Vai al contenuto

Alaska, Canada Occidentale ed un pizzico di... Hawaii


Bnx

Messaggi raccomandati

Credevo ti riferissi a qualche particolare evento...

 

considera che il giorno 20 sarà di solo trasferimento, ed anche ipotizzando di trovarmi in aeroporto 2 ore mezza prima del decollo (di solito facciamo il check-in online), quindi verso le 14:30 (il volo è schedulato per le 17:15), non credo ci siano difficoltà tali da condizionare il giorno precedente.

 

Prendiamo ad esempio Whistler, ovvero il punto più lontano: dista circa 375 chilometri dal Sea Tac, percorribili quindi di norma in 4 ore.

Vogliamo concedercene 2 e mezza in più per dogana, traffico, sosta bagno, etc.?

Partendo alle 8 potremmo essere in aeroporto tranquillamente alle 14:30

 

Chiaramente, Anacortes dista invece dal Sea Tac solo 150 chilometri e Marblemount 185, quindi il problema credo non si ponga proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evento in particolare non lo so, non mi hai detto la data, se è un giorno che c'è una partita di baseball al Safeco field o calcio al Centurylink field o entrambe (perché succede anche questo) ci potrebbero volere quasi due ore solo ad attraversare downtown. Io, conoscendo il traffico in zona non lo farei mai, me la prenderei con più calma cercando di essere in zona (raggio di 50 miglia) la sera prima e facendo qualcosa nei dintorni.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ansys dice:

me la prenderei con più calma cercando di essere in zona (raggio di 50 miglia) la sera prima e facendo qualcosa nei dintorni.

 

Addirittura?

Boh? Ti assicuro che ho fatto anche di peggio, comunque ti ringrazio, non so ancora quale soluzione adottare, ma resto convinto che si può tranquillamente fare e poi, percorrendo la 9 e la 405, non transiterei per downtown.

 

 

Ti aggiornerò comunque al ritorno :Thumbup:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La 405 non ci pensare nemmeno, quella non l'ho nemmeno nominata perché è come un parcheggio costante tutto il giorno ed un continuo collo di bottiglia fra Kirkland e l'intersezione con la I5 in Renton, ha solo due corsie per senso di marcia fra Bellevue e Renton. Percorrendo la SR9 ci vuole un sacco di tempo perché i limiti non superano i 55, ma spesso siamo sui 45/50 e ci sono molti centri abitati. La I5 è la miglior soluzione che avete e la più veloce.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ansys dice:

La 405 non ci pensare nemmeno

 

OK :Thumbup:

Comunque la giornata fatidica sarà martedì 22 Agosto... di che giorno si tratta? :)

Pensi davvero, che indipendentemente da Whistler (cmq al momento in pole), potrei correre rischi anche optando per Anacortes o Marblemount?

Sai che queste cose m'intrigano? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, zeus1999 dice:

Io questi posti che scrivi li ho visti in 3 VIAGGI... 

 

Dai, dipende anche da quanti giorni gli stessi erano composti e come erano strutturati, tu ad esempio da quanto leggo hai messo insieme Teton, Yellostone e Glacier nello stesso viaggio, ma io i primi due li ho già visti... ho dedicato 4 giorni pieni allo Yellowstone... così come sono reduce da un viaggio in Alaska, dove torneremo ancora per pochi giorni al fine di completare delle visite ad alcune attrattive che non abbiamo potuto annoverare nel precedente viaggio. 

Nei miei viaggi sono spesso tornato in alcuni posti visitati per completare delle visite.

 

Scritta così, come sopra quotato, sembra che sto per intraprendere un viaggio in cui farò tutto di corsa, mentre in 19 giorni on the road ritengo in realtà di aver ottimamente distribuito le varie giornate nei singoli posti che visiteremo, anzi, con buona probabilità ho dedicato agli stessi più giorni di quanto sovente si legge nei vari diari postati e debbo dire per onestà, che nel tuo diario mi sono un po' rispecchiato come tempistiche, anche se poi alcuni parchi minori non li visiterò anche perché non siamo di certo allenati come voi, ma ad esempio vorrei provare a prendere i permessi per visitare la zona del Lake O'Hara, sebbene sarà un'impresa piuttosto ardua. 

 

Anche circa le stesse Hawaii, talvolta leggo che la prassi è fare quattro giorni ad isola, ma chi lo stabilisce? 

Sono d'accordo, magari in questo lasso di tempo si visiteranno i luoghi principali, ma qualcosa rimarrà sempre fuori, poiché da quanto leggo nelle varie guide cartacee delle singole isole, od attraverso alcuni siti web, ognuna presenta un'infinità di attrattive, pertanto ho deciso di dedicare 8 giorni solo ad  Oahu e lo stesso farò in futuro con le altre isole, qualora dovessi tornarci.

