Vai al contenuto

Una settimana a Miami


Edoardo De Liso

Messaggi raccomandati

Ciao belli!
Come da titolo, dopo tanti anni finalmente farò il mio tanto desiderato viaggio a Miami (anche se avrei voluto andarci a Marzo per vedere l'UltraMusicFestival, vorrà dire che ci farò ritorno).

Sarà una settimana, dal 3 al 10 Ottobre ed alloggeremo a South Beach.

Avete qualche consiglio da darci? siamo 4 amici.

Avevamo messo in programma di fare un salto alle Keys ed alle Everglades, ma la simpaticissima Irma ci ha scombussolato un pochino i piani ed a quanto sto leggendo andare a visitare il primo sembrerebbe un pochino difficile.


Avanti con i consigli, sarà la mia prima volta in America

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia il periodo sbagliato lo sappiamo benissimo, ma unire 4 ferie non è per niente facile. In questo periodo non ci volevo partire ma alla fine delle conoscenze che abbiamo sul posto ci hanno detto di venire senza problemi,  salvo dei cataclismi improvvisi (vedi Irma, che fortunatamente a detta loro e dalle immagini che sto vedendo non ha fatto praticamente danni, almeno a Miami/Miami Beach. Aggiungeteci una più che ottima offerta sul volo (diretto Alitalia) ed ecco che il gioco è fatto.
Ma poi scusate eh, Irma è andata, ci deve dire davvero tanto male per beccarne altre di perturbazioni simili?

Comunque si, resteremo lì tutta la settimana anche perchè non è tanto tempo e preferiamo farci bene una cosa sola.

Le conoscenze di cui vi scrivevo sopra ci hanno anche detto che sarebbe fattibile anche un solo giorno alle Bahamas, voi cosa ne pensate?

Modificato da Edoardo De Liso
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Edoardo De Liso dice:

ci deve dire davvero tanto male per beccarne altre di perturbazioni simili?

beh, nemmeno troppo... https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Florida_hurricanes_(2000–present)

 

3 minuti fa, Edoardo De Liso dice:

anche un solo giorno alle Bahamas, voi cosa ne pensate?

che secondo me è anche troppo pensare ad un solo giorno a Key West, visto che sono circa 3 ore e mezzo di macchina all'andata e altrettante al ritorno, per le Bahamas dovreste prendere un volo al mattino e tornare la sera.

 

Però non l'ho fatto, per cui, se vi fidate delle conoscenze di cui sopra, sentite cosa vi dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potesti fare un giro in barca nel porto e canali, visitare gli Alberghi della zona Art Deco (il Delano è molto particolare) o altri resi famosi da film (007 al Fontainbleau). Attenzione però che non puoi raggiungere tutte le aree se non sei registrato.  Key Biscayne con il faro e, se sei appassionato di tennis,  il tennis club, puoi giocare sul centrale con pochi soldi.

Mi sembra che siate 4 amici, se cerchi un p^' di vita c'è il Nikki Club a South Beach per la sera. Puoi anche fare un giro a Nord, Bal harbour per sentirsi vip, o Fort Lauderdale piu' per giovani.

Shopping, se volete, Aventura Mall o se cerchi un outlet il Sawgrass outlet.

Acquari, vi interessano, il Miami Seaquarium, si nuota con i delfini. Aggiungi poi little Avana,e quanto ti è stato suggerito. Dimenticavo, a taste of everglades, ci sono tour guidati che partono da Miami e ti portano alle Everglades, giro in barca e ritorno in giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro Hotel dovrebbe proprio trovarsi nella zona Art Deco (per la precisone parliamo del Winter Haven Autograph Collection).
Ovviamente ci interessa la vita, soprattutto quella notturna ed il Nikki Beach è già nella lista avendone già visitati altri qui in Europa.
Abbiamo poi preso dei biglietti per la partita NFL dei Miami Dolphins (mai visto il football americano, neanche so come si gioca però mi sembrava una cosa caratteristica da vedere)


Grazie per i tuoi consigli, ne terremo sicuramente a mente

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Miami puoi prendere il metromover (ne parlo nella prima pagina del mio diario) ,il trenino gratuito che  ti porta fino a Brickell, downtown e puoi salire e scendere quando vuoi dandoti una panoramica della città.L'arena american airline e la freedom tower sono da vedere.Venetian pool a Coral Glabes ,e assolutamente da non perdere il Wynwood  walls, quartiere di murales e arte  a 360 gradi.Little Havana come ti hanno già detto e Key Byscayne  per fare un bagno sotto il faro in acque cristalline( o almeno quando sono andata io). Non andare a cercare  la "cheescake factory perchè ha chiuso quest'anno. A Miami beach oltre a quello già  suggerito  c'è Espanola way  dove cenare anche se in realtà è più "italian way"  ,il ristorante cubano è buono! Considera che ogni volta che ti sposti con l'auto pagherai poi per un parcheggio. Meglio che stiate nella zona  di Miami perchè nella costa ovest  è molto peggio la situazione dopo il passaggio di Irma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel 2009 feci una minicrociera di 3 gg per mettere piede alle Bahamas. Le crociere non mi piacciono per nulla, ma era il modo più economico per visitare un paio di spiagge su quelle isole.

