Vai al contenuto

da San Francisco a LAs Vegas con 3 bimbi 3,0,0


ylenia.b

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

partiremo il 29/4 da firenze per san francisco. Saremo tre adulti, mia figlia di tre anni e i miei gemelli che a maggio avranno quasi 6 mesi

Vi indicherei di seguito il percorso chiedendovi aiuto sui pernottamenti e sulle tappe, tenendo conto che alcuni hotel li ho già comprati ma, se fosse necessario proverei ad annullare l'acquisto

Arrivo a SFO 29/4 alle ore 11:45, vorrei ritirare auto e andare in hotel (prenotato con possibilità di annullamento Buena Vista Motor Inn zona Pier 39). Ceck out 2/5

Le cose che vorrei vedere sono: Domenica sera prenotare Alcatraz, giro in bici fino a Sausalito e ritorno col traghetto, poi i leoni marini a fisherman's warf, poi quartiere cinese, poi la strada con le curve di cui non ricordo il nome.

il 2 maggio sera e il 3/5 avrei prenotato a Cedar Logde (yosemite national park già pagato). Partire da San Francisco il 2, dormire a Yosemite Part e vederlo il 3/5. Dormire di nuovo li e poi partire passando da sequoia park per andare a dormire in Death Valley Furnace Creeck Ranch (già pagato). un gestore del forum, Desiderio, mi ha già detto che lui partirebbe da SFO il 2/5 per Yosemite NP, il pomeriggio view point a Yosemite NP, pernotto a Cedar, partenza il 3/5 per sequoia park da nord a sud, dormire a Three Rivers. il 4 Death valley. Ceck out il 5/5 direzione Las Vegas, (Hilton Grand Vacations Suites on the Las Vegas Strip, solo prenotato) Staremo li fino al 7/5 per accompagnare all'aeroporto il mio compagno che rientra in Italia. Shopping a Las Vegas con passaggio al MALL premium outlet South e/o North.

7/5 ora di pranzo, partenza da LAS direzione Grand Canyon per dormire al Maswik Lodge Grand Canyon. 8/5 visita Grand Canyon, passaggio da Page e andare a dormire a Bryce Canyon al Best Western PLUS Bryce Canyon Grand Hotel. LA mattina dopo 9/5 visita di Bryce Canyon e partenza per LAS, con pernotto al Jockey Club Suites. Il 10/5 aereo per l'italia alle ore 13.

Cosa è possibile, cosa sarebbe meglio cambiare? Grazie a tutti per l'aiuto! Ylenia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ylenia, appena puoi passa a presentarti qui:

 

 

ti riassumo un pò quello che ci siamo detti stamattina su FB così anche gli altri posso consigliarti

 

I giorni a SF per me sono ok, certo con tre giornate piene si fa tutto con più calma anche perchè devi ragionare per 5 persone, di cui tre bambini due dei quali neonati

 

per questo mi lascia molti dubbi la parte successiva coi du epernotti a yosemite e poi quello alla DV

 

se parti il pomeriggio da Sf arriverai a yosemite prima di cena e lo visiterai il giorno successivo, con tre bambini piccoli e le chiusure di mariposa grove e tioga road vi limiterete alla visita della Yosemite Valley, così facendo però poi avrete una tappa da yosemite a death valley (aggirando la sierra nevada da sud) che google maps calcola in 7 ore e mezza: solo che come calcola queste tappe googlemaps? vede la velocità consentita per ogni tratto di strada e presume che tu riesca a mantenere quella velocità però tu devi calcolare traffico, inconvenienti, sosta per benzina, pipì, pappa e mentre due adulti possono mangiare anche un panino in auto con dei bambini così piccoli, specie i lattanti, sarà tutta un'altra musica e non te l caverai con meno di 9 ore

 

anche la giornata in cui vuoi visitare al mattino il GC poi passare per page e visitare bryce è praticamente impossibile, sono ore ed ore di guida, page come città non ha nulla da visitare ma sono i suoi dintorni a meritare ma tu non ne avresti il tempo materiale

 

devi cercare di rivedere alcune tappe e modificare il percorso

 

io partirei con sacrificare mezza giornata a SF e partire al mattino per yosemite per visitarlo il pomeriggio, per i viewpoint della valle va più che bene poi al mattino dopo vai verso sequoia, entri da nord, percorri tutta la general hwy ed esci da sud dormendo a three rivers, così facendo il giorno dopo avrai meno km per raggiungere la DV

29 arrivo a SAF e primo giro nel pomeriggio

30 SF

01 SF

02 SF-yosemite con partenza al mattino, in circa 4 ore siete nel parco ed avete il pomeriggio per visitarlo (dormite al cedar lodge di el portal giusto?)

