Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao!! Credo sia il posto giusto per chiedere indicazioni a chi avrà voglia di darle: sto pianificando un viaggio coast to coast da New York a San Francisco in Agosto, cercando di unire treno (tutti mi hanno consigliato Amtrak), auto per tragitti più brevi (giro dei Parchi Nazionali dell'ovest) e volendo aereo per voli interni. Avete consigli su spostamenti, tappe imperdibili o cosa evitare invece? Premetto che sono già stata sia a NY che in California, ma vorrei tanto visitare entrambi di nuovo, magari escludendo il giro tipicamente turistico e guadagnare tempo per altro. In particolare vorrei sapere cosa non perdermi assolutamente tra le due coste! :5_smiley:

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Irene, potresti presentarti cortesemente qui?! Benvenuta su UOTR!! 

 

Quanto tempo avrai per il tuo giro? Hai già verificato sul sito dell'AMTRAK le tratte coperte da treni passeggeri? Nei viaggi che ho fatto, quasi tutti comunque nella parte ovest, ho visto solo ed esclusivamente treni merci... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto solo on the road in auto, ma mi è subito venuto in mente che la scorsa estate in USA abbiamo conosciuto una coppia americana che ci ha raccontato di quanto sia disorganizzato e non capillare il servizio ferroviario lì. Pensa che ci hanno anche detto che la loro figlia era rimasta stupita per l'efficienza delle ferrovie in Spagna, ora io non conosco il servizio in Spagna, ma non mi sembra che sia un'eccellenza!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dindomia anche una mia amica di LA mi ha detto che i treni italiani sono fantastici, ed ho pensato a quante volte li ho maledetti..però la stessa ragazza mi ha detto di aver preso più volte l'Amtrak dalla California all'Illinois e ritorno e di essersi sempre trovata bene! Volevo scartare l'auto per i tragitti lunghi, ma accetto consigli di ogni tipo! :6_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, fraxnico dice:

Ciao Irene, potresti presentarti cortesemente qui?! Benvenuta su UOTR!! 

 

Quanto tempo avrai per il tuo giro? Hai già verificato sul sito dell'AMTRAK le tratte coperte da treni passeggeri? Nei viaggi che ho fatto, quasi tutti comunque nella parte ovest, ho visto solo ed esclusivamente treni merci... 

Ciao! ho seguito il tuo invito e mi sono presentata! Avevo spulciato sul sito di Amtrak e ci sono tre tratte che hanno come tragitto Chicago-San Francisco, passando da Denver una, da Albuquerque un'altra e da El Paso l'ultima. devo capire come funziona per le tappe intermedie, cioè se c'è la possibilità magari con lo stesso biglietto multitratta di scendere e risalire sul treno più volte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo hai, Irene? Vedo che definisci "breve" il giro dei parchi a Ovest, hai già in mente un itinerario? Noi abbiamo fatto 19 giorni l'anno scorso e 16 quest'anno nei parchi, macinando qualche migliaio di chilometri, e ancora non posso dire di aver visto tutto quello che vorrei ...

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2016 at 18:44, Arizona 71 dice:

partiamo da quello

Esatto!

 

Il 30/9/2016 at 16:28, Irene Bagni dice:

ci sono tre tratte che hanno come tragitto Chicago-San Francisco

Ho trovato le 3 tratte...

Southwest Chief: Chicago - Albuquerque - Los Angeles

Questa è interessante, sia per Santa Fe che per il passaggio a Williams, che ti permette di andare al Grand Canyon in treno... 

 

Texas Eagle: Chicago - St. Louis - Dallas - San Antonio - (Los Angeles)

Questa la farei per vedere Dallas e San Antonio, da qui, 3 volte a settimana c'è il treno per Los Angeles... lascerei perdere El Paso.

 

California Zephyr: Chicago - Denver - Glenwood Springs - Emeryville (San Francisco)

Questa è l'alternativa che mi piace di meno, anche perchè secondo me, il Nebraska è di una noia mortale.

 

Per sapere se puoi fare una specie di hop on hop off su queste tratte, ti conviene contattare Amtrak, probabilmente si, ma credo tu debba prenotare il posto per ogni tratta.


Una volta arrivata a LA poi, puoi decidere di prendere l'auto, ma non sottovalutare le distanze. Per il giro dei parchi partendo da Los Angeles o San Francisco, considera sempre almeno 4000 km...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pandathegreat dice:

 

Per sapere se puoi fare una specie di hop on hop off su queste tratte, ti conviene contattare Amtrak, probabilmente si, ma credo tu debba prenotare il posto per ogni tratta.

 

 

In realtà è un tantinello più complicato. Amtrak considera ogni tratta un viaggio a se', che necessita di biglietto e prenotazione del posto. Anche chi ha un Rail Pass deve farlo, perché ci sono dei posti riservati ai possessori di Rail Passes. Ogni Rail Pass, a seconda della durata, consente un certo numero di "segments" (tratte), che vanno prenotati singolarmente, come dei viaggi.

