Vai al contenuto

Coast to coast Miami - Los Angeles


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho letto tanto in questo forum e cosi' mi son deciso di proporre la mia idea di programma per il nostro viaggio di nozze.

Vorremmo partire verso la fine di luglio e per 3 settimane viaggiare attraverso gli States. Caldo torrido, lo so!

Sappiamo che andiamo incontro ad un sacco di chilometri..  vogliamo tagliare il nuovo mondo in orizzontale.

L'itinerario prevede queste tappe:

- Miami

- New Orleans

- Memphis

- Amarillo

- Monument Valley

- Grand Canyon

- Antelope Canyon

- Bryce Canyon

- Horseshoe Bend

- Las Vegas

- Death Valley

- Los Angeles

 

Google maps

 

Non siamo dei turisti-turisti, per noi l'importante e' sentire l'aria sulla faccia e vedere il mondo passare.

Abbiamo intenzione di noleggiare un suv o un pick-up.

 

Avrei bisogno di qualche consiglio / critica da parte dei piu' esperti:

- il giro merita?

- in mezzo a quelle tappe che ho messo, ci sono altre cose da vedere?

- quanti km consigliate di macinare al giorno?

- i giorni, 21, sono sufficienti?

- quanto si risparmia se si noleggia l'auto fuori dagli aeroporti? (consigli sulle societa'?)

- c'e' qualche altro pazzo che ha fatto questo girello?

 

Vi ringrazio tutti in anticipo!

 

Modificato da flavio79
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Parto da " non siamo turisti-turisti, vogliamo sentire l'aria sulla faccia". Probabilmente con questo giro, il massimo dell'aria che sentirai è quella condizionata

 

 

Scherzi a parte, 3 settimane sono poche. Fai conto che 17gg circa ci vorrebbero solo per quello che va dalla Monument a LA.

 

 

 

 

Nel giro, cosí com'è, tralasci moltissime cose (ovviamente visto che non è possibile fare tutto).

 

Ti direi di scegliere tra:

 

- West con il giro dei parchi (piú adatto visto il periodo climatico e la spettacolarità dei luoghi)

 

- South/East con Miami, NO, Memphis, Texas, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, flavio79 dice:

- il giro merita?

Fatto bene si, fatto male no.

6 ore fa, flavio79 dice:

- in mezzo a quelle tappe che ho messo, ci sono altre cose da vedere?

un'infinità

6 ore fa, flavio79 dice:

- quanti km consigliate di macinare al giorno?

non più di 4 ore di macchina al giorno... con i limiti a 65mph sono circa 250/300 miglia

6 ore fa, flavio79 dice:

- i giorni, 21, sono sufficienti?

Hai messo 11 destinazioni diverse... supponendo di fare 3 notti a Miami e Los Angeles, 2 a New Orleans e Las Vegas e di spostarsi col teletrasporto, si, se invece dovrete guidare, probabilmente no.

 

6 ore fa, flavio79 dice:

- quanto si risparmia se si noleggia l'auto fuori dagli aeroporti?

in che senso? 

secondo me, si risparmia in aeroporto e di solito hanno più scelta di macchine. Se intendi invece noleggiare in piccole compagnie, non ti permetteranno di fare un giro come quello che hai messo, ma solo un giro circolare. Inoltre, se dovessi mai avere un guasto nel mezzo del nulla, con una compagnia piccola hai più problemi.

Per le altre domande, guarda QUI.

 

6 ore fa, flavio79 dice:

Abbiamo intenzione di noleggiare un suv o un pick-up.

il pickup è sicuramente bello, ma a parte il costo, a parte la difficoltà di noleggiarlo in Florida e riportarlo in California, a parte il consumo, spesso ha il cassone scoperto e non è il massimo per i bagagli. Dai un'occhiata QUI.

 

6 ore fa, flavio79 dice:

- c'e' qualche altro pazzo che ha fatto questo girello?

