Vai al contenuto

a volte ritornano! Nuovo WEST OTR!


csk34

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!!

della serie: a volte ritornano....eccomi qui!

Mi vergogno un mondo del fatto che non ho più portato a termine il diario di viaggio 2015 ma quest'ultimo anno è stato fuori da ogni grazia del Signore (lavorativamente parlando)!

Ora però qualcosa è cambiato e sono fiducioso di poter tornare a dedicare un po di più tempo al forum e rompervi le scatole come facevo più di un annetto fa! Come state??? :smile:

Ho dato una veloce vista al forum e noto con piacere che i soliti sospetti ci sono ancora! 

Naturalmente non ho aperto un thread per fare OT!

Io ed i miei amici vogliamo organizzare un viaggio nel west usa per Agosto 2017 e siamo chiaramente allo sbaraglio in termini di voli, organizzazione ecc.

Se le stelle si allineeranno entro la fine di Febbraio ho la concreta possibilità di tornare sui miei passi assieme a 3 fidati compagni di avventure!

Il viaggio che ho fatto nel 2015 con i miei genitori, seppur stupendo, mi ha lasciato parecchi sassolini nelle scarpe.....vuoi per mia inesperienza ma anche per la perenne sfiga che mi perseguita....questa sarebbe l'occasione per iniziare a toglierseli.

Siamo ancora in una fase di organizzazione primordiale quindi vi chiedo di essere clementi per la prima bozza castronata che vi sto per sottoporre

Sono fuori dal circolo WEST USA OTR da un po ma sono sicuro che è come andare in bicicletta!

 

Numero di giorni variabili a seconda dei voli: 17-20gg

Primo abbozzo di viaggio:

 

Giorno 1 – Andata + San Francisco

Giorno 2 – San Francisco

Giorno 3 – San Francisco-Yosemite Park (Mariposa Grove+Glacier Point)

Giorno 4 – Yosemite Valley (trails ancora da definire)

Giorno 5 – Yosemite Valley-Death Valley (Tioga Road, Bodie, Mono Lake, Zabriskie Point)

Giorno 6 – Death Valley-Las Vegas (arrivo a LV in serata)

Giorno 7 – Las Vegas

Giorno 8 – Las Vegas-Zion National Park

Giorno 9 – Zion National Park-Bryce National Park

Giorno 10 – Bryce National Park-Moab

Giorno 11 – Moab

Giorno 12 – Moab-Monument Valley

Giorno 13 – Monument Valley-Page

Giorno 14 – Page-Grand Canyon

Giorno 15 – Grand Canyon (trails ancora da definire)

Giorno 16 – Grand Canyon-Los Angeles

Giorno 17 – Los Angeles

Giorno 18 – Rientro

 

Non essendo stato ne a Zion ne a Moab i giorni 8-11 sono leggermente confusi per il momento.

Che ne pensate??? Attendo con ansia qualche vostro consiglio!

Ciao carissimi!

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso manca un giorno tra Bryce e Moab giusto per non saltare completamente Capitol Reef ,  UT 12 / 24 e nel caso la Goblin

da dove recuperarlo ? sacrificherei le 2 notti a GC (a meno che i trails non siano imprescindibili)

La tappa GC-LA probabilmente va spezzata a meno che non siate consapevoli e vi alterniate alla guida per le 500 Miglia previste lungo l'arco di tutta la giornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, csk34 dice:

Mariposa Grove

Mariposa Grove sarà chiusa fino all'autunno....

 

Sono d'accordo con @alessipe, ti manca almeno un giorno al Capitol Reef.

 

Poi... a San Francisco ci sei già stato, andarci per una giornata non ne vale la pena.

Se fai un loop su Los Angeles potresti inserire anche il Sequoia...

15 ore fa, csk34 dice:

Giorno 5 – Yosemite Valley-Death Valley (Tioga Road, Bodie, Mono Lake, Zabriskie Point)

Tappa troppo lunga... L'ho fatta nel 2008 e ora sinceramente non la farei di nuovo.

15 ore fa, csk34 dice:

(trails ancora da definire)

Siete camminatori appassionati o avete qualche trail lungo in mente? perchè altrimenti a Yosemite e al Grand Canyon bastano un pomeriggio e la mattina successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi!

