Vai al contenuto

California lastminute


al3cs

Messaggi raccomandati

Una buona e una cattiva notizia: la cattiva è che (purtroppo :Sad:) non potremo partecipare al raduno quest'anno, ma la buona è perché saremo in California! :Yahooo:

 

E' stato un anno lungo e complicato (ssssh, che non è ancora finito!), ma sembra che si riesca a vedere la luce in fondo al tunnel quindi, via, si parte! Purtroppo, per impegni lavorativi, le uniche settimane che abbiamo disponibili sono quelle a ridosso del raduno, quindi è toccato fare di necessità virtù: ho rispolverato un vecchio itinerario che avevo già in cantiere, accorciandolo qua e là perché abbiamo solo 15 giorni a disposizione, e questo è quello che ne è venuto fuori

 

8 ITA - Los Angeles
9 LA - Sequoia NP
10 Sequoia - SF o dintorni, giusto come sosta (Pinnacles NP)
11 SF - Point Arena (Muir Woods)
12 Point Arena - Trinidad (Redwoods National & State Parks)
13 Trinidad - Mineral (Lassen Volcanic NP)

14 Mineral - South Lake Tahoe
15 SLT - Lone Pine (Ancient Bristlecone, Manzanar; Alabama Hills)
16 Lone Pine - Las Vegas
17 Las Vegas
18 Las Vegas
19 Las Vegas - Indio (Joshua Tree NP)
20 Indio - LA (Anza Borrego SP)
21 LA
22 LA-ITA

 

Avendo praticamente zero tempo a disposizione per organizzare ex novo ho scelto un tour in zone che per lo più mi sono già note, per rivedere cose che abbiamo visto un po' di fretta (la costa a nord di San Francisco) o scoprirne altre che, per un motivo o l'altro, abbiamo trascurato nei precedenti viaggi; quindi si accettano consigli su tutti i parchi che ho indicato tra parentesi. Venghino, siore e siori, venghino!

 

Ovviamente, Las Vegas non si tocca! :grin:

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MussUSA dice:

A giugno ci abbiamo impiegato circa tre ore fra salita e discesa da Big Pine e breve trail.

 

Grazie dell'indicazione, utilissima!

 

27 minuti fa, ceemo dice:

E tagliare un giorno dalla zona a nord di frisco.

 

Guarda, proprio perché avevamo fatto un solo pernotto nel 2015, nei miei progetti iniziali di pernotti ne avevo messi tre; avendo dovuto ridurli a due mi sento già abbastanza stretta, non vorrei accorciare la permanenza ulteriormente. Considera anche che io non sono una grande camminatrice, quindi due pernotti al Sequoia probabilmente sono fin troppi: e se così non fosse sarà molto più facile tornare al Sequoia (tra le altre, sto progettando Yosemite in inverno :17_heart_eyes:) che non nel nord della California!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, zimbabwe2 dice:

Stavo per dirti: come mai tutti quei giorni a Vegas???

Okey, rettifico in: Fantastico tutti quei giorni a Vegas!!!!

 

Conoscendo Al3cs io ho pensato "Come mai così pochi giorni a Las Vegas?" :D

 

Il Joshua Tree immagino che lo attraverserai indicativamente da Nord a Sud, giusto? Secondo me la parte più particolare e interessante è quella a Nord del Cholla Cactus Garden, con le Jumbo Rocks, Keys View e i famosi alberi di Yucca.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 2 Anonimo, 69 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...