Lake Moraine visto di pomeriggio è in cima della lista. Orsi zero.

Jasper NP: 3 giorni di nuvole, siamo riusciti a fare Valley of 5 Lakes, visitare varie postazioni di red chairs, temperatura media 5 gradi. Pieno di elk vari, orsi zero.

Trasferimento a Savona (BC): dato che non abbiamo da fare trail, ma solo stare in macchina, giornata stupenda, nemmeno una nuvola. Finalmente si può togliere tuta e piumino, temperatura media 25 gradi. Stupendo albergo del diario di Luisa.

Olympic NP: Port Townsend una bomboniera, Hurricane Ridge bello. Giornata con sole splendido, spiagge completamente nella nebbia, neanche scesi dalla macchina. Mysty Valley Inn a Forks bellissimo. Il giorno dopo giornata grigia, ma per fornuna niente nebbia, per cui abbiamo potuto almeno visitare le spiagge. Impressionanti. Hoh Rain Forest chiuso accesso, ma abbiamo visto tanti alberti coperti da muschio in altri posti, piaciuti tanto.

Astoria - splendida cittadina.

Costa di Oregon - tra nuvole pesanti a Cannon Beach, nebbia fitta fino a Yachats, tramonto spettacolare da Deane's mangiando pesce d'asporto. A Yachats nessuna ombra di nebbia neanche il giorno dopo. Con bel tempo impressione generale sarebbe stata sicuramente migliore, ma oceano mi affascina e va bene cosi.

Cantine di Pinot Nero - qualche buon prodotto, ma Premier Cru di Borgogna costa meno ed è molto più buono. Metodo classico a 75 dollari? Non sa di niente.

Portland - molto sporca, tantissimi homeless, ma ha il suo fascino. Giro dei food trucks è d'obbligo.

 

Ora ragioniamo su 2019...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, annaschummi dice:

Cantine di Pinot Nero - qualche buon prodotto, ma Premier Cru di Borgogna costa meno ed è molto più buono. Metodo classico a 75 dollari? Non sa di niente

Mi incuriosisce questa tua parte perché stiamo disegnando un 2019 anche per il vino essendo mio marito sommelier. Potresti cortesemente dettagliarmi meglio cosa intendi generalmente per premier cru di Borgogna e anche cosa intendi per costa meno? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi siamo sommelier, quindi era la parte che aspettavamo di più.

In linee grandi, i vini in Francia sono suddivisi tra village, premier cru e gran cru in base all'allocazione della parcella del vigneto. Il prezzo aumenta il base di questa divisione.  Mentre gran cru pinot noir di Borgogna non paghi meno di 150 euro a bottiglia, per il premier cru te la cavi con 35-50 per un gran bel prodotto. Per avere stesso prodotto di Oregon, devi spendere intorno ai 80-100 dollari. Non ci sono disciplinari in Oregon, quindi, se c'è scritto Reserve è un'americanata per attirare attenzione (detta dal produttore).

Inoltre, sono tutti tappi a vite (che per vino rosso da invecchiamento ritengo inaccettabile), spiegato che exportano in Giappone e 10% dei tappi di sughero saltano nell'attraversata del Pacifico, mentre questo numero è ridotto con il tappo a vite. Tanto giapponesi non lo lasciano 10 anni ad invecchiare.

Recapitolando: per avere delle soddisfazioni vinicole, bisogna andare sulla fascia alta. Prendere quella fascia alta non ha senso.

Vi suggerisco prima assaggiare qualche vino di Oregon prima di partire per avere delle idee. Noi abbiamo fatto una degustazione dei pinot neri del mondo alla cieca e Oregon era rappresentata dalla riserve di Elk Cove.

2 ore fa, alessipe dice:

Peccato che le vostre aspettative non siano state pienamente soddisfatte, non è facile raggiungere il 100% di soddisfazione; purtroppo meteo e wildfires vanno a fortuna.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Poteva essere anche peggio, quindi tutto sommato non mi lamento.

Con senno di poi, questo viaggio è da fare prima di classici parchi rossi dell'Ovest, si rimane più a bocca aperta.

Mi è piaciuto? Si. Lo rifarei? Non tutto, alcuni pezzi si.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, annaschummi dice:

Con senno di poi, questo viaggio è da fare prima di classici parchi rossi dell'Ovest, si rimane più a bocca aperta.

è uno dei motivi per cui questa zona non è tra le priorità assolute per il ritorno ad Ovest!

 

Molto interessante quello che dici a proposito dei vini, non sono un sommelier, ma sono curioso e mi piace assaggiare vini da tutto il mondo... per il momento Italia e Francia battono tutti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, pandathegreat dice:

Molto interessante quello che dici a proposito dei vini, non sono un sommelier, ma sono curioso e mi piace assaggiare vini da tutto il mondo... per il momento Italia e Francia battono tutti! 

Diciamo che 90% dei vini degni di nota e formaggi si concentrano tra Italia e Francia, infatti, il turismo enologico lo facciamo li. Poi è anche più facile farlo in macchina e portare a casa.

Per dire la verità, ho comprato anche dell'icewine canadese alla cieca e una boccia del bianco della British Columbia, giusto per uno sperimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 69 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...