Vai al contenuto

Passeggiata in Florida...


Tarja

Messaggi raccomandati

Salve gente,

sto leggendo il vostro forum per trovare idee, spunti e consigli relativamente al viaggio che sto programmando, con la mia metá, per la Florida, per questo Luglio.

 

Vi dico i punti fermi fino ad ora.

 

Arriveremo il 3 luglio a Miami alle 20.05, prendiamo macchina in affitto

Il 13 luglio partiamo sempre da Miami per Cuba alle 15.00, lasciamo la macchina

Il 20 luglio rientriamo da Cuba a Miami alle 18.45

Il 21 luglio ripartiamo da Miami alle 16.55.

 

Sto cercando di costruire l'itinerario per prenotare gli hotel e cercare di mantenermi su cifre accettabili.

Vorrei sapere da voi cosa ne pensate, se é fattibile, cosa dovrei aggiungere e cosa togliere, in che ordine fare le cose....

É la prima volta che mi muovo fai da te e on the road, e non sono mai stata in America.

Molte cose le ho prese da altri viaggi in Florida di altri di voi, che mi hanno dato tanta ispirazione, ma adesso ammetto di sentirmi super confusa.

 

La nostra idea attuale di itinerario:

03 lug: Arrivo a Miami, notte a Miami beach

04 lug: Miami Beach (Southbeach, Art deco district, Holocaust Memorial, Bayside Market/Downtown), notte a Miami beach (O ci muoviamo giá?)

05 lug: Key West (Robbie's Marina, Sombrero Beach, Bahia Honda SP, No Name Pub, Fort Zachary SP, E.Hemingway Home, Southernmost Point, Mallory Sq. Key West, Duval St.), notte a Key West (Ho visto su booking 150€ una notte per due, ci sta?)

06 lug: Everglades National Park, notte a Florida City o a Homestead?

07 lug: Florida city to Naples, notte a Naples

[(In questi due giorni pensavo di inserire, secondo quanto ho letto da voi: Robert is Here fruit stand, Anhinga Trail, Pa-ha-Okee Obs. Deck, Shark Valley (noleggio bici), pranzo lì (provare gator bites), Tamiami Trail e airboat, Big Cypress Bend Boardwalk,  Coral Castle... Non so in che ordine, e come dividere le attivitá, consigli?)]

08 lug: Naples to Orlando (Naples beach, Fort Myers (Edison and Ford winter estates), Siesta Key, Yoder’s (Amish restaurant), The dalí museum (St Petersburg)), notte a Orlando

...da qui al 12 luglio, farei base sempre nello stesso posto ad Orlando e mi muoverei con la macchina.

09 lug: Universal Studio day 1 (E la sera, che consigliate?)

10 lug: Universal Studio day 2 (Mi consigliate di fare due giorni agli universal studio, o ne basta uno?)

11 lug: Disneyworld  (Qui saimo indecisi, andiamo o no? E un giorno con opzione multiparco, ci consente di vedere un po'?)

12 lug: Kennedy Space Center (Qui siamo indecisi, dopo la visita alla sera inseriremmo il viaggio per Miami e pernottamento in hotel dell'aeroporto, dato che per sbrigare la documentazione che serve per imbarcare per Cuba dobbiamo arrivare molto molto prima in aeroporto, e non vogliamo rischiare. Consigli? Qualcuno lo ha fatto?)

[...] 

20 lug: Torniamo a Miami e pernottiamo (di nuovo in hotel dell'aeroporto? O avete consigli migliori per sfruttare la sera e/o la mattinata del giorno dopo? Qui non avremmo giá più la macchina.)

21 lug: Partenza da Miami alle 16.55, possiamo fare qualcosa di mattina? Cosa? E fino a quando? 

 

Mille grazie a tutti coloro che vorranno contribuire ad aiutarci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... Io la notte del 4 la farei a Miami cosi per vedere un po' di Movida visto che il 3 quando arriverete sarete cotti dal viaggio e col fuso orario in testa.
Il costo degli hotel a KW sono alti quindi ci stanno i 150 € :wink2:
Everglades : per la notte io mi fermerei a Florida City, ci sono anche i Premium Outlet se possono interessarvi. Il 6 però lo dedicherei solo al rientro dalle Keys, non inserirei la visita alle Everglades. Farei quindi KW - Florida city - Outlet
7 luglio : everglades - naples

Il kennedy è interessante come visita, vi occupa tutta la mattina però. Se volete saltarla potreste eventualmente fare qualche tappa lungo la costa , come Fort Lauderdale prima di arivare a Miami in serata e partire per la crociera l'indomani.

 

per il resto va bene , ricalca un pochino il giro fatto anche da noi. Disneyworld assolutamente SI!!!!! è il parco dei parchi daiiiii :769_heart:

 

ps : mi raccomando presentati nell'apposita sezione qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi sono presentata!

