Vai al contenuto

Consigli per visitare i parchi e alcune città


Angela79

Messaggi raccomandati

Sequoia NP, oltre ad essere un parco grande che richiede almeno due mezze giornate per la visita, non è precisamente di strada sul tuo itinerario, sarebbe una deviazione di circa 200 km senza calcolare le strade all'interno del parco.

Non esistono strade che lo attraversino, devi arrivare a Bakersfield, salire e poi ridiscendere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Flowerpower81! Ma sec te conviene comunque farlo quel tratto? Cioè è comunque bello anche se una parte è chiusa? Oppure converrebbe cambiare giro.. io so che carmel monterey e morrobay si devono vedere... cosa mi consigli ?

 

Ah ho visto i siti... mi sembra che solo un tratto è chiuso.. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé, sul fatto che questo non sia esattamente l'anno ideale per il Big Sur direi che siamo tutti d'accordo. Io comunque ero già decisa a farlo e lo farò, al massimo perderò qualche view-point... e chissà, magari avrò la possibilità di tornare e recuperare quello che non ho visto!

I tratti chiusi direi che sono due: da Pfeiffer Beach a Lucia e da Gorda a Salmon Creek. A occhio direi sulle 50 miglia, il problema è che non c'è alternativa se non tornare indietro e prendere l'autostrada.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, Morro Bay non si "deve" vedere, è una città bruttina che semplicemente segna la fine (o l'inizio) della parte spettacolare della SR 1 che va circa da Carmel ad appunto Morro Bay. 

Neppure Monterey (a parte l'acquario) e Carmel di per sé sono  imperdibili, la bellezza della zona sta nei paesaggi e nell'atmosfera tutta particolare. Quindi secondo me date le chiusure o fai come @Flowerpower81 e cerchi di vedere comunque il più possibile della costa pur perdendo molto tempo nel fare avanti ed indietro, oppure da Los Angeles prendi la 5 e in poche ore arrivi a San Francisco. 

Parere del tutto personale, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ma io vengo da San Francisco per andare alla death valley, comunque accetto il consiglio e magari faccio come @Flowerpower8....Invece avrei bisogno di un consiglio per il Grand Canion. Venendo da Kayenta e qundi dalla Monument valley mi consigliate che punti del grand canion devo vedere all'alba e al tramonto? dormiro' all' interno del parco e saremo con la macchina, possiamo girare il parco con l'auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Venendo da Kayenta entri al Grand Canyon da est, il primo stop è Desert View, prima del Village ci sono altri view point interessanti.

Una volta al village, c'è Mather point. Tutti gli altri viewpoint sono raggiungibili esclusivamente con la linea rossa della navetta del parco.

 

Inviato dal Millennium Falcon

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e scusatemi se sono un po' rompiscatole ma sto x completare il mio itinerario...solo che come l solito avrei bisogno di qualche vostro consiglio..usando google maps ho visto che da San Francisco a Monterey voi consigliate di fare la Us 101 ma c'è un altra strada con la stessa durata che mi da google maps in alternativa che è la ca-1s che se nn sbaglio fa fare anche tutta costa rispetto alla us 101...cosa ne pensate? potrei farla? o è pericolosa?...

Riguardo invece l'ingresso alla monument valley...io vengo da Page quindi da ovest... mi perdo la strada ut 163 che divide il deserto in 2 vero? ovvero quella di Forrest Gump.... come posso fare per nn perdermela? esco dalla monument valley ad est e vado verso mexican hat e poi ritorno indietro? l'albergo ce l'ho a Kayenta...Sempre grazie e scusatemi :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Angela79 dice:

esco dalla monument valley ad est e vado verso mexican hat

Esatto, è a 12 miglia e mezzo dall'incrocio della Monument Valley:

 

 
7 ore fa, Angela79 dice:

ma c'è un altra strada con la stessa durata che mi da google maps in alternativa

non fidarti troppo dei tempi di googlemaps...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ca-1 è una delle strade più belle d'America, ma è stata flagellata da crolli in primavera, quindi è interrotta in più punti.. 

 

Puoi seguire, nei giorni immediatamente precedenti a quando dovrai percorrerla, lo stato sul sito ufficiale del Dipartimento dei Trasporti oppure su un blog di residenti abbastanza aggiornato, http://www.thebigsurblog.com/... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La 1 tra San Francisco e Monterey è carina, segue la costa ma non sempre la vedi. Per la durata, dipende da dove parti a San Francisco, il traffico nella parte cittadina può essere infernale. 

Un'altra akternsriva in uscita dalla città  potrebbe essere la 280, passi per un paesaggio  collinare e il traffico è più scorrevole rispetto alla 101. La 101 è la soluzione peggiore, sia per traffico che per panorami (inesistenti) per l'uscita da San Francisco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...