Vai al contenuto

È ora di andare ad est, o meglio a sud-est! - Agosto 2017


Lizzina

Messaggi raccomandati

Eccomi!!! Ciao ragazzi, sono in piena ansia da programmazione!!

Dopo due viaggi ad ovest e due a New York, quest’anno è venuto il momento di conoscere meglio l’East e più precisamente il South-east!!
La zona mi incuriosisce tantissimo: i luoghi della Guerra, delle piantagioni e della schiavitù sono al centro dello scopo del mio viaggio!

Così sarebbe troppo facile, perché seduto vicino a me, ci sarà qualcuno che invece ha una sola convinzione: “Vacanze estive = mare”.

Al raduno il racconto del Southeast di @Flowerpower81 però ha destato anche il suo interesse quando ha menzionato le spiagge oceaniche dove l’acqua, nonostante sia Atlantico, non è così fredda e quindi ho avuto il via libera per la programmazione di un viaggio che riesca a coniugare i nostri interessi.

Il periodo sarà (purtroppo) agosto, le settimane centrali, quindi dal 12 al 27: dovremmo riuscire ad ottenere anche qualche giorno prima, tipo partenza il 10 e ritorno il 27, senza troppi problemi, o dopo (anche se la vedo più difficile), quindi partenza il 12 e ritorno il 29.

L’idea iniziale era di fare un loop su Washington, ma i giorni mi sembrano davvero pochi. Ho ipotizzato anche un multi-city andata su Washington e ritorno da Atlanta (il costo del volo non è così proibitivo), ma non so bene come incastrare sia la zona della costa e quella delle Great Smoky Mountains.

L’itinerario è ispirato dai viaggi di Francesca e di @criscorpione: più leggo i loro diari e più mi convinco ad esplorare queste zone!

Il risultato provvisorio è questo:

11.08   ITA – Atlanta
12.08   Atlanta
13.08   Atlanta - Chattanooga
14.08   Chattanooga - Nashville
15.08   Nashville
16.08   Nashville - Asheville
17.08   Asheville - Roanoke
18.08   Roanoke - Virginia Beach
19.08   Virginia Beach - Nags Head
20.08   Nags Head
21.08   Nags Head - Wilmington
22.08   Wilmington - Charleston
23.08
   Charleston
24.08   Charleston - Savannah
25.08   Savannah
26.08   Savannah - Atlanta - Volo

Sto ancora studiando questi luoghi, per cui non so bene se ho previsto troppi giorni da qualche parte oppure troppo pochi, quindi chiedo il vostro parere!!

È troppo per 16 giorni? Togliendo Nashville, riesco a recuperare i giorni per infilarci Washington o meglio lasciar perdere?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

prima di tutto fai benissimo  a pensare a questo viaggio perché ti assicuro vedrai luoghi stupendi!

se ti va di prendere spunto ti lascio l'itinerario che ho fatto ad aprile 2013, uno dei miei tour preferiti di sempre

 

20 Aprile, sabato: Milano - Atlanta - Chattanooga (200 km)
21 Aprile,  domenica: Chattanooga - Nashville (210 km)
22 Aprile, lunedì: Nashville - Memphis (340 km)
23 Aprile, martedi: Memphis - Jackson  (340 km)
24 Aprile, mercoledì: Jackson - Natchez - Baton Rouge - New Orleans (440 km)
25 Aprile, giovedì: New Orleans
26 Aprile, venerdì: New Orleans - Gulfort - Mobile - Pensacola (340 km)
27 Aprile, Sabato: Pensacola - Destin (90 km)
28 Aprile, Domenica: Destin 
29 aprile, lunedì: Destin - San Joseph Penisula - Lake City (500 km)
30 Aprile, martedì:  Lake City - St Augustine ( 160 km)
1 Maggio, mercoledì: St Augustine -  Jacksonville - Savannah (300 km)
2 Maggio, giovedì: Savannah - Hilton Head (50 km)
3 Maggio, venerdì:  Hilton Head - Charleston - Augusta (440 km)
4 Maggio, sabato: Augusta - Atlanta (230 km)
5 Maggio, domenica, Atlanta - Milano

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Savannah è sufficiente una notte, noi abbiamo fatto il loop su Washington, guarda anche il mio di diario, magari può esserti utile, ritengo che 17 giorni sono un po' precisi soprattutto se non sei mai stata a Washington. Con il senno di poi starei un giorno in più a Charleston, e sulle OBX.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi interessano le Great Smocky Mountains e la Blue Ridge Parkway potreste eliminare Nashville ed inserirle subito dopo Chattanooga come ha fatto @room65, questo il link alla giornata del suo diario riguardante questa parte

 

per quanto riguarda Savannah io manterrei le due notti per far sì che tra Charleston e Savannah possiate visitare con calma Beaufort e l'Hunting State Island dove tuo marito potrà spiaggiarsi :2_grimacing:ed il giorno successivo visitare la città, se poi doveste arrivare troppo presto a Savannah c'è sempre Tybee Island dove tuo marito potrà sempre spiaggiarsi :2_grimacing:

 

22 minuti fa, Lizzina dice:

@Flowerpower81 però ha destato anche il suo interesse quando ha menzionato le spiagge oceaniche dove l’acqua, nonostante sia Atlantico, non è così fredda e quindi ho avuto il via libera per la programmazione di un viaggio che riesca a coniugare i nostri interessi.

noi abbiamo sempre fatto il bagno, quindi andate tranquilli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, a Washington sarebbe la nostra prima volta quindi per visitarla male e in fretta, preferisco toglierla (anche perché mi sembra che l'area dinosauri dello Smithsonian è chiusa fino al 2019, quindi il "bambino" che mi porto dietro non me lo perdonerebbe mai!).

