Vai al contenuto

Secondo viaggio negli States


Brainwarker

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Sono ormai passate due estati dal mio primo viaggio negli States costruito grazie ai vostri preziosissimi consigli.

E' stato un viaggio fantastico, mi sembrava di stare in un film.

L'itinerario è stato il seguente:

27/7/2014 Roma- NY

28/7 - 1/8 NY

2/8 NY - Las Vegas

3/8 Las Vegas - Zion

4/8 Zion - Bryce

5/8 Bryce - Capitol Reef

6/8 Capitol Reef - Canyonlands - Moab

7/8 Moab - Arches - Moab

8/8 Moab - Monument Valley

9/8 Monument Valley - Page

10/8 Page - Grand Canyon

11/8 Grand Canyon - Las Vegas

12/8 Las Vegas - Death Valley

13/8 Death Valley - Lee Vining

14/8 Lee Vining - Yosemite

15/8 Yosemite - San Francisco

16 e 17/8 San Francisco

18/8 San Francisco - Roma

Dei posti stupendi che se non fosse che la vita è una e i soldi sono pochi rivisiterei ancora ed ancora.

Ora vorrei progettare un nuovo on the road e chiedo nuovamente aiuto a tutti voi.

La durata orientativa è di 18/20 giorni e non posso prescindere da una nuova puntatina a New York...

mi buttate giù uno o più itinerari da fare così che possa cominciare a farmi una idea?

 

Grazie.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Brainwarker dice:

mi buttate giù uno o più itinerari da fare così che possa cominciare a farmi una idea?

bhè, se non sei nuovo di questo forum dovresti anche sapere che non siamo un'agenzia che "butta giù itinerari" a comando... :wink:

 

perchè non inizi tu con il dare una lettura dei diari? avrai qualcosa oltre a NY che ti piacerebbe vedere, no?

di zone ce ne sono una mare a e 18-20gg sono un'ottima durata.

 

una volta che hai trovato la zona che più ti interessa, metti giù un itinerario; a quel punto sono sicura troverai parecchie persone pronte ad aiutarti per sistemarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sorry!!!

Non era mia intenzione "comandare" alcunché...:flowers:

Nel mio immaginario il West è quello che ho visto, ma ovviamente ci sarà ancora tantissimo da vedere...

E' che non ho idea cosa...più a nord? più a est? più a Sud?
Pensavo la zona un po' più ad est di quella già visitata..

Dal giro già fatto manca senz'altro Yellowstone...

mi piacerebbe vedere il Mt. Rushmore...

Cos'altro ci sia nei dintorni non saprei..

Tu come "secondo viaggio" alla luce della tua esperienza cosa faresti?

A grandi linee ovviamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Brainwarker dice:

ovviamente ci sarà ancora tantissimo da vedere...

E' che non ho idea cosa...più a nord? più a est? più a Sud?

ecco perchè ti dicevo di leggere i diari... è il miglior modo per avere un'idea delle meraviglie dell'Ovest (in questo caso).

 

21 minuti fa, Brainwarker dice:

Dal giro già fatto manca senz'altro Yellowstone...

mi piacerebbe vedere il Mt. Rushmore...

allora di rei di puntare sui diari della "Real America", ma penserei anche a lasciar perdere NY

 

21 minuti fa, Brainwarker dice:

Tu come "secondo viaggio" alla luce della tua esperienza cosa faresti?

bhè, nel mio secondo viaggio sono stata a Chicago+SF e poi a North-East.

tutto dipende dai gusti personali; io, ad esempio, Yellowstone ancora non lo considero molto (dopo ormai 10 viaggi circa) perchè "a pelle" non mi fa impazzire...ma se tu sei attirato da quella zona, informati e vedrai che con quei gg viene fuori un bel giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se yellowstone e il mount rushmore sono due cose che pensi ti interessino molto allora potresti considerare un itinerario a loop su Denver o su salt lake city. Con 18 giorni viene un giro coi tempi giusti. Io NYC non la inserirei, ma se proprio non puoi farne a meno non ci dedicherei più di 3 giorni.