03 Yosemite-sequoia-three rivers

04 Three rivers-DV (è lunga anche così ma sicuramente meglio che partire da yosemite): per strada c'è nulla o quais quindi tirate dritti verso la DV

05 DV-LV

06 LV

07 LV-GC (qui il fatto di dover partire nel pomeriggio ti complica di molto la giornata)

08 GC.visita dei viewpoint del parco, esci dall'ingresso est e punti verso il bryce canyon, la tappa è lunghissima però

09 Bryce, anche qui dovrai limitarti ai viewpoint ed in una mattinata fai tutto poi partenza per LV

10 volo per l'italia

 

i punti critici ricapitolando sono quelli tra yosemite e Dv e tra GC e bryce

 

p.s. ma la macchina l'hai noleggiata a nome tuo visto che il tuo compagno ripartirà prima? so che appare scontato ma non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ylenia.b dice:

tenendo conto che alcuni hotel li ho già comprati ma, se fosse necessario proverei ad annullare l'acquisto

devi controllare, se li hai presi con booking o con l'agenzia, di solito sono annullabili senza penali fino a 24 ore prima.

 

2 ore fa, ylenia.b dice:

cosa sarebbe meglio cambiare?

Secondo me, quei 2 giorni a fare le corse tra i parchi sono praticamente impossibili... sarebbero difficili se foste in 2 adulti, ma tu da sola con 3 bambini è impossibile.

Poi... 

Hai mai visto qualche foto del grand canyon? 

In parecchi punti il sentiero non ha alcun riparo verso il canyon...

1508100022.jpg

 

e nei viewpoint la situazione normale è questa

DSC_4676_zpst9xs1r8x.jpg

 

Sei sola, hai 2 gemelli nel passeggino e un bambino di 3 anni che dovrai tenere al guinzaglio... come fai?

 

Personalmente, eliminerei i parchi dopo Las Vegas, limitandomi a qualche escursione più vicina alla città, come la Valley of Fire o il Red Rock Canyon.

 

rispetto all'itinerario di @acfraine...

29 arrivo a SAF e primo giro nel pomeriggio

30 SF

01 SF

02 SF

03 San Francisco - Yosemite

04 Yosemite-sequoia-three rivers

05 Three Rivers - Death Valley

06 Death Valley - Las Vegas

07 Las Vegas (aereo 1)

08 Las Vegas - Valley of fire

09 Las Vegas (relax, piscina e shopping)

10 volo per l'italia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qualche risposta. L'auto la sto noleggiando io con possibilità di tre guidatori, così quando c'è il mio compagno guida lui! Per quando riguarda i parchi dopo las vegas, non sarò sola, ci sarà mia zia.

La bimba grande 3 anni è gestibile ed i nani non hanno grandi esigenze se non cibo e dormire

Modificando così l'itineraio ed entrando nei parchi dai giusti ingressi, ed uscendo dalle corrette direzioni (poi devo capire come inserire il tutto sull'ipad), potrebbe andare?

29 arrivo a SAF e primo giro nel pomeriggio

30 SF

01 SF

02 SF-yosemite con partenza al mattino, Yosemite NP e  dormire al cedar lodge di el portal

03 Yosemite-sequoia-three rivers (quale via devo evitare?). Cerco Hotel per dormire a Three Rivers. circa 190 miglia

04 Three rivers-DV con pernotto a Furnace Creeck Ranch. 200 miglia tramite CA-65 S e CA-58 E

05 DV-LV 240 miglia incluso parco

06 LV

07 LV-GC partenza da LV verso le 12 o forse un poco prima. Il mio compagno ha il volo alle 13 quindi entrerà intorno alle 11 e noi si parte. 270 miglia tramite US-93 S e I-40 E. Pernotto a Maswik Lodge Grand Canyon
08 GC.visita dei viewpoint del parco, esci dall'ingresso est e punti verso il bryce canyon, la tappa è lunghissima però pernotto Bryce Canyon. Sono circa 280 miglia, mi dice 5 ore.

