Vai al contenuto

Non è mai troppo presto per pensare allo Yellowstone


dzu

Messaggi raccomandati

Grazie @Vale23

In realtà il nostro giro è orario, quindi saranno i nostri primi bisonti :)

In ogni caso trail non credo ne faremo molti, anche perchè i miei figli un po' si "spengono" col caldo....ci teniamo i trail per il fresco di yello :)

 

Tengo conto 2-3 ore, considerato che poi ho il tappone fino a jackson, e non vorrei arrivare troppo tardi, mi piacerebbe andare a cena al bar j chuckwagon...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciaoooo!

Basandomi sui pernotti che ho trovato a yellowstone, questo sarebbe il programma di massima, accetto consigli :)

1. mattinata al teton, trasferimento, west thumb, e zona old faithful (pernotto a old faithful)

2. quello che non siamo riusciti a vedere di zona faithful, gran prismatic, lower geyser, trasferimento a mammoth, zona mammoth, pernotto a mammoth

3. lamar valley, tower, norris geyser, west yellowstone (grizzly and wolf discovery center?), pernotto a west yellowstone

4.  zona canyon, hayden, zona lake, pernotto a lake.

5. mattinata jolly, trasferimento a cody

 

Che ne dite? Qualcosa da spostare per avere la luce migliore?

Grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Qualcuno sa aiutarmi per questo dubbio?

Avremmo intenzione di prendere l'annual pass per i parchi. Il primo national che incontriamo nel nostro giro è il Colorado National Monument, che dalla lista che ho trovato dovrebbe venderlo. Inoltre, gli orari di apertura del parco sono h24. Io avevo pensato di sfruttare il jet lag per fare un giro la mattina presto, ma mi chiedevo se h24 fosse anche l'orario della "biglietteria". Non è che l'accesso al parco è di 24h ma trovo le guardiole chiuse per fare il pass? Qualcuno ha esperienza in questo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, dzu dice:

ma mi chiedevo se h24 fosse anche l'orario della "biglietteria"

 

non sono stata al Colorado NM, ma difficilmente troverai i gabbiotti aperti 24h. Tra l'altro, il pass lo fanno solitamente solo ai visitor center, almeno a me non è mai capitato di farlo alle cabine di ingresso al parco (magari mi sbaglio)

per fare il pass io aspetterei che apra il visitor center

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Vale23 dice:

magari mi sbaglio

Non voglio infierire ma stavolta ti sbagli:2_grimacing:(dovrà pure capitare ogni tanto:4_joy:)

 

scherzi a parte, per 24h ovviamente intendono l’ingresso al parco, visitor center e gabbiotti chiudono se non ricordo male alle 18. 

 

Nel 2013 il nostro annual pass venne acquistato al gabbiotto dell’ingresso sud del Colorado nm:), quindi si li vendono anche ai gabbiotti

Modificato da ieio14
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ieio14 dice:

visitor center e gabbiotti chiudono se non ricordo male alle 18. 

Io ci andrei la mattina presto. Mi devo quindi aspettare di trovare i gabbiotti chiusi prima delle 8 (orario del visitor center) ? E quindi non posso entrare prima? O intanto entro e poi pago quando aprono? Qualche anno fa mi è successo di andare la Bryce il primo dell'anno, gabbiotti chiusi, ma gli accessi erano liberi e quindi siamo entrati e abbiamo girato lo stesso, poi l'accesso l'abbiamo pagato il giorno dopo (avevo comunque un po' di ansia di essere "beccata").

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo so, ci è capitato di trovare gabbiotti aperti anche prima dell’alba ma non so dirti se li ci sono. Sta di fatto che se fossero chiusi e se fosse chiuso anche il visitor center pur volendo non potresti pagare quindi immagino che non ci siano problemi(stavolta potrei essere io a sbagliarmi) Poi quando apre vai e compri il pass. In 5 viaggi nessuno mi ha mai chiesto il pass una volta dentro al parco in effetti.

 

19 minuti fa, Vale23 dice:

a me non è mai capitato di farlo alle cabine di ingresso al parco

Adesso che ci penso a noi è successo l’esatto contrario! 

Modificato da ieio14
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ieio14 dice:

quindi si li vendono anche ai gabbiotti

 

vedi che si impara sempre qualcosa :megalol:

 

49 minuti fa, ieio14 dice:

In 5 viaggi nessuno mi ha mai chiesto il pass una volta dentro al parco in effetti.

nemmeno a me 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I pass si vendono ai gabbiotti di ingresso,  sono lì apposta per far pagare l'entrata.