 

Ora, onestamente non so quanto tempo tu ha soggiornato ad  Oahu, se 3 o 4 giorni, ma di certo sarò mai io a dirti che quei giorni, rispetto ai miei 8, sono stati pochi :wink2:  

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bnx dice:

Scritta così, come sopra quotato, sembra che sto per intraprendere un viaggio in cui farò tutto di corsa, mentre in 19 giorni on the road ritengo in realtà di aver ottimamente distribuito le varie giornate nei singoli posti che visiteremo,

tranquillo che fra massimo un paio di anni diventerà un formato standard degli OTR da quelle parti... :megalol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bnx la mia non era una critica alla tua scelta (ci mancherebbe... il viaggio è tuo)

Io preferisco fare più giorni nei parchi per godermeli, piuttosto che farne di meno per vederne 2 o 3 in più

 

Nel 2013 ho dedicato 2 gg a Teton, 4 a Yellowstone, 3 a Glacier , 1 al Mount Rainier e 2 a Olympic (che è MAGNIFICO, ad un tiro di schioppo da Seattle e tu non hai menzionato)

Nel 2015 in Canada ho diviso i giorni così: 3 a Banff, 2 a Glacier of Canada, 3 a Yoho e 4 a Jasper... ok non ho visto Waterton ma togliere gg agli altri parchi mi sembrava un peccato mortale

 

Poi per le Hawaii anche qui la scelta è tua... x me 8 gg a Oahu sono TANTISSIMI; l'isola è piccola e SICURAMENTE non è la più bella e caratteristica; molto meglio Maui e Kauai

Poi dipende sempre da quello che tu vuoi fare sull'isola

io ho dedicato 4 gg a Big Island, 4 a Maui, 3 a Kauai e 4 a Oahu

34 minuti fa, Bnx dice:

 

ad esempio vorrei provare a prendere i permessi per visitare la zona del Lake O'Hara, sebbene sarà un'impresa piuttosto ardua. 

 

 

Questa è VERAMENTE un'impresa impossibile :4_joy:, li vendono TUTTI lo stesso giorno sul loro sito e in circa 5 secondi vengono arraffati dalle agenzie di viaggio... PURTROPPO

Modificato da zeus1999
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, zeus1999 dice:

2 a Olympic (che è MAGNIFICO, ad un tiro di schioppo da Seattle e tu non hai menzionato)

 

Ma che significa?

Si dovranno pur fare delle scelte, quelle terre offrono tantissimo... lo stesso potrei dirti io, perché non hai visitato la Vancouver Island?

Parecchi l'hanno fatto ed è sicuramente MAGNIFICA... capisci che questi discorsi non hanno senso perché avrai sicuramente dovuto fare delle scelte?

 

 

50 minuti fa, zeus1999 dice:

l'isola è piccola e SICURAMENTE non è la più bella e caratteristica; molto meglio Maui e Kauai

 

 

Questo è il tuo punto di vista, ne ho sentiti assai diversi.

 

 

50 minuti fa, zeus1999 dice:

3 a Kauai

 

Ecco, io Kauai l'ho studiata bene e secondo me 3 giorni sono veramente riduttivi, specie se vuoi fare la gita lungo la Napali Coast ed il Kalalau Trail

 

 

50 minuti fa, zeus1999 dice:

Io preferisco fare più giorni nei parchi per godermeli, piuttosto che farne di meno per vederne 2 o 3 in più

 

Stessa mia logica per Ohau, non credi?

Con otto giorni, secondo quanto hai fatto tu, potrei visitare Ohau ed una tra Kauai e Maui, ma preferisco godermi con calma Ohau...

 

Modificato da Bnx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bnx, mi scuso se prima ti ho dato l'impressione del bacchettone/rompicoglioni... me ne sono accorto solo ora e non era mia intenzione; anzi ti dico, se avessi soldi e tempo, mi unirei a voi per vedere e ri-vedere i magnifici posti che visiterete :51_scream:; ogni viaggio è bello a suo modo ed ognuno se lo cuce a misura in base ad interessi, tempo ed esperienze passate... per quanto riguarda le Hawaii mi sono impuntato sulle mie posizioni in quanto CI HO LASCIATO BEN PIU' DI UN PEZZO DI CUORE... sono magnifiche, meravigliose... ogni isola ha la sua particolarità e sono una diversa dall'altra (lacrimuccia :7_sweat_smile:)

 

Detto ciò.... non hai uno spazio extra in valigia???? se ci provo posso farmi piccolo piccolo... :4_joy:

 

Modificato da zeus1999
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, zeus1999 dice:

mi scuso se prima ti ho dato l'impressione del bacchettone/rompicoglioni...

 

Figurati, non scherziamo, per me il dialogo, se fatto in maniera educata, è sempre costruttivo a prescindere, non devi scusarti di nulla.

 

 

12 minuti fa, zeus1999 dice:

ogni isola ha la sua particolarità e sono una diversa dall'altra

 

Ho avuto modo di appurarlo solo leggendo.

Guarda, in verità a me le Hawaii non hanno mai attirato e questo "fuori onda" l'ho fatto esclusivamente per mia moglie e mia figlia, chissà, può darsi nasca un amore, che m'indurrà a tornarvi come ho spesso fatto nei miei viaggi, di certo qui nel forum non c'è persona a cui non siano piaciute. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...