09 Bryce, anche qui dovrai limitarti ai viewpoint ed in una mattinata fai tutto poi partenza per LV. sono circa 270 miglia tramite i-15 pernotto LV

10 volo per l'italia

Meglio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo un attimo: dopo i primi giorni a SF per me l'unica soluzione percorribile per evitare questo, che ti ripeto vuol dire spararsi 10 ore di auto nel nulla in quella giornata

 

 

è togliere una notte allo yosemite e spezzare la tapp averso sud passando dal sequoia national park con accesso da nord, general highway e uscita da sud con notte a three rivers

 

non ti metto la mappa perchè la strada in questo momento è chiusa e google maps ti fa fare un altro giro ad ogni modo entri dall'ingresso nord di grant grove e percorri verso sud tutta la Ca 198 che percorre il parco e ti fermi a dormire a three rivers, il giorno dopo parti per la Death Valley

 

Appurato questo passaggio rimane il problema segnalato da @pandathegreat per quel che riguarda il dopo LV ossia dal 7

 

Mi sembra di aver capito che tu anche a costo di fare avanti ed indietro per la stessa strada abbia intenzione di visitare il GC. a questo punto ci sono due opzioni secondo me, tralasciando quella originale di fare una notte a GC ed una a Bryce per poi tornare a LV perchè avresti tre tappe consecutive davvero troppo impegnative

 

PRIMA OPZIONE

 

giorno 7: partite intorno a mezzogiorno da LV dopo che tuo marito è ripartito. a questo punto fate delle fermate lungo la route 66, prima a kingman, da qui prendete la old route 66 e non l'autostrada I40

 

 
e fate delle soste a kingman, hackberry, peach springs e seligman dove trovate una serie di motel, ristoranti, pompe di benzina e negozietti di souvenir che fanno anche da museo, tutto a tema route 66. così facendo impegnerete il pomeriggio e sarete al GC per sistemarvi in camera e godervi l tramonto
 
giorno 8: visita del Grand Canyon per tutta la mattinata fino a quando sarete soddisfatti e poi trasferimento verso la bellissima sedona e l'altrettanto bella strada che ti porta li (sono poco più di due ore)
 
giorno 9: terminate la visita di sedona e dintorni e tornate a LV
giorno 10: partenza
 
SECONDA OPZIONE
 
invece del south rim potresti optare per la visita del north rim del GC, in questo caos sulla via del ritorno invece di percorrere la stessa stradaa vreste delle ottime alternative da visitare come coral pink sand dunes, zion e/o valley of the gods
 
giorno 7: partite intorno a mezzogiorno da LV dopo che tuo marito è ripartito. ti fai un tappone fino al GC north rim (devi vedere però se c'è posto da dormire nell'unico lodge presente)
 
giorno 8: visita del Grand Canyon per tutta la mattinata fino a quando sarete soddisfatti e poi trasferimento verso Zion Np
 
 
giorno 9: visita del parco e poi trasferimento verso Las Vegas con sosta allo snow canyon o alla valley of fire
 
giorno 10: partenza

 

Modificato da acfraine
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie acfrain!!!! Davvero molto esaustivo. Per la prima parte annullata la seconda notte a Cedar Lodge e appena riesco, causa allattamenti, carnevale e spesa, prenoto la notte a Three River.

Per la parte GC, hai capito benissimo cosa vorrei fare!

Ho provato a contattare l'hotel prenotato nel GC (Maswik Lodge Grand Canyon, 202 Village loop drive 86023 Grand Canyon Village Tel. 0019286382631) che mi ha detto che avendo già pagato, le penali per l'annullamento sono il costo di una notte. io avevo prenotato una sola notte!!!!

Quindi .....

Direi che l'opzione che mi resta è la prima. Da Sedona a Las Vegas sono 270 miglia tramite I-40 W e US-93 N.

 

 

                

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...