Jump to content

Recommended Posts

Ebbene sì, dopo 3 mesi di indecisione ieri mi sono fatta il pesce d'aprile e ho prenotato il volo per il nostro ritorno a Ovest, 3 anni dopo.

L'itinerario sarebbe questo:

28/07 Bologna-San Francisco

29/07 San Francisco

30/07 San Francisco

31/07 San Francisco-San Luis Obispo

01/08 San Luis Obispo-LA

02/08 LA

03/08 LA-San Diego

04/08 San Diego

05/08 San Diego

06/08 San Diego Joshua Tree

07/08 Joshua Tree-Grand Canyon

08/08 Grand Canyon-Las Vegas

09/08 Las Vegas

10/08 Las Vegas-Three Rivers

11/08 Three Rivers-San Francisco

12/08 San Francisco-Bologna

 

Al netto della situazione Big Sur, che presumo sarà in divenire fino all'ultimo, a preoccuparmi di più è la tappa Las Vegas-sequoia... che ne dite,  impossibile? In tal caso come potrei modificarla? Non vorrei togliere un giorno a Las Vegas per tranquillità familiare... :RedFace:

Ah, poi mi preoccupa anche il volo: per pagare il giusto ho sacrificato la comodità, e avremo 1h35 di scalo a Heathrow e 2h40 a Dallas FW. Se tutto va bene (:1355_pray_tone1:) ce la posso fare? Sto cercando di prenderla con filosofia fin da adesso, auto-dicendomi che in origine saremmo dovuti partire il 29, poi sono stata omaggiato di un giorno in più e quindi, male che vada, tornerei al programma originale...

A parte San Francisco e Las Vegas, gli altri hotel sono già tutti prenotati con cancellazione gratuita.

Consigliatemi!!

 

 

 

 

  • reaction_title_1 2
Link to comment
Share on other sites

Il ritorno ad ovest credo sia sempre una buona idea, no?

tiguardo la tappa LV - Three rivers la vedo dura, cioè non la tappa in se è che poi non ti resta tempo per visitare il sequoia!

a meno che tu non lo visiti il giorno seguente e poi conti di arrivare a Sf in tarda serata!!!

Link to comment
Share on other sites

Lasciando San Francisco hai in mente di visitare Cupertino e le zone di google e Apple? Perché noi dormendo a San lui obispo siamo arrivati lunghi, se becchi una bella giornata le soste sono molte ( sempre se sistemano la strada ma ti auguro di sì)

potresti pensare di fermarti prima, la costa dopo non l'ho fatta ma mi pare non sia bella come il tratto prima

Edited by ery85
Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo di quella giornata nel tuo diario... Comunque per il momento non avrei intenzione di fermarmi a Google e Apple.

Per ora spero solo che migliori la situazione del Big Sur, poi se molti tratti dovessero rimanere impercorribili potrei pensare di visitare anche un po' di Silicon Valley,

Link to comment
Share on other sites

Oddio, non è che in Silicon Valley ci siano tante attrazioni turistiche...

Se proprio il Big Sur dovesse essere ancora irraggiungibile potresti considerare Ano Nuevo SP, oppure il mio amato Point Lobos, o l'acquario di Monterey, o Santa Cruz con il suo Pier.

A San Francisco se il tempo è bello ti consiglio caldamente il sentiero che da Lands End va verso il Golden Gate, per bellissimi panorami sulla baia, Marin County e Golden Gate.(Coastal Trail) Noi siamo stati fortunati, abbiamo visto le aquile a Eagles Point e tanti delfini che nuotavano nella baia sotto di noi. Giornata indimenticabile.

Edited by mountainview
  • reaction_title_1 1
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non è neanche Death V-Three Rivers ma Las Vegas-Three Rivers.

Qui sul forum ho visto che l'ha fatta, al contrario@elenaale ma non so se passi ancora da queste parti per rassicurarmi .

Sinceramente anche a me non piace per niente un tappone così a fine viaggio ma non so in quale altro modo potrei fare... ho provato a cercare un altro posto in cui spezzare la tappa ma non ho trovato nulla.

Link to comment
Share on other sites

 

Io nel 2015 avevo fatto LV - Mohave. Partenza alle 7.30 da LV, colazione da Denny's a Parhump.

 

Poi Dante's View, Zabriskie point, pranzo a Furnace Creek, Badwater (nel primo pomeriggio, con 48C, che esperienza), Artist's Palette, sosta al Visitor Centre, Panamint Valley Rd ed arrivo a Mojave alle 7 - 7:30. Altre 3 ore per arrivare a Three Rivers non avrei saputo dove metterle, a meno di attraversare la DV senza soste.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link to comment
Share on other sites

Non passerei per la Death Valley, l'ho già visitata nel 2014 e comunque non ho proprio intenzione di attraversarla a metà giornata!

Da Las Vegas andrei giù verso Barstow e poi su fino a Three Rivers.

Su Gmaps sono 5h50 di guida, che naturalmente aumenteranno un po' nella realtà.@criscorpione ha fatto addirittura LV-San Francisco in una tirata unica...

Naturalmente sono consapevole che visiterò malissimo il Sequoia, perché comunque il giorno dopo partirò nel primo pomeriggio per SF.

Link to comment
Share on other sites

Il 8/4/2017 at 12:15, Flowerpower81 dice:

Da Las Vegas andrei giù verso Barstow e poi su fino a Three Rivers.

Su Gmaps sono 5h50 di guida,

 

E se vuoi perdere ancora più tempo, tra Barstow e Bakersfield all'uscita 142 trovi subito il Tehachapi Loop :WohoW: :WohoW: :WohoW:

 

3013518.jpg

 

 

  • reaction_title_1 1
Link to comment
Share on other sites

Io l'ho fatta al contrario, dopo aver visitato Sequoia ho dormito a Visalia e al mattino  seguente siamo partiti per Las Vegas , non ricordo il viaggio così traumatico e nel primo pomeriggio eravamo già sulla strip, quindi neanche troppe ore, d'altra parte  per un tappone ogni tanto  non si muore mica :22_stuck_out_tongue_winking_eye: lo racconto qui 

 

Edited by ester70k
  • reaction_title_1 1
Link to comment
Share on other sites

Bene bene! Grazie @ester70k, questa cosa mi rincuora molto! Se anche noi riuscissimo ad arrivare nel pomeriggio nei pressi del Sequoia sarebbe tutto tempo guadagnato per visitare il parco :wink2:.

E grazie anche a @room65... ma quanto sono lunghi i treni in America??? :D Ogni volta che ne incrocio uno provo a contare i vagoni ma mi arrendo prima che finiscano!

 

Link to comment
Share on other sites

Le motrici infatti vengono messe in testa, in coda e persino in mezzo al convoglio, non solo per dare la potenza necessaria, ma anche per evitare che i ganci si spezzino :Chessygrin:

 

Quel loop è il più famoso d'America, ma rischi di aspettare qualche ora prima che passi un convoglio.

Edited by room65
  • reaction_title_1 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...