Jump to content

Ultimi dubbi pre partenza (2 giorni) - Colorado, S.D. Wyoming, Utah

Nefelin84

Recommended Posts

Ciao a tutti amici,

finalmente ci siamo, mercoledì si parte in direzione Colorado, io e mia moglie non stiamo nella pelle, Tommaso il piccolo, non è consapevole delle meraviglie che vedrà e forse non se ne renderà nemmeno conto, ma avrà comunque modo di immergersi nella natura, cosa che a Milano risulta un pò difficile.

Da quando ho iniziato a chiedervi consigli ad oggi, abbiamo anche una news non da poco conto..infatti partiremo in 3 e mezzo! Abbiamo scoperto da poco di aspettare un bimbo/a. e siamo feliccissimi ( ma anche un pò in ansia!)

Vi scrivo perchè nonostante ho l'itinerario ormai scolpito nella roccia  e bene o male, capito l'approccio ai vari parchi, mi resta ancora qualche piccolo dubbio.

cercherò da metterli in punti in modo da essere sintetico e chiaro

1) Per chi è mai stato ad un Pow Wow dei nativi americani, è un evento per il quale basta una mezza giornata/serata? Noi parteciperemo a Pine Ridge a quello degli Oglala Sioux.

La mia idea è quella di partecipare la sera del venerdì con grand entry incluso + qualche ora della mattina del giorno dopo, per poi dirigermi verso Interior e una prima parte delle e Badlands nel pomeriggio/tramonto. Che ne dite?

2) Da Interior, farò la scenic road nelle badlands per poi dirigermi verso le Black hill. Abbiamo l'hotel a Keystone, ma prima di raggiungere l'hotel sono indeciso se fare il Custer State Park e il wildlife loop, oppure semplicemente la needles highway, secodo voi in giornata è fattibile?. Poi di sera vorremmo assistere allo spettacolo  al Monte Rushmore. Da qui in poi tutto chiaro fino a Yellowstone.

3) Yellowstone: qui i dubbi sono più importanti in quanto non vorrei fare stupidaggini. Avrei strutturato i 3 giorni così: arrivo da Cody e visita della zona Canyon di giorno, Lamar Valley al tramonto (pernotto canyon lodge). Secondo giorno: visita hayden valley all'alba, per poi dirigermi in zona yellowstone lake (per pic nic o giretto in barca a remi sul lago) , nel primo pomeriggio arrivo all' Old faithful lodge e primo giro nella zona geyser. 3° Giorno: completare la zona dei geyser (grand prismatic, norris) , arrivare a Mammoth Spring nella stessa giornata è fattibile, per poi tornare all'Old faithful lodge? Oppure è troppo tirato?

Grazie mille!! Spero al rientro di ricambiare con un diario utile, specialmente per chi come noi vuole intraprendere un OTR con un bimbo piccolo.

Ciao a tutti!