Vai al contenuto

Quanto tempo prima conviene noleggiare l'auto


Mark Elmo

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

Non mi sembra che ci sia già un argomento simile. Paritrò per gli USA il 2 agosto e vorrei, ovviamente, cercare di risparmiare sul prezzo del noleggio auto (nel mio giro non sono previsti drop-off).
Stavo valutando Thrifty o Dollar come compagnia attraverso Drive-usa.de. Per 16 giorni con guidatore aggiuntivo per una macchina media il prezzo è sui 700€. Volevo chiedere se mi conviene prenotare subito (tanto c'è la cancellazione gratuita) o - secondo la vostra esperienza - ci  sono periodi dell'anno in cui prezzi scendono o questi sono buoni prezzi e se attendo rischio solo di farli lievitare?

Viaggerò in Texas e non credo ci saranno strade sterrate quindi se non necessario non pensavo a un Suv o simili.

 

Grazie per la pazienza.
Buona serata a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è una domanda che è stata fatta molte volte nel topic generale ma, visto che in effetti non ce n'è uno dedicato, direi che questo possiamo anche lasciarlo.

 

Per quella che è la mia esperienza - ma non conosco i prezzi del Texas -, € 700 per 16 giorni con una media è un'enormità; sinceramente aspetterei. Io in genere i prezzi migliori (bug a parte) li ho sempre trovati 2 o 3 mesi prima della partenza, quindi non mi preoccuperei con così tanto anticipo: certo, se questo ti fa stare più tranquillo, puoi sempre prenotare ora, tanto non ti costa nulla.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a tutti per la dritta. Allora aspetto ancora un pò prima di procedere all'acquisto.@al3cs scusa ma cos'è questo bug? L'avevo letto su qualche post, ma non mi era troppo chiaro.

Ultima cosa e poi nn vi scoccio più. Ma io utilizzo drive-usa. Mi consigliate qualche altro sito ?

Grazie ancora.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mark Elmo dice:

scusa ma cos'è questo bug?

 

A volte capita che su alcuni siti di viaggio dei bug informatici permettano prenotazioni a prezzi irrisori o quasi: negli ultimi anni è capitato sia con i voli che con le auto. Così, un bug sul sito americano di National l'anno scorso ha permesso a tantissimi del forum di prendere l'auto a costi ridicoli: per esempio, noi per 22 giorni A/R su Seattle abbiamo pagato € 175 per un MidSuv, secondo guidatore incluso. Ovviamente per beccare le segnalazioni di queste "offertone" (che in genere durano solo qualche ora, finché gli informatici non riparano il danno :grin:) non bisogna mai perdere d'occhio il forum! :wink2:

 

1 ora fa, Mark Elmo dice:

Mi consigliate qualche altro sito ?

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/17411-2016-noleggio-auto-info-e-faq-leggere-prima-di-chiedere/#comment-228403

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda controlla anche qui

www.autonoleggio-online.it

 

Io non ho mai provato Alamo, il prossimo anno sarà la prima volta. Ma dalle recensioni sia qui nel forum, che fuori, sembra sia la migliore compagnia come affidabilità, qualità, serietà......insomma in tutto. Io stavolta ho voluto puntare su di loro. Solitamente i prezzi di Alamo sono leggermente superiori rispetto agli altri. E molti la scelgono nonostante questo. E' un ulteriore consiglio che ti potrebbe tornare utile, come lo è stato per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...