Vai al contenuto

Alaska, Canada Occidentale ed un pizzico di... Hawaii


Bnx

Messaggi raccomandati

Per me sarà comunque una sorta di esplorazione, come dicevo le Hawaii non mi hanno mai attirato, ma poiché ho in mente di tornare nel 2018 in altri arcipelaghi del Sud Pacifico, se dovesse scoccare quella fatidica scintilla, magari potrei includere in quel viaggio anche un'altra isola hawaiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra abbia fatto un diario, ma non mi sembrava entusiasta dei luoghi. Anche se come dice @Chiara_jk sicuramente era stata particolarmente sfigata coi tempi.

 

Io avevo particolarmente apprezzato Oahu. Era stata sicuramente la sorpresa del viaggio. L'isola che mi ispirava decisamente di meno, tolta la brutta Honolulu, si è rivelata davvero una continua scoperta. Nella mia personale lista rimane comunque in testa alla classifica Kauai. Per gran distacco direi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto una tantum sul tema Hawaii. Ci sono stata due volte, la prima nel lontanissimo 1991 solo a Kaua'i , la seconda nell'estate scorsa con Kaua'i di nuovo, poi Molokai e Big Island. Belle, con degli highlights qui e là sensazionali, ma non è stato un grandissimo amore. Dipende da cosa cerchi e soprattutto da quali altri viaggi hai fatto in altre isole tropicali, il confronto può ahimè essere impietoso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!! Allora, se devo dire che non mi sono piaciute le Hawaii, decisamente non posso dirlo. Però non sono state nemmeno il posto che mi porterò nel cuore sempre.. mentre posso sicuramente dirlo per lo Utah.

 

Tra le isole:

Oahu l'ho adorata, è stata una continua scoperta, colori assurdi. Bocciato il traffico, allucinante.

Kauai l'ho adorata, il mio compagno l'ha amata. è selvaggia, zero traffico, posti bellissimi..

Maui proprio non mi ha convinta: complice il meteo pessimo, salverei davvero poche cose di quest'isola, troppo turistica.. e poco caratteristica.

 

Non ho fatto un diario su questo viaggio perchè avrei davvero poche cose da aggiungere rispetto ai diari già presenti.. ma se serve, sono qua :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, ceemo dice:

Nella mia personale lista rimane comunque in testa alla classifica Kauai. Per gran distacco direi.

 

 

Sì, lo ricordavo e ti confesso che, avendola studiata, sono stato a lungo indeciso, perché Kauai possiede quegli standard che preferisco.

Ho preferito Ohau a Kauai tra le altre cose anche per un discorso spiagge/mare, che in Agosto rendono abbastanza dal punto di vista della balneabilità, Lanikai e Waimea su tutte. Malgrado aborro traffico e casino, ho deciso proprio di... incasinarmi, prendendo un appartamento a Waikiki piuttosto che a Kailua, a cui avevo sempre pensato.

Insomma, sono consapevole che non troverò il mare a cui sono abituato, né tanto meno la solitudine che sempre più ricerco nei miei viaggi, però sono contento della mia scelta

 

 

31 minuti fa, ALI868 dice:

Non ho fatto un diario su questo viaggio perchè avrei davvero poche cose da aggiungere rispetto ai diari già presenti.. 

 

 

Beh, inutile dirti che l'avrei letto volentieri, personalmente preferisco sempre le impressioni personali ai numeri o cifre, che con il tempo sono inevitabilmente destinati a cambiare.

 

 

29 minuti fa, ALI868 dice:

Oahu l'ho adorata, è stata una continua scoperta, colori assurdi.

 

 

Lieto di leggerti in tal senso :)

Se dovessi suggerirmi le cose imperdibili dell'isola secondo la tua esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bnx dice:

Insomma, sono consapevole che non troverò il mare a cui sono abituato, né tanto meno la solitudine che sempre più ricerco nei miei viaggi, però sono contento della mia scelta

 

te lo avevo detto anche tempo fa, parti con questa convinzione perchè i posti che hai visitato e che tanto ami ho imparato a conoscerli (non ad amarli eh perchè rientra sempre sul discorso del "non è bello chiò che è bello ma ciò che piace") e so che qui troverai qualcosa di diverso ma che non è detto che non possa rapirti ugualmente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bnx dice:

che non troverò il mare a cui sono abituato, né tanto meno la solitudine che sempre più ricerco nei miei viagg

Beh non è detto. I colori delle spiagge di Lanikai Waimanalo o di yokohama sono meravigliosi, e in tutte mi sono trovato quasi da solo ( a Waimanalo proprio da solo).

Certo devi essere consapevole che a Honolulu ti troverai spesso in coda.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bnx dice:

Se dovessi suggerirmi le cose imperdibili dell'isola secondo la tua esperienza?

 

Dipende ovviamente molto dai gusti.. sicuramente:

- Spiagge: Lanikai,  Hanauma Bay (queste due piatte/cristalline), mentre Banzai Pipeline nella North Shore (se ci fossero onde)

- Trail/Hike:  Pillbox Hike,  Koko Head

- Da vedere: Pearl Harbor, Byodo in temple 

 

Così, senza gli appunti sotto, questi sono i miei must.. magari ci riguardo meglio e ti so dire se ho dimenticato qualcosa.

