Jump to content

Ultimi dubbi pre partenza (2 giorni) - Colorado, S.D. Wyoming, Utah


Nefelin84

Recommended Posts

Ciao a tutti amici,

finalmente ci siamo, mercoledì si parte in direzione Colorado, io e mia moglie non stiamo nella pelle, Tommaso il piccolo, non è consapevole delle meraviglie che vedrà e forse non se ne renderà nemmeno conto, ma avrà comunque modo di immergersi nella natura, cosa che a Milano risulta un pò difficile.

Da quando ho iniziato a chiedervi consigli ad oggi, abbiamo anche una news non da poco conto..infatti partiremo in 3 e mezzo! Abbiamo scoperto da poco di aspettare un bimbo/a. e siamo feliccissimi ( ma anche un pò in ansia!)

 

Vi scrivo perchè nonostante ho l'itinerario ormai scolpito nella roccia  e bene o male, capito l'approccio ai vari parchi, mi resta ancora qualche piccolo dubbio.

cercherò da metterli in punti in modo da essere sintetico e chiaro

 

1) Per chi è mai stato ad un Pow Wow dei nativi americani, è un evento per il quale basta una mezza giornata/serata? Noi parteciperemo a Pine Ridge a quello degli Oglala Sioux.

La mia idea è quella di partecipare la sera del venerdì con grand entry incluso + qualche ora della mattina del giorno dopo, per poi dirigermi verso Interior e una prima parte delle e Badlands nel pomeriggio/tramonto. Che ne dite?

 

2) Da Interior, farò la scenic road nelle badlands per poi dirigermi verso le Black hill. Abbiamo l'hotel a Keystone, ma prima di raggiungere l'hotel sono indeciso se fare il Custer State Park e il wildlife loop, oppure semplicemente la needles highway, secodo voi in giornata è fattibile?. Poi di sera vorremmo assistere allo spettacolo  al Monte Rushmore. Da qui in poi tutto chiaro fino a Yellowstone.

 

3) Yellowstone: qui i dubbi sono più importanti in quanto non vorrei fare stupidaggini. Avrei strutturato i 3 giorni così: arrivo da Cody e visita della zona Canyon di giorno, Lamar Valley al tramonto (pernotto canyon lodge). Secondo giorno: visita hayden valley all'alba, per poi dirigermi in zona yellowstone lake (per pic nic o giretto in barca a remi sul lago) , nel primo pomeriggio arrivo all' Old faithful lodge e primo giro nella zona geyser. 3° Giorno: completare la zona dei geyser (grand prismatic, norris) , arrivare a Mammoth Spring nella stessa giornata è fattibile, per poi tornare all'Old faithful lodge? Oppure è troppo tirato?

 

Grazie mille!! Spero al rientro di ricambiare con un diario utile, specialmente per chi come noi vuole intraprendere un OTR con un bimbo piccolo.

 

Ciao a tutti!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...