Vai al contenuto

California OTR


marco85

Messaggi raccomandati

Ciao A tutti,
grazie per avermi accettato nel gruppo.
Sono Marco e sto organizzando un Viaggio OTr in California per il Giugno/luglio 2017 e se fosse possibile,vorrei  il vostro aiuto a riguardo.
Ho circa 18/20 giorni e vorrei visitare la California.L'idea era di partire da SF e scnedere fino a SD e poi visitare LV e Granbd Canyn o viceversa salire da SD! Il budget e' di circa 2500 euro a testa.
Pensate sia possibile?Avete consigli su cambiamenti o altro?
Vi rignrazio a tutti in anticipo
Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e grazie per le risposte.

Io vorrei visitare la costa californiana con le sue citta' e ovviamente vedere anche alcuni poarchi perche' ho letto che sono bellissimi.
E; la mia prima volta in America e prima volta di un viaggio on the road..
Quindi mi state dicendo che son oin ritardo per prenotare a luglio? Pensavo 4 mesi prima bastassero :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Luglio è altissima stagione negli USA, è il periodo in cui le scuole sono chiuse e le famiglie americane di spostano.

I parchi nazionali dell'Ovest che in parte citi sono davvero meravigliosi, e attraggono moltissimi turisti che si contendono un numero relativamente scarso di alloggi (se guardi la cartina vedo che sono in parte zone lontane da centri abitati di una certa grandezza). Di qui la necessità di fare in fretta, partendo dalla prenotazione degli alloggi nei parchi o per lo meno nelle vicinanze.

Se leggi dei diari qui sul forum vedrai che di fatto esistono degli itinerari ormai "standard" con una rodata ottimizzazione dei tempi e delle distanze. Prova a leggerne qualcuno e vedi se ti ispirano, poi parti di gran carriera con le prenotazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

un'idea potrebbe essere

 

1 casa - sf
2 sf
3 sf
4 sf - morro bay
5 morro bay - death valley
6 death valley - las vegas
7 las vegas
8 las vegas - bryce
9 bryce -page
10 page - monument
11 monument - grand canyon
12 grand canyon - kingman
13 kingman- san diego
14 san diego
15 san diego
16 san diego -los angeles
17 los angeles
18 casa

 

altrimenti potresti inserire Yosemite , tagliando qualcosa ovviamente. dipende un po' dai vostri gusti. questa è solo un'idea ..poi spetta sempre al viaggiatore scegliere in base ai gusti

Per i voli non sei in ritardo, ma solo per gli hotel potresti avere difficoltà..non è detto eh... potresti.

 

edit: ovviamente volo multitratta ;)

Modificato da wolentini
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito.
Per il fatto delle scuole e degli americani che si spostano avevo letto qualcosa e quindi avevo pensato di fare il viaggio fine maggio/inizi giugno ma ancora non sono riuscito a trovare un volo buono.Anzi le migliori offerte le ho trovate con Turkish.
Iniziero' a leggere sicuramente i diari per capire un po' come muovermi.

@wolentini il tuo itinerario mi sembra buono anche se l'idea iniziale era quella di fare il Big Sur ma guardando dalla cartina ho notato che poi verrebbe difficile fare i parchi.
Quanti soldi approssimativamente pensate ci possano volere per un viaggio del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, marco85 dice:

Quanti soldi approssimativamente pensate ci possano volere per un viaggio del genere?

Dipende da tanti fattori sia oggettivi:

1) Volo

2) noleggio

 

che soggettivi

3) Hotel

4) Pasti

5) Extra

 

Negli ultimi 2 anni abbiamo usato molto i campeggi nei parchi, limando molto il budget, ma naturalmente ci vuole spirito di adattamento.

 

se già il volo e l'auto ti costano 1500€ a persona, è difficile far rientrare tutto nei 2500€ di budget... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@wolentini Il tuo itinerario e' ottimo.Solo che sono circa 2000km e quindi voglio capire come organizzarmi perche' sarei io sol oa guidare.

@pandathegreat Ho capito che per fare un buon viaggio ci vogliono Minimo3500 euro a testa compresi di viaggio+auto.

So che e' un viaggio on the road ma non vorrei neanche passare tutto il tempo in auto a guidare!!
Penso che devo ridimensionare un po' il viaggio togliendo qualche tappa.Non posso fare tutto!

Modificato da marco85
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marco85 dice:

Solo che sono circa 2000km

per esperienza... io che pianifico anche la più piccola deviazione ti dico che normalmente si fanno minimo 1000 km in più di quelli previsti.

Però il giro è stracollaudato e si fa anche guidando da soli.

 

2 minuti fa, marco85 dice:

vogliono Minimo3500 euro

Dipende... nel 2015 pagammo il volo 970€ a testa, lo scorso anno spendemmo la stessa cifra per volo, auto e pernottamenti... ma come ti dicevo, siamo andati parecchie volte in campeggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marco85 dice:

ho capito ci vogliono piu' di 3500 euro a testa giusto? 

io ho detto questo...

 

7 minuti fa, pandathegreat dice:

nel 2015 pagammo il volo 970€ a testa, lo scorso anno spendemmo la stessa cifra per volo, auto e pernottamenti

 

è questione di cu...... quanto trovi il volo e l'auto! :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 notti a NY

3/4 a San Francisco

1 per la costa

2/3 a Los Angeles 

1 notte per la Route 66

4 notti per Grand Canyon, Monument, Antelope Canyon e Horseshoe Bend, Bryce

2 a Las Vegas

quindi tra 18 e 20 notti

 

Altrimenti

5 notti a NY

3/4 a San Francisco

1 per la costa

1 a Yosemite

1 al Mono Lake

1 Death Valley

2 a Las Vegas

2/3 a Los Angeles 

 

tra 16 e 18 notti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...