A memoria, non lo ricordo, ma non credo.

 

Io sono d'accordo con @Chiara_jk... scegliete una costa e fatela per bene... in 3 settimane viene un gran bel giro tra California, Arizona, Utah e Nevada e riuscireste ad inserire anche San Diego e le sue spiagge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle risposte.

E' vero che ho messo 11 punti, ma non significa che dobbiamo dormirci ogni volta che ci fermiamo.

I vari deserti e canyon li passeremo con la bocca aperta lo so, i parchi del west li visiteremo una seconda volta.

Quando chiedo cosa potremmo trovare sul nostro tragitto intendo chiedere dove potremmo fermarci la notte, visto che magari non coincidera' sempre con una grande citta'.

In tutta onesta' di Los Angeles non mi interessa molto, mi spiego: vogliamo viaggiare per fare il c2c, non per andare a vedere gli studios. Per fare i turisti a LA c'e' sempre tempo.. per fare una pazzia come il c2c no.

Forse mi sono spiegato male..

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, flavio79 dice:

di Los Angeles non mi interessa molto, mi spiego: vogliamo viaggiare per fare il c2c, non per andare a vedere gli studios

bhè, a LA di solito consigliamo di stare una notte, massimo 2 quindi è un esempio poco calzante.

il mio punto (e credo anche quello di Panda) è che le distanze sono abissali da Miami a LA, attraversando miriadi di zone che hanno tra di loro talmente tante diversità che è difficile anche solo provare a fare una selezione di cosa includere e cosa escludere.

 

20 minuti fa, flavio79 dice:

ho messo 11 punti, ma non significa che dobbiamo dormirci ogni volta che ci fermiamo.

bhè, ma ognuno di quei punti MERITA 1 notte (se non 2 come NO, Memphis, Miami). se non dormi lì comunque dormi altrove...il punto non è dove dormire ma i gg necessari per fare DECENTEMENTE da Miami a LA.

 

riguardo i parchi, se ti sta bene farli in volata ok...il viaggio è tuo; però mi viene da sorridere rileggendo 

11 ore fa, flavio79 dice:

Non siamo dei turisti-turisti, per noi l'importante e' sentire l'aria sulla faccia e vedere il mondo passare.

stai facendo due discorsi che cozzano un po' a mio avviso.

 

sei liberissimo di organizzare il viaggio come meglio credi, ma secondo me stai davvero sopravvalutando le tue risorse.
accorcerei almeno un po' il tragitto partendo almeno da Amarillo

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Chiara_jk dice:

il punto non è dove dormire ma i gg necessari per fare DECENTEMENTE da Miami a LA.

per rendere meglio l'idea, uso la mappa Google che hai messo prima:

 

parliamo solo di trasferimenti:

Miami - NO: 12h [ci vorrebbero almeno 3 soste, facciamo che fai una tirata e ne fai solo 1] --> 2gg

NO - Memphis: 6h --> 1gg

Memphis - Monument: 21h e il mondo in mezzo...[ci vorrebbero almeno 5 soste,facciamo che riesci a farlo in 4] --> 4gg

Monument - GC [e stai saltando Moab] --> 1gg

GC - Page (qui ci sono sia Horseshoe bend che l'Antelope) --> 1gg

page - Bryce: 1gg

Bryce - LV: 1gg

LV - LA: 1gg

 

solo di trasferimento siamo a 12gg, senza contare le visite ai luoghi attraverso i quali passi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, flavio79 dice:

Quando chiedo cosa potremmo trovare sul nostro tragitto intendo chiedere dove potremmo fermarci la notte, visto che magari non coincidera' sempre con una grande citta'.

Quindi stai spendendo 3000€ a persona per andare in giro in macchina?

A me sembra un'occasione sprecata... I giorni che hai sarebbero perfetti per il viaggio sulla Route 66, più che per un giro che, personalmente, ritengo abbastanza senza senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...