Vai al contenuto

Chicago yellowstone


Claudio Girardini

Messaggi raccomandati

Ok panda hai ragione, innanzitutto siamo una famiglia io mia moglie è un ragazzo di 16 anni. Il nostro pensiero era di atterrare a Chicago e visitarla quindi 2/3 gg poi noleggiare la macchina e dirigersi verso yellostone e visitarlo 3/4 gg . Per il resto aspetto vostri consigli e itinerari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuto in mente  che c'è questo diario di una persona che ha fatto un quasi loop, mi ero ispirata a questo diario per il mio giro

 

 

ora, ti comincio già a dire che 18/20 giorni sono un po' tirati

io in 15 gg ho fatto il one-way, con qualche giorno in più Targheauto è arrivato fino a Minneapolis con il ritorno, quindi direi che ti servono ancora 2 notti (anche tre) per rientrare su Chicago via Milwaukee, che ti consiglio.

Devi però saltare Salt Lake City.

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come promesso, questo fu il mio itinerario, anche io avevo letto bene il diario di @targheauto.  

Tieni presente che: Tra Minneapolis e Bismark ci sono soltanto pianure. Hai presente il film Fargo? Ecco una sola distesa di pianure. Idem dalle Badlands fino all'Illinois. Per cui quando butti giù il tuo itinerario valuta bene anche quest'aspetto, sopratutto viaggiando con un adolescente. 

 

8-lug

   Firenze

Chicago

19-lug

   Chicago

 

20-lug

   Chicago

 

21-lug

   Chicago

 

22-lug

   Chicago

Dubuque

 

  Dubuque

Prair du chien

 

  Praire du chien

La Crosse

23-lug

  La cross

Winona

 

  Winona

Saint Paul /Minneapolis

24-lug

   Minneapolis

Bismark

25-lug

   Bismark

Fort Mandan

 

   Fort Mandan

Knife river indian village

 

  Knife river indian village

Medora (Theodhore Roosvelt N.P.)

26-lug

 Medora

Billings (deviazione a Little Big Horne National Battlefield)

 

 Little Big Horne

Red Lodge

27-lug

  Red Lodge (Beartooth)

West Yellostone

28-lug

 West Yellowstone

 

29-lug

  West Yellowstone

 

30-lug

  West Yellowstone

Jackson 

31-lug

  Jackson

 

01-ago

  Jackson

Cody

02-ago

  Cody

Medicine Wheel

 

  Medicine Wheel

Sheridan

03-ago

  Sheridan

Devil's Tower

 

  Devil's Tower

Lead

 

  Lead

Deadwood

 

  Deadwood

Sturgis

 

  Sturgis

Custer

04-ago

  Custer

 

05-ago

  Custer

Wall (Badlands N.P)

06-ago

  Wall (Minuteman Missile N. Historic Site)

Hayes

 

  Hayes

Pierre

07-ago

  Pierre

Sioux Falls

 

  Sioux Falls

Winterset

08-ago

 Winterset

Des Moines

 

Des Moines

Chicago (Aurora)

09-ago

 Chicago (Aurora)

Firenze

 

Se hai bisogno chiedi pure

 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, eccomi, sono la persona che ha fatto il quasi-loop nel 2012 :wink:

E' stato credo il viaggio piu' lungo che abbiamo fatto, forse anche il piu' bello, o almeno una dura lotta con il Pacific NW + Alaska dello scorso anno!

Io ti consiglio vivamente di non perdere il North Dakota. A noi e' piaciuto molto, non solo il Roosevelt NP ma anche proprio la distesa desolata con i pochi e

pittoreschi avamposti e centri abitati. Bismarck, la capitale, non ha nulla in se' da vedere, ma forse va vista proprio per questo.

Tutto e' un po' la quintessenza delle sconfinate pianure tra Est e Ovest.

All'andata, verso Yellowstone, abbiamo attraversato Wisconsin, Minnesota per arrivare nel South Dakota. Il Wisconsin ha delle zone veramente deliziose, il Minnesota nella parte

meridionale non dice granche' ma e' un preludio a quello che verra' dopo. Il South Dakota e' da gustare in tutto quello che ha da offrire: tanto Vecchio West, tanto pianure selvagge,

attrazioni a profusione.

Se hai qualche domanda specifica chiedi pure. Buona organizzazione!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forse anche il piu' bello, o almeno una dura lotta con il Pacific NW + Alaska dello scorso anno!


Scusate l'OT.

Ce la fai a raccontare qualcosa del viaggio in Alaska?
Anch'io viaggio con 2 bambini, sono molto interessato, ed avere info da chi c'è stato con la famiglia sarebbe fantastico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei scrivere un diario, cosa che non ho il tempo in questo momento di fare. Posso dirti qualcosa in breve qui adesso: l'itinerario e' partito da Seattle, poi Vancouver Island, Vancouver e ritorno a Seattle, poi da li' ad Anchorage e un loop di una settimana in senso antiorario: Anchorage->Glenallen->Fairbanks->Denali->Seward->Anchorage. Abbiamo concluso con una giornata piena a Seattle prima di tornare. Le nostre ragazze avevano 10 e 12 anni, quindi non proprio piccolissime, e non erano alla prima esperienza "on the road". Siamo partiti a meta' giugno, quindi in Alaska abbiamo trovato il sole di mezzanotte, che facilita molto gli spostamenti senza problemi di orari. Abbiamo fatto una tirata, in Alaska, moltissimi km al giorno, non e' stato certo un viaggio riposante ma ci ha consentito di vedere tutto quello che ci eravamo prefissati. Ci tornerei anche subito, veramente un'esperienza unica.

La scelta di fare cosi' pochi giorni e' stata dettata solo dai costi, avendo trovato una combinazione di voli a prezzi ridicoli, ho poi modellato giocoforza l'itinerario sui voli acquistati. Faccio sempre cosi', d'altronde viaggiare in quattro costa e altrimenti non potremmo permettercelo. I voli che abbiamo preso erano un Roma->Londra->Seattle + Seattle->Philadelphia->Roma a 340 euro a testa con British + Seattle<->Anchorage con Delta a 200 dollari a testa.

Non riesco ora a scrivere molti piu' dettagli qua, ma su Facebook ho fatto un "live" molto dettagliato e ricco di foto sul mio profilo, se vuoi chiedermi l'amicizia nessun problema, io mi chiamo Alessandro De Zuani. Se hai domande specifiche chiedi pure anche per PM.

Scusate l'OT ... chiudo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 75 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...