Vai al contenuto

3 settimane ad ovest


mbinax

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ottime info, grazie a tutti!

Ho preso i voli con BA per luglio su LAX perché erano più convenienti (sotto i 600€ a/r).

Nei prossimi giorni rivedrò l’itinerario di conseguenza...
Avete nel frattempo un paio di rapidi consigli sulla prenotazione dell’auto/SUV e per l’assicurazione?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

per auto e assicurazione, la cosa migliore è guardare la sezione dei consigli di viaggio, ci trovi le risposte a quasi tutte le tue domande

 

io noleggio sempre con Alamo e mi assicuro con ERV

però, leggendo quelle due sezioni riesci a farti un'idea di quale possa essere la soluzione migliore per te

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mbinax dice:

quali assicurazioni scegliere.

Per le assicurazioni, a parte massimali e pagamento diretto, il tutto sta nell'esigenza o meno che ti copra malattie croniche/pregresse.  In caso affermativo sono solo Globy Rosso e Axa...che costano molto più delle altre purtroppo. Nelle sezioni apposite del forum trovi tutte le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/12/2017 at 08:09, pandathegreat dice:

la strada da Oatman a Kingman invereconda?

 

Il 15/12/2017 at 08:11, mouette dice:

Oh, qualcuno che mi capisce emoji12.png

 

scusate se mi intrometto ,ma approfitto dato i vostri pareri non troppo lusinghieri .

secondo voi ha senso arrivare fino a TOPOCK  oppure non c'è nulla da vedere e taglio di quà????  

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pandathegreat dice:

ma soprattutto che stesse guidando lei!

 

quando l'abbiamo fatta noi stava guidando Davide, per fortuna, perché dopo un tornante ci siamo trovati a mezzo metro dal muso macchina due caproni di montagna :51_scream:

non so come ha fatto a frenare e non so se io avrei avuto i riflessi così pronti

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buon pomeriggio!
Dopo un po’ di consulti con il fratello ormai esperto in materia, ecco il giro che ho intenzione di fare a luglio

1. [2.7.2018] ITA >> Los Angeles Airport
2. [3.7] Los Angeles (Griffith Obs., Walk of Fame, Beverly Hills, Santa Monica Pier) >> Oceanside >> San Diego
3. [4.7] San Diego
4. [5.7] San Diego
5. [6.7] San Diego
6. [7.7] San Diego >> Joshua Tree NP (Cholla Cactus, Skulls Rock, Keys view) >> R66 (Amboy, Oatman, Needles) >> Kingman
7. [8.7] Kingman >> R66 (Hackberry, Peach Springs, Seligman) >> Grand Canyon South NP (Hermit road, Mother point sunset)
8. [9.7] Grand Canyon South NP (Desert view) >> Horseshoe Bend >> Monument Valley NP (The Morte, Elephant Butte, 3 sisters, John Ford’s Point, Camel Butte, The Hub, Totem Pole, Sand Springs, Artist’s Point, North Window, The Thumb)
9. [10.7] Monument Valley NP >> Valley of Gods >> Mexican Hat >> Muley Point >> Moab
10. [11.7] Moab >> Arches NP: Park Avenue, Balanced Rock, Windows, Double Arch, Delicate Arch >> Moab
11. [12.7] Moab >> Dead Horse Point >> Canyonlands NP (Shafer Canyon Overlook, Mesa Arch, Green River Overlook, Grand View Point Overlook) >> Torrey
12. [13.7] Torrey >> Capitol Reef NP (Scenic Drive, Capitol Gorge, South Draw (un pezzetto), Goosenecks Overlook) >> Bryce Canyon NP (Overlooks)
13. [14.7] Bryce Canyon NP (Scendere da Sunset Point, Navajo Loop, Queen's Garden Trail, risalire da Sunrise Point (1h 30')) >> Zion NP (Canyon overlook trail, tbd: Emerald Pools - Weeping Rock - Riverside Walk)
14. [15.7] Zion NP (tbd: Emerald Pools - Weeping Rock - Riverside Walk) >> Valley of Fire NP (Elephant Rock, Crazy Hill, Fire Wave (in ombra 1h prima del tramonto), Fire Canyon, Rainbow Vista, Arch Rock, Atlatl Rock, Beehives) >> Las Vegas (Strip)
15. [16.7] Las Vegas (outlets) >> Death Valley NP (Badwater Basin, Devils Golf Course, Artists Palette, Zabrinskie Point, Twenty Mule Team Canyon, Dantes View)
16. [17.7] Death Valley NP (Mesquite Flat Sand Dunes, Mosaic Canyon) >> Bodie Ghost Town >> Mono Lake
17. [18.7] Mono Lake >> Yosemite NP (Lower Yosemite Falls, Bridalveil Falls, Vernal Falls, Tunnel View, Glacier Point)
18. [19.7] Yosemite NP (Mariposa Grove) >> San Francisco
19. [20.7] San Francisco (tbd)
20. [21.7] San Francisco (tbd)
21. [22.7] San Francisco (tbd)
22. [23.7] San Francisco (tbd, Alcatraz)
23. [24.7] San Francisco >> Monterey >> 17 mile road >> Carmel by the Sea >> Big Sur >> Morro Bay/San Louis Obispo
24. [25.7] Morro Bay >> Santa Barbara >> Malibu >> Santa Monica >> Venice beach >> Los Angeles
25. [26.7] Los Angeles >> ITA

Che ne dite?


Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giro, vedendo come hai sistemato le attrazioni di giornata ti ci siglierei di prevedere gli spostamenti in mezzo alla giornata e le visite tra il pomeriggio di arrivo e la mattina successiva. Ad esempio a Bryce hai esso che farai il trail al mattino mentre sarebbe meglio al pomeriggio. E Isi te molte altre cose. 

Poi toglierei una notte a San Francisco (anche se non bastano mai)per ridistribuirla meglio nei giorni precedenti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio l’Antilope perché non credo di farcela.
Non voglio togliere una notte da Frisco, ho in mente di fare anche Whale Watching e spero di riuscire a organizzarlo dalla Baia: se facessi una giornata in meno avrei troppo poco tempo per visitare la città (e i figli apprezzano le visite cittadine 🤪)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...