Vai al contenuto

4 Amici nel West - Utah, New Mexico, Arizona, California


Gnagno

Messaggi raccomandati

Non è solo per il Chaco, è che a me dispiace sempre vedere il NM ridotto ai minimi termini: se tornassi indietro io ci aggiungerei almeno altri due o tre giorni (e sicuramente lo darò quando mi troverò a passare per il Texas); mi rendo conto che ci sono mete sulla carta molto più affascinanti, però trovo sempre che sia un peccato sottovalutarlo. Ma tant'è, ho un debole per le cause perse!

Noi siamo passati per Silver City perché avevamo del tempo da perdere causa shutdown: il centro è grazioso ma non è certo imperdibile, se avete altro da vedere potete andare dritti alla meta (anche perché la deviazione non è comunque rapida).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente devo ancora studiare bene San Diego. Mi sono basato sui consigli letti sul forum che indicavano tre giorni pieni. In linea di massima oltre alla visita della città, dopo 5000 chilometri di on the road, un po' di relax in spiaggia non fa male. Per questo motivo ho previsto il giro lasciando per ultimo San Diego. 

Comunque: Old Town, Gaslamp, Balboa, Uss Midway, La Yolla  direi che di cose da fare ce ne sono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arrivo a San Diego nel diario di viaggio vedi un po' di posti, cmq direi imperdibili La Jolla, la Midway, Point Loma - El Cabrillo, tutto in giornata, con magari anche foto notturne in serata dal Coronado, poi secondo giorno per eventuale giro a Gaslamp e vecchia città, poi ci sono i dintorni ed eventualmente il Sea World per vedere le orche.

Poi certo c'è il Messico a due passi, e magari anche altro... ottima l'idea del relax per altro...

Modificato da DaniReef
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Chirichaua lo stavo valutando nella tratta tra Alamogordo e Bowie, però in questo modo non funziona visto che dovrei tornare indietro. Quindi la notte dovrei passarla a Willcox con ulteriori chilometri. Questa giornata diventerebbe un bel tappone. 

Nelle vicinanze c'è anche Fort Bowie, qualcuno l'ha visitato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Gnagno dice:

Il Chirichaua lo stavo valutando nella tratta tra Alamogordo e Bowie

No, ti conviene farlo tra Bowie e Tucson.

Fort Bowie lo trovi sul percorso delll'Apache Pass, io ci sono passato troppo tardi e non volevo fare la sterrata col buio, trovi qualche info qui: https://www.nps.gov/fobo/index.htm, il Chiricahua è un gioiello.

Potreste passare la mattina alle White Sands, quindi partire per dormire a Bowie, la mattina dopo vedere il Chiricahua e poi puntare Tucson.

 

Ah, giusto per una curiosità, a Deming c'è la Luna Rossa Winery... magari non ti dirà nulla, ma appartiene ad un mio omonimo (non parente!) :grin::grin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gnagno dice:

dove hai dormito a Sedona, mi sembrano tutti prezzi altissimi. Uno slot facile su Hole in The Rock cosa consigli

A Sedona ho dormito al Baby quail motel. Consigliato. A Sedona è tutto caro e questo lo è un pò meno. Inoltre ha una bella colazione compresa e una piscina/spa riscaldata che dopo una giornata di camminata è stata proprio apprezzata. Sulla Hole in the rock lo slot più facile è anche il più brutto e cioè il Dry Fork. Non è bruttissimo ma non vale 2 ore di sterrato. Il vicinissimo Peek a boo richiede una scalata di 3 metri all'ingresso. Non difficilissima ma neppure troppo banale. Per farti capire:

img_1605.jpg

 

Poi c'è lo spooky che dovrebbe essere strettissimo, ma non ha particolari difficoltà tecniche di entrata.

Lo zebra lo lascerei eprdere. Se ritieni questi slot troppo difficoltosi potresti pensare a fare Volcano, se hai dimestichezza con il gps da trekking.

 

Sull'itinerario qualche considerazione sulle tappe:

14 ore fa, Gnagno dice:

Escalante - Boulder ( Hole in The Rock - lower calf creek falls)

Ottima la scelta di Boulder per fare pure il burr trail. Volendo potresti inserire anche la Backbone hell ad escalante ( strada panoramica) ma dovresto correre parecchio.

 

14 ore fa, Gnagno dice:

Capitol Reef - Monument Valley (Mars desert - Muley Point - Valley of The God)

Vicino al Mars desert non lasciarti sfuggiare il Moonscape overlook, sono solo altri 3 km di sterrato non impossibile.

 

14 ore fa, Gnagno dice:

Albuquerque - Santa Fè (Tents rock - Bandelier - Valles Caldera)

Tappa bella piena, forse troppo. Tieni conto che a differenza di quello che ti dice google maps, tra le Tents rocks e Bandelier devi necessariamente passare da Santa fe ( c'è una sterrata che le collega direttamente, ma mi è stata altamente sconsigliata dai ranger. Ne ho fatto ugualmente 100 metri ed ho capito perchè). Valles Caldera difficilmente riuscirai a vederla.

15 ore fa, Gnagno dice:

Bowie - Tucson (Apache Pass - Bisbee - Tombston - Tramonto al Saguaro)

Io non ho fatto ne Tombstone, ne le miniere di Bisbee ma ho fatto il Chiricaua che è stata una delle sorprese più belle del viaggio. Secondo me è un delitto non inserirlo. Lo inserirei però nella tappa precedente perchè dopo le WS non hai veramente niente da vedere e ti riempirebbe un pò la giornata. Veiene fuori un tappone, ma considerando che guadagni un ora tra New mexico e Arizona secondo me non dovresti aver problemi ad inserirlo con una visita anche non troppo superficiale.

 

Su San Diego secondo me 3 giorni alla fine così ci stanno. La città li merita e hai tempo di tirare il fiato dopo un giro bello tirato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, partire da San Diego la mattina e prendere il volo per l'Italia il pomeriggio da Los Angeles, è rischioso?

In questo modo potrei recuperare un giorno. Maria vuole assolutamente un giorno in più a Las Vegas, come non darle ragione...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi San Diego - Los Angeles (Getty Museum) lo abbiamo fatto di mercoledì mattina, e ci abbiamo messo circa 3 ore/3 ore e mezza con un discreto traffico dalle parti di Los Angeles, meno male che essendo in 6 in macchina abbiamo potuto prendere la corsia preferenziale... Dipende a che ora hai l'aereo a Los Angeles e dipende a che ora vuoi partire da San Diego.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 Anche per me si può fare, oltretutto non hai ancora i voli e quindi organizzarlo adesso Non ha senso. Ci sono compagnie partono di sera e altre di pomeriggio tipo Alitalia, dipende che volo prendi. Noi un anno con US siamo partiti a Mezzanotte.Alle brutte parti da San Diego la sera prima 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...