Uhm uhm, ma quindi la giornata del 6 praticamente faccio solo strada, outlets e nulla più?

E il 7, dovrei tagliare attivitá immagino... Che prioritá dareste?

 

Mi dicevano che forse il giro dell'8 è "troppo", è vero? Cosa taglio?

 

A Orlando in che zona conviene pernottare?

 

Disneyworld, io saró fuori dagli schemi ma mi ispirano soprattutto Epcot e Hollywood Studios... 

Troppo per un giorno solo?

Il Kennedy non lo salterei mai, è uno dei motivi principali per cui abbiamo scelto la Florida ;D

 

Modificato da Tarja
Link al commento
Condividi su altri siti

beh solo strada... faresti gli stop che non riesci a fare all'andata ..perchè hai inserito mille mila cose ehehee. :7_sweat_smile:
Tra l'altro vedo che non hai segnato il No Name Pub che merita assolutamente uno stop
Il Coral castle lo potresti fare il 6 di ritorno dalle Keys, prima dell'outlet. Il 7 invece direi che va bene anche se non ti so aiutare sul Big Cypress Bend Boardwalk non essendoci stata, ma il resto ce la fai  ;)
Anche l'8 effettivamente è pienino, ma se calcoli di arrivare la sera a Orlando potresti farcela tagliando ovviamente qualcosa. Il Museo di Dalì è fondamentale?Perchè ad esempio a Siesta Key almeno un paio d'ore le farei in spiaggia. Calcola che farete non meno di 6 ore di auto , e vi dovrete pure fermare a pranzo e far pit stop!

Un consiglio? leggi qualche diario nella sezione Diari di Viaggio, la Florida ne ha moltissimi. Anche da me in firma ne trovi uno .

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Tarja dice:

Il Kennedy non lo salterei mai, è uno dei motivi principali per cui abbiamo scelto la Florida ;D

 

 

Anche noi stiamo programmando un OTR in Florida e al Kennedy SC dedicheremo un interno giorno.

Sul sito hai la possibilità di personalizzarti il programma di visita e per ogni attrazione viene indicato il tempo necessario.

Conta che solo per il giro in pullman (unico modo di accedere a certe zone) occorrono minimo 2 ore.

Credo che il minimo siano 4/5 ore, considerando anche che il biglietto standard costa 50$ sarebbe un peccato fare solo toccata e fuga.

 

Modificato da Monica405
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Monica405 dice:

 

Anche noi stiamo programmando un OTR in Florida e al Kennedy SC dedicheremo un interno giorno.

Sul sito hai la possibilità di personalizzarti il programma di visita e per ogni attrazione viene indicato il tempo necessario.

Conta che solo per il giro in pullman (unico modo di accedere a certe zone) occorrono minimo 2 ore.

Credo che il minimo siano 4/5 ore, considerando anche che il biglietto standard costa 50$ sarebbe un peccato fare solo toccata e fuga.

 

 

Idem, il Kennedy SC per me è tutto il giorno, non ci sono altre cose previste quel giorno, e quando usciamo via giú fino a Miami...

 

So che ho inserito millemila cose, il problema é proprio che ho letto i vostri diari (almeno quelli che ho trovato stamattina) e uff, vorrei il doppio del tempo.

Diciamo che per adesso l'idea è capire se gli itinerari sono sensati per prenotare gli hotel, poi col vostro aiuto conto di raffinare un po' e scremare (togliere ció che alla fin fine non vale la pena, e mettere quello che magari ho saltato e invece merita..)... :D

Beh come sempre grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro in linea di massima va bene. Anche se il periodo potrebbe essere a rischio acqua.

Nello specifico la prima giornata piena la farei pure io a Sout Beach. Così da prendere "confidenza" con Miami.

Giorno 5 un pò troppo pieno. Secondo me non riesci a fare tutto se non di corsa. Qualcosa dovrai tagliare per forza e qui va a gusti. Io taglierei il centro di Key west con Duval street e mallory square che a me ha fatto un pessimo effetto.

La zona delle Everglades a parte il coral castle che potresti fare prima della shark valley è nel giusto ordine.Occhio però che a Luglio probabilmente "il traffico" di zanzare sarà pesantissimo e anche le escursioni più difficili potrebbero essere impegnative.

 L'8 secondo me è troppo pieno. Quasi impossibile fare tutto. Io taglierei Fort Myers.