Oggi mi sono ritrovato con i miei amici per rivedere il viaggio, prendendo in considerazione alcuni dei vostri consigli più anche gli interessi dei miei amici siamo arrivati a questa conclusione:

 

Immagine.png

 

I giorni potrebbero essere ancora flessibili e magari ne abbiamo uno in più.

In linea di massima dall'idea iniziale abbiamo:

  • rimosso mariposa grove aggiungendo muir woods,
  • tagliato un po di tempo a yosemite spezzando il viaggio a lee vining,
  • tagliato (ahimè) Zion
  • Capitol reef lo faremo di passaggio
  • Rubato un po di tempo alla visita al GC per spezzare il viaggio verso LA

 

A me piacerebbe molto andare a the wave ma la vedo dura essendo in 6, che ne pensate?

Ci sono altre perle che vale la pena vedere vicino al nostro itinerario?? Magari rubando qualcosa a LA?

 

Grazie per i consigli!!!

 

Modificato da csk34
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di note a mio avviso:

- Bodie slitta al giorno dopo : chiude presto

- i tre viaggi del gg 5 8 e 9 soo forse sottostimati come tempi a meno che preventiviate delle levate molto prima di quel che avete messo

- per il gg 14 allunga pure il giallo, secondo dove "finisce" la route 66 del gg prima :6_smile:

 

io valuterei il pickup dell'auto direttamente all'arrivo altrimenti il giorno 3 parte con un bel ritardo sulla tabella di marcia. Noi a SF ci siamo mossi discretamente anche in macchina.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2017 at 20:37, mountainview dice:

A Yosemite potresti comunque vedere delle bellissime  sequoie a Tuolumne Grove (all'inizio della Tioga Road).

I redwoods di Muir Woods sono molto belli, ma a mio parere le sequoie sono ancora più impressionanti.

 

Grazie! lo prenderò in considerazione!

 

 

Il 25/2/2017 at 22:16, alessipe dice:

Un paio di note a mio avviso:

- Bodie slitta al giorno dopo : chiude presto

- i tre viaggi del gg 5 8 e 9 soo forse sottostimati come tempi a meno che preventiviate delle levate molto prima di quel che avete messo

- per il gg 14 allunga pure il giallo, secondo dove "finisce" la route 66 del gg prima :6_smile:

 

io valuterei il pickup dell'auto direttamente all'arrivo altrimenti il giorno 3 parte con un bel ritardo sulla tabella di marcia. Noi a SF ci siamo mossi discretamente anche in macchina.

 

Grazie per l'info su Bodie!

I tempi di sveglia sono indicati come standard ma dove necessario faremo delle partenze anticipate. Il gg 5 mi interessava arrivare nella death non troppo presto...è pur sempre agosto! Essendo poi che la visita a Bodie verrà spostata in quella mattina l'arrivo in death valley sarà sicuramente nel tardo pomeriggio!

Nei gg 8 e 9 sono stato effettivamente vago sugli orari, mea culpa! Questo primo timetable era per definire un po le tappe e gli spostamenti, poi andremo ad organizzare nel dettaglio.

Per il trasferiento vesto LA passando per la route 66 non ho ancora individuato un posto carino per passare la notte!! Consigli?

 

Il pickup dell'auto direttamente all'arrivo non è affatto un'idea da sottovalutare, grazie!

 

Modificato da csk34
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2017 at 19:44, csk34 dice:
  • tagliato (ahimè) Zion
  • Capitol reef lo faremo di passaggio

Secondo me, è impensabile fare una sola notte a Moab... io la prima volta ne feci 2, lo scorso anno ne abbiamo fatte 3, sempre con una notte a Capitol Reef.

Anche se a malincuore, toglierei Moab proprio per fare Zion, ti permette di "ammorbidire" il resto del viaggio.

 

Poi...

Giorno 2: Muir Woods ti porta fuori strada, Mariposa Grove è chiuso fino all'autunno, vai direttamente a Yosemite e in questa giornata ti fai tutta la zona del Glacier Point.

Giorno 10: Dopo le 18 tutto quello che c'è sulla 66 è chiuso. Se vuoi arrivare fino a Kingman, devi partire massimo alle 13 dal Grand Canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Data la dubbiosità generale abbiamo ripensato un po il viaggio.