A Miami beach c'è anche una sorta di autobus gratuito che fa il giro di tutta la zona.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni eravamo un pochino preoccupati per l'uragano Maria (mi sento un pò egoista a pensare ad un uragano in ottica vacanza, mentre gente ci sta rimettendo nella migliore delle ipotesi la loro casa, però che ci possiamo fare?)
Ora invece sembrerebbe non essere un pericolo per Miami, ovviamente spero non porti ulteriore distruzione verso quei poveretti che neanche una settimana fa hanno dovuto combattere Irma.

Chiudendo questo capitolo, per il momento abbiamo visto che l'Everglades National Park è ancora chiuso per poter sistemare i danni di Irma.

Sarebbe un duro colpo, anche perchè sono anni che sogno di poter andare sull'overcraft od accarezzare un simpatico coccodrillo, però che possiamo farci, purtroppo è andata così.

Spero che nei 15 giorni che manchino riescano magari ad aprire, anche per un loro interesse visto che comunque hanno bisogno di turisti che portino soldi nelle loro casse..


Mi hanno consigliato per muovermi Uber, un mio amico c è stato ad Agosto e mi ha detto che si muoveva solo così, perchè i taxi erano più cari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Tornati proprio oggi da una fantastica ed indimenticabile vacanza in quel di Miami.

Tolti i primi due giorni iniziali (di brutto tempo, dove pensavamo veramente di rovinarci la vacanza) c è sempre stato il sole, addirittura tornado a piovere (sporadicamente) soltanto l'ultimo giorno.
Abbiamo visto abbastanza, sicuramente come in ogni prima volta qualcosa ci sarà sfuggito, ma abbiamo potuto godere ed apprezzare tante cose.


- Ci siamo visti la partita NFL dei Miami Dolphins, dove siamo assolutamente rimasti esterrefatti da tutto il contesto che gli americani sono riusciti a creare: stadio mozzafiato, pre partita assolutamente indimenticabile (avevo i brividi e non scherzo) dove tutti nei parcheggi coi loro Pick-ups, gazebo e sdraie facevano le braciolate, bevevano birre e si divertivano tra Beer Pong ed altri giochi vari, stronzate varie durante il match di football (dove in 4 non ci abbiamo assolutamente capito una ceppa, ma ci siamo divertiti lo stesso)

- Ci siamo visti la partita dei Miami Heat all'American Airlines Arena (BELLISSIMA) dove anche qui, come sopra, ci siamo divertiti molto (e capito molto di più, ma vabbè)

- Ci siamo visti la Miami Downtown, girovagato trai grattacieli, visto Bayside Marketplace, Bayfront Park

- Gustati del Buon rum nel quartiere Little Havana

- Visto i meravigliosi murales a Wynwood

- Siamo rimasti emozionati dalle Everglades

- Girata in lungo ed in largo Miami Beach (od almeno South e Middle Beach) con le magnifiche spiagge

- Girati locali notturni (Nikki Beach ed il Liv sicuramente i migliori)

 

Poi il nostro Hotel era nella zona magnifica dell'Art Deco sull'Ocean Road.


Solo una cosa vorrei chiedere ai più esperti di Miami:

Nonostante fosse piena di gente, possibile che i locali sulla Ocean Drive dal Lunedì al Giovedì erano deserti? Praticamente si popolava soltanto un certo "MANGO" (e neanche troppo)

Io fin da piccolo sono cresciuto con il mito della vita notturna di Miami, il massimo che si potesse trovare...ed invece Ibiza vince 5 a 0.

Chiedevo ai PRs se fosse colpa di Irma, loro mi dicevano semplicemente che era bassa stagione, che l'altra iniziava verso dicembre ed andava fino ad aprile.

Mah, bassa stagione un posto dove fanno sempre 30 gradi fissi.. io tranne agosto e settembre pensavo fosse sempre strapiena di turisti.
Mi sa che mi ci tocca tornare a Marzo per assaporarla al meglio.

 

Una cosa che non mi mancherà assolutamente? L'ARIA CONDIZIONATA.

La mettono a livelli da pazzi. Vi dico solo che vedendo i locali da fuori si creava la condensa sui vetri, quando indossavo gli occhiali da sole entrando ed uscendo dai locali mi si appannavano...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo abbiamo scoperto quando già ci trovavamo a Miami, prezzi economicissimi perchè si trattava della Pre-Season.
Partivano dai 4$, noi abbiamo scelto un posto abbastanza centrale, secondo anello e li abbiamo pagati 13, presi dal sito ufficiale degli Heats. Si vedeva benissimo. Penso che durante la stagione costino molto di più, ma ovviamente non so dirti quanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Ho visto che il sito rimanda a Ticketmaster. Per la partita che ci interessa partono dai 19$ il 4 anello, 25$ il terzo, mentre per il secondo non ce ne sono più, infine 55$ per il primo e questi sono i prezzi per i biglietti rivenduti perché quelli ufficiali sono molto di più.

Dove avete parcheggiato e quanto tempo prima siete arrivati all'AA arena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo andati con Uber, ma da quello che ho visto ci sono molti parcheggi sia scoperti che sotterranei al palazzetto.
Siamo andati una mezz oretta prima, ci siamo fatti un giro allo store, mangiato e bevuto qualche cosetta al volo.

Ma essendo stata una partita amichevole di pre season non c era tanta gente.

6b0681264cb52dc0f204c3a0a6d4b29c.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...