Come Chiara ti consiglio di andare a dare un occhiata a quelle zone dei diari. Trovi il mio di quel giro nel 2012 nella mia firma.

 

Secondo me come secondo viaggio ci può stare ma è sicuramente soggettivo. Il periodo però è fondamentale perchè yellostone è godibile soprattutto in estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi inserire NY, io farei un giro nell'Est (io sono appena tornata dal New England che offre posti bellissimi anche se meno "effetto Wow" come ad ovest), altrimenti volendo fare Yellowstone e Mt. Rushmore, mi concentrerei solo sull'ovest con un tour per la Real America (io l'ho fatto nel 2014, come puoi vedere nel diario in firma)

A te la scelta :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il periodo è ancora una volta quello estivo direi che la zona della real america fa al caso tuo, con 15/17 giorni (tengo fuori 3 giorni per NY) ti viene fuori un giro che partendo da denver ti porterebbe a toccare la zona della badlands e black hills (mt rushmore, crazy horse, wind cave, custer sp, devil's tower), yellowstone più grand teton e poi per quanto riguarda il rientro verso denver hai solo da scegliere la strada che vorrai percorrere, io ho lasciato un pezzo di cuore al Rocky Mountain NP quindi due giorni li te li consiglio alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie a tutti per le risposte..

ho visionato qualche diario della Real America, ma tutti comprendono alcune tappe già visitate nel precedente tour..(Moab, Arches,Canyonlands) e seppur bellissime vorrei vedere posti nuovi...

Il mt. Rushmore e Yellowstone mi piacerebbe vederli, ma non necessariamente il prossimo viaggio deve ricomprenderli..

lo so che sono piuttosto vago e me ne scuso.

Cerco idee su itinerari che mi facciano sognare come quello che ho costruito nel mio primo viaggio grazie a voi.

Amo il West, il mondo dei nativi e dei cowboys, i grandi parchi, i deserti,  la natura incontaminata,, ma non disprezzo la visita di qualche grande città..

Ciò che NON mi attira è la costa, il mare, LA...

Non so se ho reso l'idea.

Nel primo viaggio forse era più facile..Las Vegas, San Francisco, Yosemity Death Valley Grand Canyon...tutte mete strafamosissime.

E' che ho l'impressione che il meglio già l'ho visto, ma sono sicuro che non è così..

Per questo cerco aiuto da tutti voi che l'America la conoscete in lungo e in largo.

Non mi fustigate per la confusione...

Grazie ancora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra ti siano già state date idee su itinerari...

vai anche oltre i diari solo Real America se non ti attira tutta quella zona. pensa anche ad unire Real America con Chicago e leggiti i diari di chi l'ha fatto per vedere se è qualcosa di tuo gradimento.

 

il concetto è sempre lo stesso: sei tu a dover capire cosa può interessarti maggiormente (e puoi farlo leggendo i diari); a quel punto butta giù un itinerario di massima e chi si intende di quelle zone ti darà una mano di sicuro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto il diario di Acfraine....bellissimo.

Per me che sono un amante dei parchi è l'ideale...

Però la coppia di amici che dovrebbe venire con me ama unire ad un viaggio del genere anche la visita di qualche bella città...

C'è modo di inserire una metropoli tipo Chicago come suggerisce Chiara_JK??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma con un viaggio one way, cioè partendo da Una città ed arrivando in un altra. Tipo partendo da Chicago ed arrivando a Sal lake city o Denver, o Vegas.

Ad esempio c'è questo diario ( non finito) :

 

Tieni presente però che i costi lievitano perchè dovresti pagare le tasse di drop off dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Brainwarker dice:

C'è modo di inserire una metropoli tipo Chicago come suggerisce Chiara_JK??

i diariiiiiiiiiii... leggi i diari :megalol:

 

niente, i consigli li leggi sempre a metà... :megalol:

Il 9/1/2016 at 11:31, Chiara_jk dice:

leggiti i diari di chi l'ha fatto per vedere se è qualcosa di tuo gradimento.

eccone uno:

ma ce ne sono molti altri: Luisa, Titos, Targheauto etc...

 

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...