Vai al contenuto

Da Chicago a Denver agosto 2018 in 10 gg


Sunsh66

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ritorno dopo qualche anno a riscrivere su questo sito per chiedervi aiuto per l’ontheroad che sto progettando con marito e figlia di 9 anni.

Ho davvero bisogno dei vostri utilissimi consigli perche’ attraverseremo zone a noi totalmente sconosciute, il 3 agosto atterreremo a Chicago, città che abbiamo già visitato a lungo lo scorso anno, dove pero’  pensiamo di fermarci solo il 4 agosto per vedere qualcosa che non abbiamo visitato nella scorsa vacanza, e per prepararci all’ontheroad che ci dovra’ portare a Denver entro il 14 agosto. Pensavamo di attraversare Iowa, Nebraska, salire su nel South Dakota e poi costeggiando Wyoming arrivare a Denver.

Quindi avevo pensato ad un itinerario così (abbozzatissimo):

3/4 agosto Chicago

5 agosto Partenza per Iowa City

6.08 Iowa City - Des Moines 

7.08 Des Moines - Omaha

8.08 Omaha - Sioux Falls

9.08 Sioux Falls- ?

10.08 ? - Rapid City

11.08 Rapid City (Mount Rushmore, Badlands etc)

12.08 Rapid City 

13.08 Rapid City- Cheyenne

14.08 Cheyenne - Denver

 

che dite.? E cosa puo’ essere interessante in queste tappe tipo Iowa City, Des Moines e Omaha da visitare?

Biglietto aereo gia preso per Chicago e ritorno (torneremo in volo a Chicago da Maui)

Aspetto vostri suggerimenti 

grazie davvero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! 

 

come già suggerito da @Frafrà, puoi guardare il mio live di Settembre di quest'anno

noi siamo partiti da SLC e arrivati a Chicago, senza visitarla perché anche noi l'avevamo già vista

 

 

sicuramente, a parte la parte Black Hills/Mt Rushmore, non mi vengono in mente grosse attrazioni

ti dico le mie tappe dalle Black Hills in poi

 

Keystone - Badlands

Badlands - Mitchell SD

Mitchell - La Crosse WI

La Crosse - Milwaukee WI

Milwaukee - Chicago 

Chicago - casa

 

la tappa più vuota e noiosa è stata Mitchell - La Crosse

in tutta la giornata, abbiamo visitato solamente Sioux Falls, il resto è stato dedicato alla guida, quasi 600 km

 

non conosco Des Moines né Omaha

mi pare di capire che hai già i voli, giusto?

quello che ti posso dire è che a noi è piaciuto tanto il Wisconsin, sia Milwaukee sia la contea Amish e La Crosse

il sud del Minnesota è proprio vuoto e non te lo consiglio, con del tempo in più, avrei magari inserito Minneapolis, potresti risalire lungo il Mississippi, dicono che la strada sia molto bella, e arrivare fino a Minneapolis per poi ricongiungerti a Sioux Falls da lì

 

per la seconda parte tutte quelle notti a Rapid City non ti servono, tra 'altro, viaggiando da Est a Ovest, recuperi anche un'ora

potresti fare

Sioux Falls - Interior (Badlands) con visita di Chamberlain e Murdo, tramonto alle Badlands

Interior - Hill City con visita Badlands, Minuteman Missile, Rapid City e arrivo al Mt Rushmore per il tramonto e lo spettacolo. Volendo potresti anche fare una capatina a Deadwood, ma non credo che la giornata lo consenta

Hill City - Cheyenne con visita Mt Rushmore e Crazy Horse e Black Hills, riesci a fare qualche trail

 

così recuperi una notte rispetto al tuo programma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...