 

@sabiki è grazie al tuo itinerario che mi sono resa conto che Washington stava molto stretta in 16 giorni!

 

Quindi se togliessi una notte a Savannah, c'è una tappa secondo voi troppo lunga che posso spezzare con qualche altro posto interessante?

Ne avevo ipotizzate due sempre nell'ottica di massimizzare le location marittime!

 

@criscorpione devo ancora decidere sulla BRP.. Dite che Nashville è troppo fuori zona?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se togli Savannah puoi anche pensare di arrivare ad Atlanta percorrendo l'Antebellum Trail (vedi il mio diario e quello di Francesca) e pernottare l'ultima notte ad Athens che dista circa 70 miglia da Atlanta

8 minuti fa, Lizzina dice:

Dite che Nashville è troppo fuori zona

io ti ho suggerito di eliminarla solo per aggiungere le GSM e la BRP altrimenti la puoi lasciare

Modificato da criscorpione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, nonostante mi sono innamorata di Savannah solo vedendo le foto, l'Antebellum Trail vince di gran lunga rispetto ad un altro giorno sul mare!! Sottoporrò la decisione al marito, insieme alla scelta tra Nashville o le montagne.. (ma tanto so che devo deciderò io!!) :Chessygrin:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto quello che è già stato scritto: quelle zone sono stupende da ogni punto di vista. Un viaggio da quelle parti coniuga alla perfezione storia, atmosfere affascinanti e un po' di sano relax. :17_heart_eyes:

Sinceramente, rispetto al programma che hai postato, trovo un po' rischioso fare Savannah-Atlanta il giorno del volo (ma se puoi aggiungere un giorno va benissimo); e come ha scritto Cri, l'Antebellum Trail è davvero imperdibile.

Gli ultimi 3 giorni io li farei così:

- Savannah-Macon-Milledgeville

- Milledgeville-Madison-Athens-Atlanta

- Atlanta-Italia. 

Savannah a me è piaciuta molto, ma un pernottamento è sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche io sono un tantino preoccupata sul trasferimento nel giorno del volo: quello che sto tenendo d'occhio partirebbe alle 8 di sera, per cui partirei subito al mattino, a questo punto da Athens o dintorni, per essere ad Atlanta per pranzo.

 

In alternativa potrei spostare la visita di Atlanta a fine viaggio, così da essere in città il giorno del volo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi modificando sarebbe:

 

11.08   ITA – Atlanta

12.08   Atlanta – Chattanooga

13.08   Chattanooga - Nashville
14.08  
Nashville
15.08   Nashville - Asheville

16.08   Asheville - Roanoke
17.08  
Roanoke - Virginia Beach
18.08  
Virginia Beach - Nags Head
19.08  
Nags Head
20.08   Nags Head - Wilmington

21.08   Wilmington - Charleston
22.08  
Charleston
23.08  
Charleston - Savannah
24.08   Savannah – Macon – Athens

25.08   Athens – Atlanta

26.08   Atlanta – Volo

 

Ho dedicato abbastanza tempo ad Atlanta o è troppo poco? Voglio tassativamente visitare la sede della CNN e il World of Coca Cola, oltre ad una tappa al villaggio olimpico per accontentare lo sportivo di casa.

 

Sto anche valutando l'eliminazione di Nashville a favore del Great Smoky Mountains:

12.08   Atlanta - Cherokee

13.08   Cherokee - Asheville
14.08   Asheville - Roanoke

Così posso guadagnare un giorno, così posso partire direttamente il sabato 12 oppure spenderlo ad Atlanta o sulla costa.

In questi giorni mi informo un po' su Nashville così valuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicura che il villaggio olimpico di Atlanta sia visitabile?! Di solito lo sportivo di casa mia è abbastanza informato da questo punto di vista, e non me l'ha nemmeno menzionato :|... Si è accontentato del Centennial Olympic Park.

Poi sempre ad Atlanta io ti consiglio di non perderti il Martin Luther King Historic Site.

Come tempi, considera che in una giornata noi abbiamo fatto CNN, Coca Cola e MLK... avevamo la visita guidata alla CNN prenotata per le 9:20 (dura circa un'ora) e alle 17:00 avevamo finito tutto.

Sul Great Smoky Mountains non ti posso aiutare più di tanto perché ci siamo solo passati e ci siamo fermati giusto un'oretta (in cui però abbiamo visto dei bellissimi cervi a 10 cm di distanza :Love2:). Dal diario di @criscorpione però mi ricordo il racconto di un bel trail.

 

 

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ho sbagliato termine :11_blush: ! Per villaggio olimpico intendevo "posti in cui hanno fatto le Olimpiadi anche da fuori" (della serie di Berlino non ha visto nulla, ma la scarpinata fino allo stadio dove l'Italia ha vinto i mondiali s'è dovuta fare!). Quindi se basta il parco, 2 mezze giornate dovrebbero bastare per Atlanta....

 

Dunque compito da fare nel weekend, studiare Nashville e il GSM (anche se non è un parco che mi attira troppo..)

 

Grazie ragazze!! :flowers:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...