 

Maggiori informazioni qui:

 

https://www.amtrak.com/take-the-trains-across-america-with-usa-rail-pass

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh anche io volevo citarti il viaggio di Severgnini, se non altro per capire il clima del viaggio on-the-track :)

Io credo sia un'esperienza, se hai tempo e voglia falla, magari la preparazione ti porterà via molto tempo, avrai sicuramente meno libertà, ma credo sia una di quelle esperienze che non abbia nulla da invidiare all'OTR, solo ed esclusivamente perchè negli USA, forse al pari solo della Russia, il viaggio in treno è qualcosa di inusuale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia assenza, sono appena rientrata ed ho visto con infinito piacere quanti consigli mi state dando, ve ne sono grata davvero!!

@ansys grazie mille per il link sul viaggio di Severgnini, lo guarderò subito, voglio immergermi nel clima e cercare di capire come affrontare questo tipo di avventura!

@mouette ciao, credo di avere bene o male dai 20 ai 25 giorni per tutto il viaggio. Potrei cercare di guadagnare tempo sulle metropoli, dato che conosco già sia NY che LA e San Francisco, anche se non me ne sono ancora stancata ^_^ perciò pensavo di dedicare un paio di giorni a NY e un paio a San Francisco, mentre LA non sono ancora sicura di includerla nuovamente nel giro. Ho tanta voglia di conoscere Chicago piuttosto, senza ovviamente tralasciare la natura! Qualche anno fa ho fatto il giro dell'Ovest (LA->Las Vegas con volo interno, Las Vegas->tour dei parchi nazionali in auto->Las Vegas, Las Vegas->San Francisco altro volo interno) in 13 giorni..una bella galoppata!

@Arizona 71 come dicevo a Mouette, spero di riuscire ad avere 20-25 giorni in totale!

 

3 ore fa, pandathegreat dice:

Esatto!

 

Ho trovato le 3 tratte...

Southwest Chief: Chicago - Albuquerque - Los Angeles

Questa è interessante, sia per Santa Fe che per il passaggio a Williams, che ti permette di andare al Grand Canyon in treno... 

 

Texas Eagle: Chicago - St. Louis - Dallas - San Antonio - (Los Angeles)

Questa la farei per vedere Dallas e San Antonio, da qui, 3 volte a settimana c'è il treno per Los Angeles... lascerei perdere El Paso.

 

California Zephyr: Chicago - Denver - Glenwood Springs - Emeryville (San Francisco)

Questa è l'alternativa che mi piace di meno, anche perchè secondo me, il Nebraska è di una noia mortale.

 

Per sapere se puoi fare una specie di hop on hop off su queste tratte, ti conviene contattare Amtrak, probabilmente si, ma credo tu debba prenotare il posto per ogni tratta.


Una volta arrivata a LA poi, puoi decidere di prendere l'auto, ma non sottovalutare le distanze. Per il giro dei parchi partendo da Los Angeles o San Francisco, considera sempre almeno 4000 km...

@pandathegreatsei un mito!! Avevo visto anche io le tratte di Amtrak, e scrivendoti con la cartina stampata dal sito della compagnia sotto mano, ti dico che:

Southwest Chief è una delle tratte che mi ispira di più! Com'è Santa Fe? Non ci sono mai stata.. Anche Flagstaff potrebbe essere una buona opportunità per noleggiare un'auto e partire alla volta dei parchi probabilmente. Magari potrei lasciarla a Las Vegas successivamente e da lì prendere un volo interno per San Francisco (opzione lanciata dall'euforia del momento, da rivedere logicamente :5_smiley:)

Texas Eagle: mi piacerebbe ma ho paura di allungare troppo il giro purtroppo

California Zephyr: era la prima tratta che avevo valutato in effetti, ma da Chicago a Denver non saprei cosa aspettarmi

Devo studiare un pò meglio come funziona Amtrak riguardo ai biglietti!

@room65 ti ringrazio tanto per il link! avevo letto qualcosa del genere ma adesso approfondisco! tu hai già viaggiato in questo modo?

@AJ83 grazie del contributo! anche io sono dell'opinione che un viaggio in treno in America sia inusuale ma affascinante..ho visto tante foto dei treni che viaggiano sulle tratte indicate prima, e indubbiamente i paesaggi che attraversano sono emozionanti! Credo sia un'ottima alternativa all'OTR vero e proprio per due ragazze alla prima esperienza di viaggi coast to coast!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Irene Bagni dice:

Com'è Santa Fe?

A me è piaciuta, una notte ci sta tutta. I dintorni sono molto belli, con dei parchi molto legati alla cultura nativa (Bandelier e Tent Rock), ma per vederli, dovresti avere un'auto.

3 minuti fa, Irene Bagni dice:

Flagstaff potrebbe essere una buona opportunità per noleggiare un'auto

il problema è solo il dropoff, che non paghi se prendi l'auto in Nevada e la riconsegni in California.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...