Se i gabbiotti sono ancora chiusi fai come ha detto @acfraine, li acquisti o al Visitor Center o all'uscita spiegando la situazione, ogni giorno sono in tanti ad entrare presto.  

Comunque sicuramente al gabbiotto (chiuso) sono appese le istruzioni su come fare. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Mi pare di capire che nei lodge dentro Yellowstone i microonde siano merce rara. Ho visto che ci sono i general store, ma qualcuno sa dirmi che tipo di cibo si può trovare? O l'unica possibilità è mangiare nei ristoranti? Qualcosa di fresco per fare picnic a pranzo si trova (insalate, pane, qualcosa che assomigli a un prosciutto... ;) )?

Alternative tipo piastra elettrica per scaldare sono da denuncia e arresto immediato ;) ;)

Grazieeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se non ricordo male nel canyon lodge dove andammo noi c'era il divieto assoluto di cucinare in camera.. infatti non c'era nè il classico microonde ma nemmeno frigorifero ecc.. Di solito al general store trovi cibo confezionato, raramente roba fresca tipo salumi o frutta/verdura.. noi di solito ci troviamo bene con le zuppe confezionate (le classiche Campbell's, ce ne sono diversi tipi) che sono belle abbondanti e saziano parecchio.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, dzu dice:

Alternative tipo piastra elettrica per scaldare sono da denuncia e arresto immediato

se dai fuoco alla camera, si!

 

Allora, se la camera è attrezzata per cucinare, naturalmente si, altrimenti rischi che attaccando la piastra ti salti l'interruttore generale e nel momento in cui te lo riarmano, si accorgono che stavi cucinando.

Ma adesso ti faccio una domanda... se entrassi in una camera di motel che puzza di pollo al curry, perchè ha ospitato per 2 giorni una famiglia indiana, a te farebbe piacere?

 

Noi ci organizziamo con le insalate pronte e con un paio di avocado da mangiare spaccati in 2 e salati.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, dzu dice:

Ho visto che ci sono i general store, ma qualcuno sa dirmi che tipo di cibo si può trovare?

 

roba fresca difficilmente la trovi... io però al General Store del Grand Teton avevo comprato un'insalata confezionata, sono sicura perché mi ricordo di aver scartato qualche foglia molle

così a memoria di fresco, inteso come sfuso e non confezionato, trovi ben poco. ci sono i soliti panini e tramezzini già pronti, mi pare anche dell'affettato confezionato, ma non ho avuto i coraggio di prenderlo :megalol:

comunque anche nelle due camere a West Yellowstone vigeva il divieto di cucinare

 

Noi ci siamo trovati bene al self service del Canyon Lodge, abbiamo mangiato asiatico

poi per il pranzo delle altre giornate dentro allo Yellowstone ci siamo fatti fare la lunchbox dal posto dove abbiamo fatto colazione (a WY però)

Modificato da Vale23
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fraxnico dice:

le classiche Campbell's

Grazie @fraxnico, e le mangiate fredde o le scaldate in qualche modo?

 

1 ora fa, Vale23 dice:

ci siamo fatti fare la lunchbox

WOW, questa non la sapevo: cosa contiene, come funziona?

 

4 ore fa, pandathegreat dice:

Ma adesso ti faccio una domanda... se entrassi in una camera di motel che puzza di pollo al curry, perchè ha ospitato per 2 giorni una famiglia indiana, a te farebbe piacere?

Infatti avevo proprio in mente di cucinare nouvelle cuisine e il cenone di Natale...😒 viaggio con bambini, sto parlando semplicemente di una minestrina o una pasta pronta scaldata...comunque se la famiglia indiana vuole lasciarmi degli avanzi di pollo al curry li mangio volentieri...🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dzu dice:

cosa contiene, come funziona?

 

io sono stata qui: http://www.runningbearph.com/

ci andavo a fare colazione perché era l'unico aperto alle 6.30

 

come lunchbox ti danno: un panino imbottito con affettato che scegli tu, una bottiglietta d'acqua, patatine, una mela e un trail mix (frutta secca e M&Ms).

costava sugli 11$

E' comodo perché tanto sei già lì per fare colazione, intanto che mangi te lo preparano, e te lo consegnano quando paghi.

 

alcuni ristoranti in zona lo fanno, se non ricordo male ce n'era anche un altro a WY, ma non ci siamo andati perché apriva più tardi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 11 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...