Abbiamo messo come date indicative quelle concesse dai vari datori di lavoro che bene o male più di così non potranno variare, aggiunto un giorno e rivisitato un po il tragitto limando un po di tempo qua a e là...

Che ne pensate??

33tot4z.jpg

 

 

Modificato da csk34
Link al commento
Condividi su altri siti

una notte sola a Las Vegas? siete sei ragazzi giovani, è un peccato

 

io a Moab non sono ancora stata. Però, tra farla male e non farla, a questo punto ti direi di non farla...

 

vedo che ripercorri molte tappe del tuo OTR del 2015. Per i tuoi amici è la prima volta, oppure lo ripercorri per toglierti i famosi sassolini? :3_grin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A dire il vero sono due notti a Las Vegas, arriviamo lì anche l'ultimo giorno e, siccome non abbiamo ancora prenotato aerei può essere che abbiamo anche una mezza giornata il giorno dopo per cui tempo per recuperare la baldoria della notte precedente ce n'è!

 

Per quanto riguarda Moab mi pare di aver lasciato più tempo....come mai dite che non ne vale la pena??? Arches voglio vederlo!!

 

Effettivamente i sassolini nella scarpa son parecchi:

- a Yosemite durante la notte ha fatto una nevicata...mi hanno chiuso il Tioga Pass e mi son dovuto fare 8 ore di macchina per arrivare a Ridgecrest per passare la maledetta Sierra Nevada!

- a Mono lake non ci sono stato per via della deviazione che ho dovuto fare...

- a Grand Canyon non ho potuto fare trails perchè i miei genitori erano stanchi

- Antelope Canyon Photo tour cancellato per via della pioggia 

- Bryce Canyon ha fatto una bufera di neve durante la notte e quindi il mattino successivo i trail erano chiusi

 

Capite quante "scuse" per ritornare sugli stessi passi mi ritrovo??:52_fearful:

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

 

 

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Secondo me si deve togliere la zona di Moab per la quale ci vogliono almeno 2gg pieni

A tutti i costi aggiungere 1 notte a Las vegas, dal tuo programma ci stai 18ore e amgari 6 le dormi

Non so se i tuoi compagni sono già stati a LV ma lì a metà vacanza dovete sciallarvela un pò.....

Se siete anche uomini da trails piuttosto mi fermo allo Zion e lascio Moab per un altro tour magari con le zone del colorado

Link al commento
Condividi su altri siti

bè dai, stando così le cose, fai bene a ripercorrere il tragitto 

e poi fare le cose con gli amici invece che con i genitori è tutta un'altra cosa !  ;)

 

sono completamene d'accordo con @banana

a Moab ci vogliono due gg pieni, è davvero un peccato arrivare alle 18 a Canyonlands, con ancora massimo un paio d'ore di sole senza contare che, se vi allungate un po' a Capitol Reef, rischiate proprio di saltarlo (o di fare Capitol Reef di corsa)

 

se allunghi La Vegas di un giorno a metà vacanza, a parte che tirate un po' il fiato, ma in più quando poi torni dal Grand Canyon te la prendi con comodo e vedi bene tutta la Route 66 e anche la Hoover Dam

 

capisco il dispiacere nel lasciare da parte qualcosa che ti piace (a me è capitato in ogni viaggio, tant'è che Arches e Canyonlands, ma pure Yellowstone, ancora non li ho visti :WallBash:)

però alla fine sarai più soddisfatto se avrai visto meno cose, ma meglio, piuttosto che tante di corsa ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento:

Biglietti aerei prenotati quindi si va ufficialmente in viaggio!

Abbiamo trovato un volo che invece di partire la mattina dell'ultimo giorno (20/08) decolla alle 21:30 lasciandoci la possibilità di sfruttare una mezza giornata in più!

Abbiamo già prenotato tutti gli alloggi fino al giorno 11/08 visto che l'itinerario è abbantanza definitivo, l'unico problema sarà dormire in death valley....il Furnace Creek Ranch è pieno. Sul sito di stovepipe wells hotel invece mi segna disponibilità...ho provato a mandare un paio di mail ma non mi hanno ancora risposto!