Non sono riuscita per problemi di traffico (due ore in coda, e abbiamo desistito) a vedere la spiaggia preferita di @criscorpione - Yokohama.. ma segnala :) 

Vedo che parti ad Agosto, faccio in tempo a fare un mini diario :P 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, fraxnico dice:

Tra l'altro con "100% Guaranteed Shark Sightings!

 

A questo, trattandosi di Sud Pacifico, però posso quasi crederci, in Polinesia Francese bastava gettare un amo per tirar su uno squaletto :3_grin:

Visto che figo il video ? :clap:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di parte e si sa, con 7 giorni pieni a disposizione hai modo di vedere con calma tutto quello che questa bellissima isola ha da offire...

 ti riporto il file word che avevo preparato per la presentazione ad uno degli scorsi raduni dove sono indicate le cose principali da vedere a mio avviso suddivise a seconda delle zone dell'isola:

- HONOLULU:

Iolani Palace: l'unico palazzo reale esistente negli Stati Uniti. L’ingresso costa 13$ a persona, la visita con audio guida dura all’incirca 1 ora e si può entrare un tot numero di persone per volta ogni mezzora e le fotografie sono vietate. Residenza dei reali dal 1882 al 1893.

Aloha Tower: simbolo, edificio storico delle Hawaii. Si trova al pier 9 e la vista dall’alto è spettacolare.

Kingkamehameha il re che ha riunito le isole hawaiiane in un unico Regno Reale nel 1810 dopo anni di battaglie (Pali Lookout, battaglia decisiva). Si trova davanti all’Aliiholani Hale che è la sede della corte suprema delle Hawaii. (Aliiholani Hale significa casa del re divino).

- WINDWARD COAST (LA COSTA SOPRAVENTO/EAST):

Kailua

Lanikai

Waimanalo

Kualoa Ranch + spiaggia

Makapuu point lighthouse : Escursione straconsigliata, una volta arrivati sulla cima si ha una vista favolosa del faro e della spiaggia di Makapuu, una spiaggia stupenda. Il percorso di circa 3,5 km in salita su strada asfaltata non è affatto faticoso, consigliato portarsi dietro l’acqua. Tempo necessario 2 ore. Da questo punto è inoltre possibile, nel periodo invernale, osservare il passaggio delle balene

Nuuanu Pali Lookout: uno dei più bei scenic point, l’ingresso costa 3$ a macchina. Tira tantissimo vento. Si trova nella Pali highway. Vista sulla Kaneohe Valley.

Malaekahana State Park e Goat Island

- DIAMOND HEAD: Semplicemente FAVOLOSO!!! Il trail per arrivare sulla cima di questo vulcano inattivo che sovrasta su Waikiki è fantastico e la vista che si ha è strepitosa. 
Costo ingresso parco 5$ a macchina. Tempo necessario per questa visita almeno un paio di ore.

- HANAUMA BAY: Questa spiaggia, l’unica dove si paga un ingresso di 5$ a persona + 1$ per il parcheggio, si trova sulla costa sud-est dell' isola ed è caratterizzata da acque cristalline e ogni tipo di pesce. E’ l’ideale per gli amanti dello snorkeling. E’ consigliato andarci la mattina presto perché a metà mattinata iniziano ad arrivare pullman interi di giapponesi!

- BYODO IN TEMPLE: tempio giapponese costruito per commemorare i primi giapponesi venuti a lavorare nelle piantagioni di zucchero di Oahu, si trova ai piedi delle montagne Ko’Olahu, all’interno della Valle dei Templi nei pressi di Kaneohe. L’ingresso al tempio costa 3$ a persona ed è facilmente raggiungibile da Waikiki sia in auto (mezzora circa) che in autobus. Sicuramente un bel posto da visitare. Raccomando di portarsi dietro un repellente perché è  pieno di zanzare.

- PEARL HARBOR: resa famosa per l'attacco subito la mattina di domenica 7 dicembre 1941 ad opera di truppe aeronavali dell'Impero giapponese. L'attacco segnò l'entrata degli Stati Uniti d'America nella seconda guerra mondiale. Buona parte della flotta americana nel Pacifico venne distrutta: le vittime furono 2500.

- NORTH SHORE (LA COSTA SETTENTRIONALE E IL SURF):

Kawela Bay (all’interno del Turtle bay resort)

Sunset Beach (la patria dei surfisti)

- WAIMEA VALLEY: la spiaggia dove si svolgono i campionati mondiali di surf e le cascate

- LEEWARD COAST (LA COSTA SOTTOVENTO/WEST):

Yokohama beach (la mia preferita in assoluto, e qui consiglio anzi straconsiglio il trail per il Kaena Point)

Nei miei diari, non ci sono più le foto, ma trovi tutte le info sia per quello che ho riportato sopra e spunti per escursioni in zone meno "turistiche" e meno affollate

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...