Vai al contenuto

Consigli su itinerario East coast agosto 2017


wally206

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Vi disturbo per qualche consiglio sul viaggio che stiamo pianificando per quest'estate nella costa est.. abbiamo già prenotato il volo su New York dall'11 agosto con ritorno il 26 agosto, con iberia (scalo a madrid) e pianificato un itinerario cercando di incastrare nel poco tempo a disposizione le tappe che non vorremmo perderci..

11 ago_volo Milano/New York con arrivo nel pomeriggio. Pernottamento a New York

12 ago_spostamento in treno a Philadelphia 

13 ago_Philadelphia 

14 ago_ spostamento in treno a Washington di prima mattina

15 ago_Washington 

16 ago_noleggio auto (costo decisamente inferiore rispetto al noleggio da New York, ipotizzato con Hertz tramite Rentalcars) e spostamento verso Toronto con tappa intermedia x pernottamento... tipo a Bradford? (Distanza da Washington circa 6 ore x 500 km)

17 ago_partenza x Toronto

18 ago_Toronto

19 ago_nel pomeriggio spostamento a Niagara (lato canadese)

20 ago _ Niagara 

21 ago_ viaggio verso Boston 

22 ago_Boston 

23 ago_Boston

24 ago_cape code con pernottamento a Provoncetown

25 ago_partenza per New York (con breve sosta a Newport??)

26 ago_New York e volo x Milano in serata 

 

Vi sembra abbastanza equilibrato come itinerario? So che probabilmente i giorni da dedicare a Washington sono un po' pochi..

 

Poi mi sapreste dire come funziona per l'ingresso in Canada? Bisogna fare il visto prima di partire o si fa direttamente alla dogana? Ho visto che per il modulo Eta in diversi siti parlano dell'ingresso in Canada tramite aereo, ma non specificano cosa occorre per l'ingresso in auto...

 

Inoltre, ho letto dai vostri diari che qualcuno di voi al desktop di noleggio auto ha aggiunto l'e z Pass, mentre qualcun'altro non l"ha ritenuto necessario. Cosa mi consigliate di fare in base alle percorrenze che dovremo affrontare? Questo Pass comporta un risparmio sulle tratte autostradali anche economico oltre ad una questione di tempo, oppure è solo un "salta fila" tipo il nostro telepass?

 

Vi ringrazio in anticipo x i consigli che vorrete darmi!! :):) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Do per assodato che siate già stati a NY. Se non siete stati a WDC, tuttavia, aggiungete almeno un altro giorno. Lo potete togliere a Niagara senza colpo ferire. Gli spostamenti da/per Canada e USA via terra sono ancora con il visto che ti fanno al momento, ma dai uno sguardo alla sezione dedicata del forum dove ci sono le varie FAQ.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partite la mattina presto da NY e ripartite nel tardo pomeriggio x Washington... Le cose principali di Philadelphia in una giornata le vedi (prenota online i biglietti di entrata all'Indipendence Hall così ottimizzate i tempi).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Cape Cod a NY, noi ci eravamo fermati a Poughkeepsie per visitare la Vandelbirt Mansion e il suo parco, meravigliosi. Prova a dare un'occhiata se ti possono interessare. In generale la Valle dell'Hudson merita.

Ti consiglio anche una sosta a Sleepy Hollow (se ti piace il genere) per visitare il cimitero ♥_♥

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...