Per la seconda metà del viaggio invece sono un po in sospeso per via dei vostri commenti. In questi giorni farò il pieno di diari di viaggio per trovare una soluzione accettabile!

L'unico alloggio che abbiamo già messo come punto fisso è la notte del 16/08 in una cabin a The View! Vista la difficoltà di trovare alloggi a SF, Yosemite e DV ci siamo affrettati a fissare almeno quello visto che i posti liberi scarseggiavano!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Eccoci qui, manca poco alla partenza ormai!!

Ecco l'itinerario quasi definitivo!

 

sx0qyv.jpg

 

Giorno 1

Arrivo a LA, recupero macchine, AirBNB, riorganizzazione, giretto di esplorazione, Griffith Observatory

 

Giorno 2

Hollywood, Staples Center, varie ed eventuali, pomeriggio a Venice Beach e Santa Monica

 

Giorno 3

Viaggio VS Monterey facendo quanta più costa possibile,  a causa delle frane dovremo fare il giro dell’oca ma non abbiamo molte alternative.

Partenza la mattina presto da Los Angeles, Santa Barbara, San Luis Obisbo, Morro Bay poi prenderemo la 101, breve sosta all’airbnb e poi 17 Miles drive e se abbiamo tempo scendiamo a Big Sur. Tra una cosa e l’altra sono 7h:30 solo di macchina quindi sarà una giornata bella lunga!

Qualche consiglio su questo pezzo di tragitto?

 

Giorno 4

Monterey-San Francisco: Golden Gate, Lombard Street, North Beach, Embarcadero, Financial District, China town

(ancora da definire bene, prenderò spunto leggendo i vostri diari)

 

Giorno 5

Union Square, Alamo Square, Golden Gate Park, Mission, Castro

(ancora da definire bene, prenderò spunto leggendo i vostri diari)

 

Giorno 6

Partenza vs Yosemite

Yosemite Valley, Sentinel Dome Trail, Taft Point Trail, Tramonto a Glacier Point, fortunatamente l'airbnb è appena fuori dalla glacier point road quindi non abbiamo molta strada da fare!

 

Giorno 7

Yosemite Valley, pensavamo di fare qualche trail semplice alla mattina prima di ripartire e poi via verso Bridgeport!

Tioga Road (Tenaya Lake, Tuolumne Meadows etc.)

Mono Lake

 

Giorno 8

Bodie

Death Valley

 

Giorno 9

Death Valley

Partenza in tarda mattinata vs Las Vegas e relax

 

Giorno 10

Avendo tutto l’ultimo giorno a Las Vegas partiremo vs Bryce Canyon così da fare qualche trail e view point il giorno stesso (qui abbiamo modificato l'itinerario saltando Zion perchè ci sembrava troppa carne sul fuoco).

 

Giorno 11

Partenza alla mattina presto, UT12, Capitol Reef arrivo a Moab intorno alle 16, volevamo visitare una parte di Arches ma abbiamo visto che è tutto praticamente un cantiere, cosa consigliate di fare?

 

Giorno 12

I dettagli non sono ancora ben definiti ma faremo una bella giornata piena Canyonlands, giro simile a quello che ha fatto Panda l’anno scorso.

So che il tempo è poco e mi avete consigliato di tranciare questa parte di itinerario ma non me la son sentita di fare un viaggio fotocopia al precedente, questi posti nuovi volevo vederli assolutamente, seppur brevemente!

 

Giorno 13

Fino all’ora di pranzo contavamo di stare ancora dalle parti di Moab e vedere ancora qualcosa ad Arches per poi partire vs Monument Valley passando per muley point, valley of gods e mexican hat.

 

Giorno 14

Giro della MV e poi partenza vs Page. Pomeriggio a Page, stiamo cercando attività acquatiche per svagarci un po e poi tramonto a Horseshoe Bend.

 

Giorno 15

Tour fotografico all’antelope canyon e poi partenza vs Grand Canyon

 

Giorno 16

Trail sul Grand Canyon ad oltranza e poi partenza vs Las Vegas passando per la route66 se abbiamo tempo

 

Giorno 17

Giornata a Las Vegas, e partenza alle 21 vs l’italia! 

 

Che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...