Vai al contenuto

Da Yellowstone a San Diego...


ENA

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come già quelli di alcuni di voi, anche i miei pensieri vanno all’organizzazione del prossimo tour negli USA, sebbene manchi quasi un anno intero, oltre che ancora la certezza di poterlo fare…

Premesso che già da qualche settimana sto leggendo un po’ di diari di viaggio (ma la funzione download pdf non funziona più?), chiedo il vostro aiuto per delineare itinerario e tappe al meglio.

Detto che l’unica possibilità di farlo sarà nelle ultime tre settimane di agosto, avevo pensato a questo un itinerario:

1.      Milano – Salt Lake City

2.      Salt Lake City – Mormon Row - Jackson

3.      Jackson –Grand Teton NP – Yellowstone NP

4.      Yellowstone NP

5.      Yellowstone NP

6.      Yellowstone NP - Cody

7.      Cody – Big Horn NRA – Devils Tower – Spearfish (o Deadwood??)

8.      Spearfish (o Deadwood) – Spearfish Canyon Scenic Byway – Badlands NP – Rapid City

9.      Rapid City – Mt. Rushmore – Crazy Horse – Custer SP (Needles Hwy o Iron Mountain Road?) – Cheyenne (o Loveland??)

10.  Cheyenne (o Loveland) – Rocky Mountain NP (Trail Ridge road) - Leadville??

11.  Leadville?? – Great Sand Dunes NP – Durango (oppure direttamente a Mesa Verde)

12.  Durango (??) - Mesa Verde NP – Canyon De Chelly NM (arrivare per il tramonto alla Spider Rock) - Chinle

13.  Chinle – Canyon De Chelly NM (solo North e South Rim Drive) – Painted Desert per vedere il tramonto – Holbrook

14.  Holbrook – Painted Desert / Petrefied Forest NP – Meteor Crater NL – Sedona

15.  Sedona

16.  Sedona – Palm Springs

17.  Palm Springs – Joshua Tree NP (ne vale la pena?) – San Diego

18.  San Diego

19.  San Diego

20.  San Diego – Milano

21.  Arrivo a Milano

Come potete vedere, i dubbi si riferiscono soprattutto alle tappe da Badlands NP a Canyon del Chelly e all’opportunità o meno di visitare il Joshua Tree NP; eliminando tale parco e facendo una tirata Sedona – San Diego infatti si guadagnerebbe un giorno da inserire precedentemente.

Che ne dite?

Grazie, Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

 

vero che hai tanti giorni, ma perché fino a San Diego?

la parte dal giorno 6 al 9 è troppo frettolosa, ci vorrebbe almeno un pernotto in più, e anche SLC merita una giornata, tra la città e Antelope Island

con tutti quei giorni poi, io aggiungerei anche una notte allo Yellowstone, farei la zona di Arches e terminerei a Las Vegas, o a loop su SLC

hai già visitato quella zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vale23,

ti confermo che abbiamo già visto la zona di Arches e per quello avevamo scartato il loop.

Nei giorni da te indicati effettivamente Badlands NP è un po' sacrificato..

Avevamo pensato di arrivare fino a San Diego perchè tantissime persone ce ne hanno parlato come di una delle più belle città americane e perchè ci sembrava fattibile con tre settimane...

Ma nulla è ancora deciso..

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità San Diego è splendida, ma mi sembra proprio fuori mano

io ho continuato verso Chicago, puoi vedere il mio live qui (prima o poi farò anche il diario...) 

 

io ho fatto un po' (tanto) di corsa il Wisconsin, e Chicago l'ho saltata perché siamo andati a un concerto, tu avresti tre tre settimane, ti ci starebbero comode sia Minneapolis sia Chicago, forse persino troppo... però, prova a dare un'occhiata e vedi se ti potrebbe interessare come zona

 

 

è solo un live ma ci sono un po' di foto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/10/2017 at 17:52, ENA dice:

(ma la funzione download pdf non funziona più?

@kurtdc83 riusciamo a darci uno sguardo?

 

@ENA mi sembra che sia un giro un pò troppo frettoloso, tra Grand Teton e Yellowstone farei un giorno in più, la visita del Rocky Mountain sarò di passaggio ed è un gran peccato. leadville_durango passando per il Great Sand dunes sono ALMENO 6 ore di guida e devi trovare il tempoper visitare sia il parco che durango visto che il mattino dopo devi partire subito per mesa verde

Link al commento
Condividi su altri siti

@kurtdc se in I Diari di Uotr - La raccolta di diari in Pdf da scaricare clicco su uno dei volumi di I Diari di Uotr, ad esempio

 

-------------------- W E S T --------------------

I Diari di Uotr - West vol. 1

 

mi si apre una pagina di Dropbox con l'indicazione

File non trovato

 

Spiacenti, il file non si trova più qui. È possibile che sia stato spostato o reso privato
Link al commento
Condividi su altri siti

@acfraine aggiungendo e organizzando meglio le tappe fino a Sedona a questo punto non si potrebbe arrivare a San Diego, ma ci si potrebbe imbarcare per il ritorno a Las Vegas o a Phoenix. 

Proprio le tappe da Badlands NP a Sedona mi stanno creando i maggiori dubbi a cominciare dal decidere se fare il giro dal Grand Sand Dunes NP oppure da Gunnison e Ouray.

In ogni caso una notte in più a Durango potrebbe permetterci di visitare meglio, oltre che Durango stessa, anche Mesa Verde e il Canyon de Chelly, che ne pensi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

pdf ok

 

@ENA la questione è molto particolare e dipende tanto da che tipo di paesaggi preferisci, la I70 come spiegavo ieri in un altro topic è una strada molto interessante e piena di attrazioni ma sono per lo più in tema montano, devi seguire i tuoi gusti e magari leggere qualche diario, ad esempio nei miei che trovi in firma hai la possibilità di vedere tutti i punt che ti interessano sia per un itinerario che per l'altro

 

se hai qualche domanda specifica sono qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...