Ad Orlando io ho pernottato in zona dowtown al super8 davvero molto comodo per tutto e ti consiglierei quella zona. Per il resto non so che dirti visto che sono uno dei pochi che odia i parchi di divertimento :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Modificando secondo i vostri consigli, lascio i dubbi che rimangono e continuo a ringraziarvi per i consigli:

 

03 lug: Arrivo a Miami, notte a Miami beach

04 lug: Miami Beach (Southbeach, Art deco district, Holocaust Memorial, Bayside Market/Downtown, Boat cruise (da Bayside Market), Coconut Grove), notte a Miami beach 

05 lug: Key West (Robbie's Marina, Sombrero Beach, Bahia Honda SP, No Name Pub, Mallory Sq. Key West Duval St.), notte a Key West 

06 lug: Key West to Florida City (Fort Zachary SP,  E.Hemingway Home, Southernmost Point,  Coral Castle, Outlets)

07 lug: Everglades e Florida city to Naples (Robert is Here fruit stand, Anhinga Trail, Pa-ha-Okee Obs. Deck, Shark Valley (noleggio bici), pranzo lì (provare gator bites), Tamiami Trail e airboat), notte a Naples

08 lug: Naples to Orlando (Fort Myers (Edison and Ford winter estates), Siesta Key & pranzo a Yoder’s (Amish restaurant), The dalí museum (St Petersburg)), notte a Orlando)

...da qui al 12 luglio, farei base sempre nello stesso posto ad Orlando e mi muoverei con la macchina. Grazie per il consiglio sul super8, l'ho riservato con cancellazione gratuita ed è davvero economico, ma su booking pare non abbia la colazione. Ci pensiamo su, eventualmente ci sono posti intorno dove far colazione?

09 lug: Universal Studio day 1 (E la sera, che consigliate?)

10 lug: Universal Studio day 2 (Mi consigliate di fare due giorni agli universal studio, o ne basta uno?)

11 lug: Disneyworld  (Epcot e Hollywood Studios)

12 lug: Kennedy Space Center e viaggio per Miami, pernottamento in Miami Airport

[...] 

20 lug: Torniamo a Miami e pernottiamo (di nuovo in Miami Airport? O avete consigli migliori per sfruttare la sera e/o la mattinata del giorno dopo? Qui non avremmo giá più la macchina.)

21 lug: Partenza da Miami alle 16.55, possiamo fare qualcosa di mattina? Cosa? E fino a quando? 

 

26 minuti fa, acfraine dice:

solo a me la giornata in cui va da miami a key west sembra piena zeppa di roba da vedere?


Secondo i consigli precedenti, l'ho divisa in due parti ;)
 

Modificato da Tarja
Evidenzio i dubbi che restano :)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tarja dice:

Secondo i consigli precedenti, l'ho divisa in due parti

In realtà no, hai solo riempito quella dopo.

1 ora fa, Tarja dice:

(Robert is Here fruit stand, Anhinga Trail, Pa-ha-Okee Obs. Deck, Shark Valley (noleggio bici), pranzo lì (provare gator bites), Tamiami Trail e airboat), notte a Naples

Così questa è davvero molto piena. Solo il giro della shark valley porta via 3 4 ore. L'airboat altre 2 3. Tutto di sicuro non ci sta. Oltretutto da programma dormi a Naples ma praticamente non la visiti ed è davvero un peccato. Qualcosa va per forza tagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

I pernotti sono sempre gli stessi se ho capito bene.

Sul tagliare va molto a gusti personali.

Andando per tappe:

17 ore fa, Tarja dice:

05 lug: Key West (Robbie's Marina, Sombrero Beach, Bahia Honda SP, No Name Pub, Mallory Sq. Key West Duval St.), notte a Key West 

Io ho fatto la stessa tappa ma non sono riuscito a fare Robbie's marina e Sombrero beach. Ho trovato molto traffico prima di Key largo e a Islamorada. Non so se sono stato sfortunato o se è una consuetudine. Eventualmente dovessi vedere che non riesci a fare tutto quando arrivi a Marathon decidi tu cosa fare o cosa no.

 

17 ore fa, Tarja dice:

07 lug: Everglades e Florida city to Naples (Robert is Here fruit stand, Anhinga Trail, Pa-ha-Okee Obs. Deck, Shark Valley (noleggio bici), pranzo lì (provare gator bites), Tamiami Trail e airboat), notte a Naples

Qui c'è veramente tanta carne al fuoco. Se sono tutte cose che ti interessano devi anticipare qualcosa al giorno prima ( dove potresti tagliare Coral Castel e/o Outlet, ma è questione di gusti). Altrimenti io mi limiterei a passaggio molto veloce da Robert, Anhinga trail. Shark valley e visita a Naples. Ho tagliato l'airboat che non ho fatto anche per questioni ambientali. Se vuoi includere quello ti salta il giretto per Naples.

Da Naples ad Orlando salterei Fort Myers.

 

PEr ultimo tieni conto che a Luglio giornate di brutto tempo (tutt'altro che rare) potrebbero scombussolarti di molto i piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho alternative a livello di periodo e se un giro così non lo faccio in viaggio di nozze non lo faccio più... :)

Ho ancora qualche mese per studiare i dettagli, come dicevo mi interessava soprattutto definire in primis se i pernottamenti così hanno un senso e sono plausibili, per iniziare a prenotare negli hotel :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...